CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 191 di 329 primaprima ... 91141181189190191192193201241291 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,901 a 1,910 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Lo stesso problema si presenta anche su OsmAnd: se l'itinerario supera i 250 Km è consigliabile introdurre uno o più waypoint per spezzare il viaggio in parti più "digeribili".
    Quando lo scorso agosto sono andato in Rep. Ceca ho impostato un viaggio di andata senza punti intermedi di ~700 km (Pd-Brno) e uno di ritorno (Praga-Pd) +/- delle stesse dimensioni. Allora usai il tablet di mia moglie (Samsung Galaxy Tab 7 Plus con 16MB + 32 di SD esterna in cui fra l'altro avevo messo le mappe OSM di Rep. Ceca, Italia e Austria). OsmAnd 1.4.x non mi è andato in crash né all'andata, né al ritorno.
    Topoldo

2.  
    Androidiano L'avatar di mauro56

Smartphone
    galaxy ace 5830

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ecco i tre percorsi che mette sygic. Viene creato in automartico.
    Immagini allegate

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    oi chiaramente c'è chi (come me..) da una certa importanza alla grafica, e li sygic mi ha colpito... ma mi ha mandato in una cascina una volta,in un senso unico un altra,in alcune occasioni il percorso scelto non era sicuramente il piú veloce e i civici ci sono si e no per il 30%,(parlo sempre del biellese e vercellese...) ,poi per navigare prima devi confermare se vuoi il collegamento ad internet..
    Certo che è strano, le mappe dovrebbero essere le stesse, secondo Sygic le mappe sono quelle di TomTom (ex Teleatlas). La connessione a internet poi viene richiesta solo se attivi l'opzione di accesso automatico al tuo account. Se la lasci disattivata non chiede nulla.

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Certo che è strano, le mappe dovrebbero essere le stesse, secondo Sygic le mappe sono quelle di TomTom (ex Teleatlas). La connessione a internet poi viene richiesta solo se attivi l'opzione di accesso automatico al tuo account. Se la lasci disattivata non chiede nulla.
    Saranno le stesse ma con qualche anno di differenza... infatti delle rotonde alla francese costruite da uno a tre anni su Tom Tom erano presenti, su sygic e navigon no..
    Quindi non sono le stesse, almeno non con gli stessi aggiornamenti..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quindi... ???
    Alternativa....???
    La mia era solo una considerazione, giusto per dire che siamo ancora lontani dall'ottimo. Io al momento sto usand Speed Trap con il database di poigps.com. Almeno se fai una segnalazione ne tengono conto. E poi gli aggiornamenti sono molto più frequenti. Vorrei provare ad usare anche scdb, ma ancora non ho avuto tempo di provarlo.

7. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

gion65 (15-10-13)

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Saranno le stesse ma con qualche anno di differenza... infatti delle rotonde alla francese costruite da uno a tre anni su Tom Tom erano presenti, su sygic e navigon no..
    Quindi non sono le stesse, almeno non con gli stessi aggiornamenti..
    Mi pare comunque strano perchè nei dintorni di Torino la mappa è aggiornata, ci sono tutte le rotonde realizzate negli ultimi anni e anche strade recentissime e una di queste a pochi km da dove lavoro l'ho scoperta proprio grazie al navigatore, ce l'avevo acceso al ritorno da un viaggio a Mondovì e ho deciso di seguirlo anche su strade che conoscevo ad un certo punto credevo mi portasse per campi e invece c'era una strada nuova.

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Mi pare comunque strano perchè nei dintorni di Torino la mappa è aggiornata, ci sono tutte le rotonde realizzate negli ultimi anni e anche strade recentissime e una di queste a pochi km da dove lavoro l'ho scoperta proprio grazie al navigatore, ce l'avevo acceso al ritorno da un viaggio a Mondovì e ho deciso di seguirlo anche su strade che conoscevo ad un certo punto credevo mi portasse per campi e invece c'era una strada nuova.
    A me non piace fare l'allarmista.. e se scrivo qualcosa è perchè mi è successo.. ma se non ti fidi,la prima volrmta che ritorno nei paraggi faccio uno screenshoot dello stesso punto con i 2 navigatori cosî lo vedi da te...
    Probabilmente alcune zone di particolare interesse vengono aggiornate piû frequentemente dai produttori,trascurando zone piú depresse.. (visto che li dovranno acquistare gli aggiornamenti)e da qualche anno ti assicuro che il biellese è superdepresso... :banghead::banghead::banghead:
    Penso sia questa la soluzione..
    Sta di fatto che Tom Tom ha aggiornato recentemente anche la zona depressa..

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Stessa fonte delle mqppe non significa necessariamente mappe identiche...
    Non escludo che i fornitori facciano delle customizzazioni, magari su richiesta dei committenti, ad esempio escludere determinate categorie di oggetti considerate "meno importanti".

Lo scopo è cercare di contenere il peso della mappa e (non escludo nemmeno questo) di risparmiare qualche soldino nell'acquisto dei pacchetti.

All'atto pratico, in generale, le tipologie principali ci sono tutte (strade statali, provinciali, ecc.), poi magari alcuni dettagli cambiano da mappa a mappa tra tomtom, navigon, sygic, ecc.

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Stessa fonte delle mqppe non significa necessariamente mappe identiche...
    Non escludo che i fornitori facciano delle customizzazioni, magari su richiesta dei committenti, ad esempio escludere determinate categorie di oggetti considerate "meno importanti".

Lo scopo è cercare di contenere il peso della mappa e (non escludo nemmeno questo) di risparmiare qualche soldino nell'acquisto dei pacchetti.

All'atto pratico, in generale, le tipologie principali ci sono tutte (strade statali, provinciali, ecc.), poi magari alcuni dettagli cambiano da mappa a mappa tra tomtom, navigon, sygic, ecc.

Ciao,
    Max
    Ciao Supermax!! Però le rotonde mancano... e non sono punti di interesse...
    Io credo che gli aggiornamenti delle mappe vengano fornite (vendute)a zone.. (province o settori..) e quindi chi le acquista, terra conto dell'importanza della zona..
    e da qualche tempo il casello di carisio é il meno frequentato della zona Torino Milano..
    Poi credo anche che chi fa le mappe o ne ha precedenza, prima le installi sul suo navigatore,poi le venda ad altri... certo non passerranno anni, ma mesi sicuramente...

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

A me non piace fare l'allarmista.. e se scrivo qualcosa è perchè mi è successo.. ma se non ti fidi,la prima volrmta che ritorno nei paraggi faccio uno screenshoot dello stesso punto con i 2 navigatori cosî lo vedi da te...
    Non è che non mi fido, trovo solo strano che in una zona la mappa sia aggiornata e in un'altra a qualche decina di km sia indietro di mesi. Tutto qui. Poi ovviamente noi non possiamo sapere che accordi commerciali ci siano e il perchè di queste differenze. E' comunque abbastanza comprensibile che TomTom aggiorni prima le sue mappe e poi le passi ai concorrenti altrimenti perchè avrebbe acquisito Teleatlas.

Pagina 191 di 329 primaprima ... 91141181189190191192193201241291 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio