Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pelvix
...
Per provare, ho installato Navigon 3 sul mio vecchio cell IDEO che uso come cavia...
Poi vado nel gestore mappe e stranamente vedo che la mappa italia (che dovrebbe essere circa 180 mb) risulta già installata, il che è impossibile,
...
in realtà non ci sia tale mappa.
...
Ho provato a disinstallare la mappa italia e...
non ho capito, quindi la mappa alla fine c'era, l'hai trovata e cancellata ?!
Quote:
Pelvix
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare tutta l'app ma fa la stessa roba..
Che posso fare?
comunque sia... quello che tenterei io sarebbe:
con l'app installata cancellare dati e cache e riprovare tutto il procedimento.
molte app, soprattutto se hai lasciato la spunta in Impostazioni>Privacy>Ripristino Automatico conservano le impostazioni utente sui loro server
:)
edit:
magari, quando cancelli i dati e la cache, leva pure la spunta.
-
Continuo qui perchè ero sul thread sbagliato.
cercavo un navigatore free off line per il mio ideos perchè parto per la scozia (alternativamente dispngo di un samsung tab2 10.1)
avevo trovato questi
-NAvFree ma da quanto ho capito pur avendo le mappe offline richiede la connessione per calcolare il percorso (quindi lo scarterei)
-Mapfactor (non si installa sull'ideos)
-Route66 che è gratuito per i primi 30 gg (quindi va bene per quello che mi serve ma sull ideos si impalla sembra richieda tropperisorse)
-google maps (ma si possono scaricare sole pezzetti di mappa)
-copilot gps che sto installando (suggerito da DLG che ringrazio)
Se ne conscete di alternativi o mi suggerite il migliore degli elencati mi fareste un piacere.
Io comunque faccio qualche prova su entrambi i dispositivi e posterò qualche commento.
-
alla pagina precedente era stato accennato a sygic (che dovrebbe andare sul tuo ideos)
che è gratuito per 2 settimane
-
Grazie ora provo anche questo spero che il mio povero Ideos non tiri le cuoia! rotfl
-
non dovrebbe
io avevo un zte blade anche lui a 600 mhz (anche se aveva però 512 di ram)
e lo reggeva bene!
-
ok.
intanto ho finito do installare copilot gps ma solo una mappa è gratuita e non si può più cambiare per cui ho scelto l'inghilterra vorrà dire che lo proverò in loco.
-
Quote:
axilot
ok.
intanto ho finito do installare copilot gps ma solo una mappa è gratuita e non si può più cambiare per cui ho scelto l'inghilterra vorrà dire che lo proverò in loco.
non dire che non te l'avevo detto! rotfl
-
Quote:
DLG
non dire che non te l'avevo detto! rotfl
hehe in effetti, vabè ti renderai conto stesso sul posto se è valido o no
nel frattempo però ti conviene almeno trovare qualche altra alternativa
metti che non va bene rimani appiedato
-
Quote:
Aspx
hehe in effetti, vabè ti renderai conto stesso sul posto se è valido o no
nel frattempo però ti conviene almeno trovare qualche altra alternativa
metti che non va bene rimani appiedato
- quoto, come in tutte le avventure il piano B è una parte essenziale :)
- di CoPilot non ne ho fatto un uso intensivo e su lunghe percorrenze, l'ho provato in città, Roma, più per testarlo che per reali esigenze e non ha sbagliato un colpo. ecco forse (e forse va anche impostato) non sceglie la via più breve ma credo scelga sempre la più veloce, ad "alto", si fa per dire, scorrimento.
:)
-
Grazie dei consigli,
copilot ci ho giocato un pò ed è molto reattivo e gradevole d'interfaccia,
se poi leggerete sul giornale di un italiano che è caduto nel lago di loch ness con la macchina, sarà perchè non era altrettanto valido a dare le indicazioni. rotfl
Come alternativa sto installando sygic visto che sto fuori 12 giorni ci sto preciso con le 2 settimane di prova.