CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 218 di 329 primaprima ... 118168208216217218219220228268318 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,171 a 2,180 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2171
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Sygic fa così sin che chilometricamente conviene.. o temporalmente.. poi passa all'alternativa..
    Comunque anche in Sygic i velox mobili sono a pagamento annuale.
    Copilot non ci ho fatto caso.. non mi piace molto esteticamente.. e ha poche informazioni nella home.. come tom tom.. ma almeno tom tom ha i numeri civici quasi ovunque e le migliori mappe..
    Sygic a mio parere è il compromesso migliore.. come mappe, estetica, precisione,costo..
    Ma si sta attrezzando anche Lui per venderti anche l'aria che respiri annualmente...
    In teoria Sygic ha una parte free che penso siano gli autovelox fissi
    "Avvisi Autovelox relativi alla presenza di rilevatori di velocità fissi e possibilità di ricevere avvisi sui blocchi della polizia da altri automobilisti"
    e una a pagamento:
    "Rilevatori di velocità premium online e ogni mese informazioni sulla posizione di 300.000 rilevatori di velocità mobili"

    Da quel che ho capito la gratuita sono i fissi, quelli a pagamento i mobili

  2.  
  3. #2172
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mbow Visualizza il messaggio
    In teoria Sygic ha una parte free che penso siano gli autovelox fissi
    "Avvisi Autovelox relativi alla presenza di rilevatori di velocità fissi e possibilità di ricevere avvisi sui blocchi della polizia da altri automobilisti"
    e una a pagamento:
    "Rilevatori di velocità premium online e ogni mese informazioni sulla posizione di 300.000 rilevatori di velocità mobili"

    Da quel che ho capito la gratuita sono i fissi, quelli a pagamento i mobili
    Alla fine 'sta storia dei velox mobili si rivela tutta una sòla.
    Tempo fa avevo anch'io un PND tomtom (ce l'ho ancora, giace in fondo ad un armadio), ed al posto dei velox ufficiali usavo quelli forniti da POIGps (credo li forniscano tuttora) e ben più aggiornati di quelli di Tomtom stessa.

    Durante i miei spostamenti ricevevo sempre decine & decine di avvisi: "Autovelox mobile, 400 metri"; Quanti pensate che ne abbia trovati in 5 anni di utilizzo?

    Risposta: UNO. E per di più era un Autobox, registrato nella categoria "Semipermanenti".

    A questo punto vale la pena affrontare un altro piccolo grande salasso per un servizio del genere? Forse si fa prima ad andare cauti... rallentare un pochino davanti agli autogrill (buonsenso, potrebbe sempre immettersi qualcuno senza guardare) ed occhio alle auto in sosta nelle piazzole d'emergenza

    Per i fissi ed i tutor, ci pensa il Nav. di turno, oppure l'apposita app anti-velox.

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    Alessandra1 (17-12-13),gion65 (17-12-13)

  5. #2173
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Alla fine 'sta storia dei velox mobili si rivela tutta una sòla.
    Tempo fa avevo anch'io un PND tomtom (ce l'ho ancora, giace in fondo ad un armadio), ed al posto dei velox ufficiali usavo quelli forniti da POIGps (credo li forniscano tuttora) e ben più aggiornati di quelli di Tomtom stessa.

    Durante i miei spostamenti ricevevo sempre decine & decine di avvisi: "Autovelox mobile, 400 metri"; Quanti pensate che ne abbia trovati in 5 anni di utilizzo?

    Risposta: UNO. E per di più era un Autobox, registrato nella categoria "Semipermanenti".

    A questo punto vale la pena affrontare un altro piccolo grande salasso per un servizio del genere? Forse si fa prima ad andare cauti... rallentare un pochino davanti agli autogrill (buonsenso, potrebbe sempre immettersi qualcuno senza guardare) ed occhio alle auto in sosta nelle piazzole d'emergenza

    Per i fissi ed i tutor, ci pensa il Nav. di turno, oppure l'apposita app anti-velox.

    Max
    Quoto in tutto. TomTom i fissi li ha sempre avuti, emette una sirena da infarto...

