Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ges88
grazie ragazzi!!
@gerhonimo 1966
ma utilizzi copilot live premium o copilot 8?
quindi secondo te devo scegliere tra sygic e copilot escludendo gli altri? puoi aiutarmi a scegliere quale prendere? ;) mi riferisco alla chiarezza delle immagini durante la guida, aggiornamento mappe, precisione segnale gps ecc ecc
grazie!!
Copilot live premium 9.1.0
Ogni parere è soggettivo,comunque mi trovo bene con sygic molto chiaro e con i poi autovelox facilmente aggiornabili.
La precisione del segnale non è un problema se utilizzi un'antenna esterna che è di gran lunga più potenete del modulo gps integrato
Chiaramente la chiarezza e dimensione dell'immagine dipende molto dallo schermo del tuo terminale.
-
Sono un po' confuso...quel'è il miglior navigatore gratis?
-
Quote:
gerhonimo1966
Copilot live premium 9.1.0
Ogni parere è soggettivo,comunque mi trovo bene con sygic molto chiaro e con i poi autovelox facilmente aggiornabili.
La precisione del segnale non è un problema se utilizzi un'antenna esterna che è di gran lunga più potenete del modulo gps integrato
Chiaramente la chiarezza e dimensione dell'immagine dipende molto dallo schermo del tuo terminale.
ma secondo te tra copilot e sygic qual è quello migliore? secondo te posso utilizzare un'antenna gps esterna con bluetooth per aumentare il segnale oppure è meglio utilizzare il vecchio caro filo? ;)
-
Quote:
ges88
ma secondo te tra copilot e sygic qual è quello migliore? secondo te posso utilizzare un'antenna gps esterna con bluetooth per aumentare il segnale oppure è meglio utilizzare il vecchio caro filo? ;)
Ti ho già risposto dicendoti che sono pareri soggettivi.Comunque mi sbilancio a favore di sygic che lo uso dai tempi del Symbian.
Il bluetooth del gps esterno serve solo a comunicare con il terminale,e non influenza il segnale proveniente dai satelliti;inoltre non dovrai fare buchi,passare cavi e puoi spostarlo da una macchina ad un'altra,su moto, biciclette etc.
P.S Hai un PM
-
Quote:
gerhonimo1966
Ti ho già risposto dicendoti che sono pareri soggettivi.Comunque mi sbilancio a favore di sygic che lo uso dai tempi del Symbian.
Il bluetooth del gps esterno serve solo a comunicare con il terminale,e non influenza il segnale proveniente dai satelliti;inoltre non dovrai fare buchi,passare cavi e puoi spostarlo da una macchina ad un'altra,su moto, biciclette etc.
P.S Hai un PM
ho capito!! io in auto ho sempre il bluetooth acceso perchè collego il mio samsung galaxy s i9000 con il kit bluetooth parrot mki9100 in modo da poter parlare sfruttando i microfoni e ascoltare usando gli altoparlanti della mia vettura senza prendere il cell durante la guida..pensi che avendo già collegato il cell via bluetooth con il parrot non potrò poi collegare contemporaneamente anche il cell con l'antenna esterna bluetooth?
-
Quote:
ges88
ho capito!! io in auto ho sempre il bluetooth acceso perchè collego il mio samsung galaxy s i9000 con il kit bluetooth parrot mki9100 in modo da poter parlare sfruttando i microfoni e ascoltare usando gli altoparlanti della mia vettura senza prendere il cell durante la guida..pensi che avendo già collegato il cell via bluetooth con il parrot non potrò poi collegare contemporaneamente anche il cell con l'antenna esterna bluetooth?
Questo non te lo so dire anche perchè in macchina utilizzo un altro cell connesso con il bluetooth dell'autoradio quindi il bluetooth del cell che utilizzo come gps è accoppiato solo con l'antenna.Dovresti leggere nelle istruzioni del tuo telefono se supporta 2 connesioni bluetooth contemporaneamente,oppure chiedi nell'apposita sezione del forum.
-
Quote:
gerhonimo1966
Questo non te lo so dire anche perchè in macchina utilizzo un altro cell connesso con il bluetooth dell'autoradio quindi il bluetooth del cell che utilizzo come gps è accoppiato solo con l'antenna.Dovresti leggere nelle istruzioni del tuo telefono se supporta 2 connesioni bluetooth contemporaneamente,oppure chiedi nell'apposita sezione del forum.
ho capito! ma per sygic e copilot è necessario pagare degli abbonamenti per aggiornare le mappe? inoltre sono dei navigatori full off-line cioè con la possibilità di utilizzare la navigazione senza connessione a internet?
-
Quote:
ges88
ho capito! ma per sygic e copilot è necessario pagare degli abbonamenti per aggiornare le mappe? inoltre sono dei navigatori full off-line cioè con la possibilità di utilizzare la navigazione senza connessione a internet?
No alla prima domanda
Si alla seconda.
Se ti servono altri chiarimenti da me devi aspettare stanotte,xchè vado al lavoro.Ogni tanto tocca anche a me ;)
-
ok grazie! gentilissimo ;) è tutto chiaro ;)
-
Non capisco perchè avendo il Galaxy devi pure integrarlo con una antenna esterna: Bho!
Uso l' Xperia ARC e non ho problemi di ricezione, come di certo lo sarà anche il Galaxy, senza contare che una buona antenna esterna GPS oltre a doverla caricare (per quanto possa durare la batteria) e poi la devi accoppiare col bluetooth e dubito che poi riesci ad accoppiare contemporaneamente pure il Parrot (non credo che il Galaxy abbia 2 canali bluetooth).
Anche se da un paio di anni dò un'occhiata ai prezzi, ma ricordo che una antenna da un 32 canali costava sui 40/70 euro
Avete menzionato vari navigatori, dimenticando uno molto importante ossia iGO Primo, ottimo come navigatore.
Anche io ho montato il Parrott Mki9000 (non ricordo la sigla esatta, quello col telecomandino) sulla mia panterona e uso vari navigatori per testarli e verificarne l'affidabilità come iGo, Mobile Maps 10, Sygic GPS Navigation 11.2.6 e quelli che richiedono la connessione come Google Nav e Waze. Ma dato che mi piace molto Il Sygic, uso sempre quello e talvolta iGo che è molto affidabile.
Ormai il Sygic GPS Nav. si è molto evoluto ed è sempre più affidabile e di certo con la versione 11.3 ci saranno grosse novità.
Per quanto concerne il Parrot, comunque l'uso col navigatore infastidisce, in quanto non si riesce ad ascoltare la radio o musica in genere, in quanto essendo il navigatore molto 'chiacchierone' la radio (e l'Mp3) viene di continuo staccata a favore degli avvisi del navigatore, che usa pure il TTS / Loquendo (Sygic GPS Nav)
Quindi il più delle volte o stacco gli avvisi del navigatore, in modo da avere il vivavoce per le chiamate oppure non connetto affatto al Parrot il telefono e ascolto la radio e gli avvisi del telefono, ma mi frego poi sulla funzione principale: il viva voce veicolare