Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gaiden
installato sygic su samsung GS.. installazione del programma e download delle mappe tutto ok, ma quando esco per la prima volta il programma si blocca restando in "sto salvando" e devo terminarlo. al secondo avvio si nota che non ha salvato nessuna mappa.
riprovo il download ma è la stessa storia: bloccato all'uscita e nessuna mappa salvata.
disinstallato.
alternative?
A me era capitato la prima volta che si bloccasse su "sto salvando", in seguito ha funzionato correttamente: potresti magari provare a disinstallare, cancellare la cartella dal telefono e reinstallare tutto.
Le alternative sono le solite già citate nei post precedenti: Copilot, Navigon, Route66, ecc.
-
ho installato copilot.
tutto perfetto, peccato che il navigatore costi 20€.
avevo capito che fosse gratis anche quello...(che è la cosa che più mi interessa visto che sono capace di perdermi anche dentro casa mia..)
-
Se non hanno cambiato si può usare gratuitamente la versione limitata (con sola vista 2D e senza ricalcolo automatico del percorso), la versione completa sì, è a pagamento
-
mmm.. dovrei vedere come si impostano queste caratteristiche. appena esco ci provo
-
Quote:
chefare
La mappa della Gecia, con la versione trial di Sygic, si può scaricare, si può anche farlo in Italia eventualmente, prima di partire
Le porzioni di mappa che si possono scaricare con Google Maps al momento NON sono utilizzabili per navigare offline
Spero che ci sia la Grecia in Sygic trial così sono a posto.
Quote:
chefare
Non ho fatto prove approfondite ma mi pare che la navigazione non ci azzecchi nulla con le mappe salvate: anche se salvi una porzione di mappa serve la connessione ad Internet nel momento in cui calcola il percorso, se poi durante il tragitto va via la connessione vengono utilizzati i dati che si è scaricato inizialmente (non quelli della mappa salvata). Infatti se esci dal percorso calcolato, ma non di molto, riesce a ricalcolarlo, ma se esci di parecchio non visualizza più le strade e non riesce a ricalcolare... anche se per quell'area avevi salvato la mappa offline
Ieri ho fatto qualche prova. Ho scaricato porzioni di isola greca e mi dice il peso da scaricare...e fin qui ok, porzione di isola scaricata (3-4mb circa).
Se allargo lo zoom a tutta l'isola però mi dice "Parte dell'area non verrà salvata"...ma me la fa scaricare lo stesso.
Cosa significa che "Parte dell'area non verrà salvata"...che quando lo utilizzerò c'è il rischio che non trovi parti dell'isola e quindi non posso navigare offline?
Farò anche il test di bloccare l'accesso alla rete e provare il navigatore di Google offline così vi dico se funziona oppure no.
-
La mappa della Grecia c'è e si può scaricare, non so se abbia un dettaglio decente ma c'è.
"Parte dell'area non verrà salvata" significa che all'interno dell'area che hai selezionato per alcune zone non ci saranno le strade.
Con il navigatore Google NON PUOI NAVIGARE OFFLINE a prescindere, sia che salvi la mappa sia che non la salvi. Il salvataggio di aree di mappa serve solo per un uso tipo stradario, almeno per come è concepito attualmente, magari in futuro decideranno di abilitare anche la navigazione.
Allo stato se usi il navigatore Google ti serve una connessione almeno inizialmente, quando viene calcolato il percorso. Se in seguito dovessi perdere la connessione, durante il tragitto, continua a funzionare ugualmente se all'inizio aveva scaricato dati a sufficienza.
Per fare la prova offline abilita la modalità aereo sul telefono (ovviamente PRIMA di calcolare il percorso) così verifichi
-
Grazie x la risposta su Maps!
In effetti sospettavo fosse così...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Navigatore Sygic
Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non mi pare di aver trovato risposta.
Desideravo sapere, se a qualcuno è capitato col navigatore di cui sopra: io inserisco un indirizzo per navigare, mi fa digitare il civico della via di destinazione ma nn me lo prende.
A qualcuno è capitata una cosa simile??
E poi: credo di aver scaricato una versione trial: ma poi scade? C'è una versione definitiva?
-
Quote:
bobbytherock
...
Desideravo sapere, se a qualcuno è capitato col navigatore di cui sopra:
...
"di cui sopra:" ???
temo che tu abbia sbagliato discussione, questa è quella generica navigatori.
o inserisci a quale navigatore ti riferisci oppure la vedo difficile!
:)
-
Thomas tu che hai il vibrant i percorsi te li calcola tranquillamente o ci mette le ore?
(O per chiunque abbia il vibrant ovviamente!)
Il post a cui mi riferisco ha più di un anno ma spero sia ancora valido.
Il mio vibrant per quanto riguarda il fix non ha problemi ma i satelliti per la navigazione proprio non ne trova..non riesco a far funzionare il navigatore di google con nessuna rom...Suggerimenti?
Ho anche provato a scaricare i diversi programmi per i satelliti ecc ma niente di niente non ne vuole davvero sapere,sono disperato!
Grazie in anticipo!