Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Io lo uso quasi sempre offline e non ho mai avuto quel problema... non è che avevi scaricato la nuova versione e non l'avevi mai aperta con una connessione attiva? Comunque di tanto in tanto quando trova la connessione disponibile vedo che apre delle porte probabilmente per sincronizzare i km rimanenti che risultano nella tua app con i loro server che collezionano sia i tuoi indirizzi email sia l'imei che il numero di telefono (quando disponibile nella sim)...
Era un po' che non lo aprivo... Potresti avere ragione, anche a me sembrava assurdo.. Forse fa un check ogni tot giorni.
-
Quote:
SuperMatrix
anche con i cellulari con CPU Mediatek ???
Perchè, cos'hanno le cpu Mediatek, la lebbra forse? :P
Diciamo che se quei cellulari riescono a far funzionare un qualsivoglia programma di navigazione, E riesci ad installare l'apk da uno store ufficiale (intendo dire Google, Amazon ecc, non "Cosoide", che fa installare di tutto a cani & porci :) ) allora ci sono buone probabilità che funzioni anche con quelle cpu.
Ma ora mi hai incuriosito, e da androidiano "Gniubbo & Niorante" :P chiedo davvero: ma che hanno di male le CPU Mediatek?
Max
-
Diciamo che in questi cell il GPS non è tra le sue parti migliori.... Specie nel mio Cubot GT99 :-(
-
Quote:
Max1234ita
Perchè, cos'hanno le cpu Mediatek, la lebbra forse? :P
Diciamo che se quei cellulari riescono a far funzionare un qualsivoglia programma di navigazione, E riesci ad installare l'apk da uno store ufficiale (intendo dire Google, Amazon ecc, non "Cosoide", che fa installare di tutto a cani & porci :) ) allora ci sono buone probabilità che funzioni anche con quelle cpu.
Ma ora mi hai incuriosito, e da androidiano "Gniubbo & Niorante" :P chiedo davvero: ma che hanno di male le CPU Mediatek?
Max
Alle volte si vede scritto nei forum che le CPU Mediatek sono meno performanti dal punto di vista del gps ma in realtà non è puramente quello il problema. Non è il modulo GPS a non funzionare ma su tali cellulari alle volte viene montata un'antenna GPS penosa. Esempio mlais mx69t pro GPS ottimo gps Zopo zp998 GPS penoso. Entrambi mt6592
-
Vero... Solo che (sul mio) per sistemarlo...il lavoro è arduo e ho paura di far danni :(
-
Quote:
lordofdarkness2006
Alle volte si vede scritto nei forum che le CPU Mediatek sono meno performanti dal punto di vista del gps ma in realtà non è puramente quello il problema. Non è il modulo GPS a non funzionare ma su tali cellulari alle volte viene montata un'antenna GPS penosa. Esempio mlais mx69t pro GPS ottimo gps Zopo zp998 GPS penoso. Entrambi mt6592
Allora in questo caso Gps Status & Tollbox non può che aiutare! :)
In pratica accelera l'aggancio forzando lo scaricamento degli almanacchi tramite rete dati… se poi è il cell che non è in grado di mantenere l'aggancio perchè perde il segnale dall'1 al 2, temo sia un altro discorso…
Max
-
Quote:
Max1234ita
Allora in questo caso Gps Status & Tollbox non può che aiutare! :)
In pratica accelera l'aggancio forzando lo scaricamento degli almanacchi tramite rete dati… se poi è il cell che non è in grado di mantenere l'aggancio perchè perde il segnale dall'1 al 2, temo sia un altro discorso…
Max
Straquoto... cmq...Gps Status & Tollbox lo uso anch'io per vedere quanti satelliti mi aggancia e se devo fare il fix con la solita procedura che si trova in rete :P
-
Qualora fosse sfuggita, rinnovo la mia richiesta di aiuto su Sygic:
Quote:
hardhu
Ok, allora perché a me, pur avendolo installato da luglio, non ha ancora proposto nessun aggiornamento delle mappe finora? Come faccio a verificare che versione ho delle mappe?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Io uso sygic 14.6.4 e questi problemi non ce li ho
mi posteresti qualche immagine del menu e durante la navigazione?
vorrei confrontare la grafica con la versione 14.3 che ho io per decidere se aggiornare
Quote:
hardhu
Qualora fosse sfuggita, rinnovo la mia richiesta di aiuto su Sygic:
vai dal menu -> impostazioni -> mappa
e dicci che versione ti riporta
(può essere che versioni non proprio "originali" non rilevino l'aggiornamento delle mappe)
-
Quote:
giogts
vai dal menu -> impostazioni -> mappa
e dicci che versione ti riporta
(può essere che versioni non proprio "originali" non rilevino l'aggiornamento delle mappe)
Versione originale 14.3.4 Revisione R-118671, ma in quel menu non lo trovo...