Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
Scusa il ritardo.. sono a connessione ridotta e spesso devo saltare delle pagine..
Ho imparato :eek: che la marca del cellulare c'entra, ma in pochi casi.. c'entra molto invece cosa hai caricato nel Cell.. che cosa gira.. Io ho un note 2 (un mulo. ) Ma dirti che ultimamente un qualunque navigatore mi abbia dato un indicazione in ritardo, direi una balla.. ; si, qualcuno mi ha fatto finire in una strada morta... qualcuno mi ha fatto fare il tour dei negozi, qualcuno non sapeva di che città parlassi.. Ma mai ritardi, impuntamenti o spegnimenti.. ; trovo difficile che l'app di Tom Tom dia le indicazioni in ritardo.. (a meno che per il nexus non abbiano trovato un ottimizzazione.. e in quel caso bisognerebbe avvisare gli sviluppatori..) Anche perchè parliamo di Tom Tom.. Un Leader nel settore e fanno praticamente solo quello.. Costa un botto.. vero!! Però ha quasi tutti i numeri civici importanti e non.. , mappe aggiornate, la generale correttezza del percorso, l'efficacia del sistema (almeno sul notone ), Poi ripeto.. noleggiare un navigatore a caro prezzo (vero che sono compresi servizi che in altre applicazioni pagheresti a parte..) mi sembra un pò da ricchi o snob.. Visto che le alternative valide, ci sono.. (piú o meno come per iphogne e artdroid), quindi io quello nuovo l'ho provato per un mese.. (mi piacciono i navigatori, li vendevo.. ) e ora che é scaduto lo terrò per vedere gli aggiornamenti e magari provarlo con i km free, ma da me non beccheranno un altro euro.. ;)
Ci sono applicazioni aggiornatissime, Free.. , che ti danno i servizi che invece i navigatori ti fanno strapagare.. :mad:
Ciao e scusami ... io cerco un navigatore serio GRATIS OFFLINE da piazzare su un DOOGEE DG450 nuovo di pacca, arrivato ieri (non craccato insomma)
Tu cosa mi consigli dato che mi sembri piu' che esperto?
se ti serve altre indicazioni chiedi pure
per ora grazie
-
Quote:
InespertoTablet
Ciao e scusami ... io cerco un navigatore serio GRATIS OFFLINE da piazzare su un DOOGEE DG450 nuovo di pacca, arrivato ieri (non craccato insomma)
per ora grazie
Se vuoi una cosa affidabile ovunque meglio non utilizzare esclusivamente un navigatore che si basa su OSM... io affiancherei ad uno di questi ultimi (ad esempio osmand) tutto città nav che magari non è perfetto ma è gratis ed utilizza mappe di qualità.
https://play.google.com/store/apps/d...ttanav.android
oppure se 75km al mese ti bastano puoi usare il tomtom free che però richiede almeno ogni tanto una connessione internet per sincronizzare i km bonus sul tuo device con i loro server
-
per cui mi consigli di installare sia "osmand" (mi puoi dare il link per cortesia) che appunto "tutto città nav" e di utlizzarli in base alle mie esigenze?
ma serve fare qualcosa al telefono oppure scarico e installo normalmente?
grazie comunque sietye fantastici e apprezzo veramente la vostra velocità e precisione nelle risposte e nel contributo che date al forum
-
Quote:
InespertoTablet
ma serve fare qualcosa al telefono oppure scarico e installo normalmente?
Scarichi dal market, apri l'app, scarichi da li le mappe e gli extra (voci ecc.) che ti servono e sei apposto :)
https://play.google.com/store/apps/d...?id=net.osmand
Per la guida in italiano di osmand ti consiglio di leggere quella del bravissimo max
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post4027069
-
Quote:
InespertoTablet
per ora grazie
Ciao. Non sono un esperto, sono un appassionato.. Quindi li ho provati quasi tutti...
Direi, come ti hanno già detto, che osmand é il migliore sotto tanti punti di vista.. , il più seguito e aggiornato regolarmente.. Solo che hai 10 donwload gratis.. (mappe, navigatore, applicazioni.. ognuna é un donwload.. per cui usali con saggezza) fai con calma e vedrai che avrai un bel navigatore gratis!
-
Quote:
gion65
Ciao. Non sono un esperto, sono un appassionato.. Quindi li ho provati quasi tutti...
Direi, come ti hanno già detto, che osmand é il migliore sotto tanti punti di vista.. , il più seguito e aggiornato regolarmente.. Solo che hai 10 donwload gratis.. (mappe, navigatore, applicazioni.. ognuna é un donwload.. per cui usali con saggezza) fai con calma e vedrai che avrai un bel navigatore gratis!
Puoi prendere in considerazione anche Here Beta Mago di Nokia per android. Lavora sia online che in ofline con le mappe di Nokia, molto dettagliate. Ottimo navigatore e gratuito.
-
Quote:
gion65
per cui potrei fare tipo mappa Italia o Europa
navigatore
per applicazione cosa intendi?
Aggiornamenti mappe sono da considerare donwload?
-
Quote:
InespertoTablet
navigatore
Tutto quello che scarichi é un donwload.. Comunque costa una sciocchezza, nel caso dovessi sforare.. ;)
-
Ho aggiornato sygic..
Ogni tanto quando clicco su " casa" (traduzione pessima per home) per vedere il menu con i preferiti mi dice mappa non disponibile e non fa nulla , qualcuno Ha avuto questo problema?
-
Pre-Edit: il messaggio seguente l'ho scritto questo pomeriggio intorno alle 15.00.
Ero convinto che fosse partito... :mad:
Comunque direi che il buon Gion65 ha detto più o meno le stesse cose mie :)
Quote:
InespertoTablet
navigatore
Per OsmAnd non esiste una mappa "Europa", ma solo quelle nazionali e regionali.
Per l'Italia puoi trovare una mappa di tutti il territorio ( italy europe) e quelle delle singole regioni ( la mappa intera comprende già tutte le informazioni contenute in quelle parziali) .
Ogni pacchetto che scarichi conta come" download" (anche le voci), ma ci sono dei modi (leciti) per azzerare il conteggio, ad esempio reinstallare l'app oppure adottare una versione Nightly Build (di sviluppo).
Per maggiori informazioni ti rimando anch'io alla sopra nominata Guida.
Se poi decidi di passare ala versione Plus, considera che costa 6 euro... molto meno di qualunque altra app commerciale sulla piazza. ;)
Max
Quote:
InespertoTablet
navigatore