Assolutamente no, a me non accade nulla di tutto questo! 300 metri di errore mi sembrano veramente troppi, c'e' qualche cosa che non va ma non so dirti cosa! _Hai provato a contattare quelli di Waze per segnalare questo strano comportamento?
Visualizzazione stampabile
Non so perchè ieri sera stavo mappando il mio paese e una volta costruita una strada mi sono dimenticato di togliere la registrazione strada e quindi sono passato per strade che c'erano già....una volta disabilitata la registrazione strada ho visto che è apparso un cartello rosso con scritto 7Km
o_O
Messo Waze pure io. Ancora non mi ha abilitato le modifiche. Devo dire che nella mia zona ci sono quasi tutte le strade. Il problema riguarda la corretta mappatura e l'inesistenza dei nomi...
Ho un pò di familiarità con la mappatura perchè due anni fa tracciai molti km per openstreetmap..
Non ho capito una cosa..
Per mappare basta percorrere le strade non esistenti solo percorrendole? NON ho notato cambi d'icona perchè lo tengo acceso mentre vado in motorino e il cellulare è in tasca...
Quando vuoi mappare una nuova strada basta che fai menù, Report, Aggiorna mappa e poi traccia strada e la percorri...una volta finito schiaccia termina mappatura (o una cosa simile)
Per l'inserimento delle vie puoi farlo da sito...
Traffic Jam News, Updates from the Road - Waze Live Map
Premendo update map....subito ci vuole un pò per imparare a usare l'editor ma non è complicato
Ok capito.
Quindi lui non le aggiunge automaticamente mi pare di capire....
Ancora non ho accesso alle modifiche.
Si quando percorri una strada che non c'è (dopo aver abilitato l'aggiorna mappa) la macchina si trasforma un trattore e vedi che disegna proprio la strada
E' stupefacente come nella mia zona non faccio in tempo a scovare gli errori che qualcun'altro li ha corretti....
Certo ancora non è affidabilissimo e la voce è un pò grezza.
Le vostre zone sono coperte?
Lo sto utilizzando su percorsi conosciuti per vedere come calcola le strade, non è preciso. Fa fare giri un pò larghi e in alcuni casi dipendono da mancati punti di connessione. Capita anche a voi?
Altra curiosità:
Vi sbattete tanto per le modifiche oppure lasciate il lavoro sporco ad altri?
A me piace modificare con l'editor web..
La mia zona è abbastanza coperta...spesso lo uso come navigatore più per vedere gli errori di mappa che per navigazione vera e propria...ad esempio l'ultima volta invece di farmi fare una strada tutta dritta insisteva a frmi girare e fare il giro...ho provveduto a segnalare l'errore all'AM
Comunque non ho ancora capito come funziona..ad esempio prima quella strada li che percorro ogni giorno me la faceva modificare mentre ora mi restituisce No permission o_O
Non capisco..
In realtà ogni cosa che voglio modificare mi da no permission...prima andava bene...
quando ti fa fare il giro è perchè le connessioni tra le strade della tua zona sono fatte in maniera errata. Per capire a cosa mi riferisco basta andare nell'editor web, cliccare sulla connessione che il navigatore non ti fa prendere e vedere se vengono evidenziati i tratti adiacenti di verde e arancio. I tratti verdi identificano le strade da cui puoi imboccare quella connessione e le arancio quelle che puoi prendere da quella connessione.
Per capirci su un incrocio con tutte le strade a doppio senso, selezionata la connessione su di esso vedrai tratti verdi e arancio su tutte le strade, se la connessione è effettuata in maniera corretta. Ancor prima della correttezza delle strade,bisognebbe verificare la correttezza di tutte le connessioni.
Per il tuo problema ti posso dire che nella mia zona io posso modificare tutte le strade che ho percorso col navigatore acceso e le strade adiacenti, ma non quelle che non ho persorso. Poi più unteggio hai e maggiori diritti di modifica ottieni. Ad esempio io nella mia zona, nonostante abbia percorso le strade non posso modificare le strade sovrapposte generate da chi cammina con lo schiacciassassi acceso. Quando provo a cancellare mi dice che la mia richiesta è stata inoltrata, all'area manager presumo, che ho sentito e che mi ha confidato di non essere particolarmente attivo ultimamente.... attendo che accetti