  6. #2174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Vorrei un aiuto.
    Ho installato il navigatore free offline mapfactor. Su questo si possono usare anche le mappe del tomtom ma sono a pagamento. Io le posseggo gia perche ho un vecchio tomtom. Volevo sapere se c e un modo di installarle sul telefono senza doverle scaricare e ovviamente pagare.

    Inviato dal mio GT-I9000

  7. #2175
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iskander66 Visualizza il messaggio
    Quoto in tutto. TomTom i fissi li ha sempre avuti, emette una sirena da infarto...


    Personalmente trovo fastidioso (ed anche un po' pericoloso) il fatto che vengano emessi artificialmente suoni dell'ambiente stradale (sirene, fischietti, klaxon e frenate).

    Sul mio GO 910 gli avvisi si potevano cambiare... Io lasciavo sempre muto, ci pensava la voce di Paola (tts) a dirmi "autovelox fisso, 500 metri"...

    Magari si può fare anche su Android.

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. #2176
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gollonzo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Vorrei un aiuto.
    Ho installato il navigatore free offline mapfactor. Su questo si possono usare anche le mappe del tomtom ma sono a pagamento. Io le posseggo gia perche ho un vecchio tomtom. Volevo sapere se c e un modo di installarle sul telefono senza doverle scaricare e ovviamente pagare.

    Inviato dal mio GT-I9000
    Ammesso che le mappe dell'altro dispositivo siano compilate in un formato compatibile con l'app per android, (è possibile ma non così automatico), il problema sta -credo- nel codice di licenza.

    In sostanza: hai le mappe ma senza il codice non puoi attivarle, e l'unico modo (legale) per avere 'sto benedetto codice per il tuo dispositivo è pagarlo... e questo è uno dei principali motivi per cui preferisco le mappe free.

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #2177
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Personalmente trovo fastidioso (ed anche un po' pericoloso) il fatto che vengano emessi artificialmente suoni dell'ambiente stradale (sirene, fischietti, klaxon e frenate).

    Sul mio GO 910 gli avvisi si potevano cambiare... Io lasciavo sempre muto, ci pensava la voce di Paola (tts) a dirmi "autovelox fisso, 500 metri"...

    Magari si può fare anche su Android.

    Ciao,
    Max
    No, io mi riferivo al TomTom navigatore vero e proprio. Su Android non me l'ha ancora fatto. Forse la versione per Android non ha i fissi? Boh, ci devo riflettere.

  10. #2178
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iskander66 Visualizza il messaggio
    No, io mi riferivo al TomTom navigatore vero e proprio. Su Android non me l'ha ancora fatto. Forse la versione per Android non ha i fissi? Boh, ci devo riflettere.
    Io ho la versione base ma non mi ha mai segnalato autovelox...
    e non credo di non averne mai incrociati...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  11. #2179
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Comunque, a costo di dare un dispiacere all'amico Max, devo dire che Osmand un po' mi ha deluso. La colpa, sia chiaro, non è del software, di per sé ben fatto ma delle mappe. Prendo in esame la situazione della Sardegna: su 377 comuni isolani ne esistono mappati - più o meno - 39. Praticamente il 90% dei comuni sardi è del tutto assente e questo, per chi usa un navigatore, per un qualunque motivo, è un grave problema. Il tutto di fronte ad un TomTom che in Sardegna pare essersi incarognito perché ha mappato anche i sassi e che ha appena presentato l'ennesimo aggiornamento di 3,69 Gb di mappe Europa. Ad ogni modo, giusto per non dare niente di scontato, visto che ho la versione pagata, continuerò a testare Osmand come navigatore di prima istanza salvo, qualora non trovi la destinazione, passare a TT.

  12. #2180
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Io ho la versione base ma non mi ha mai segnalato autovelox...
    e non credo di non averne mai incrociati...
    Io ho un TomTom XL IQ Route Europa 42 che quando passa davanti ad un fisso non ulula... muggisce proprio. La prima volta che me l'ha fatto, nei pressi di Arborea, oltre a salvarmi da una multa sicura mi stava facendo finire fuori strada...

Pagina 218 di 329 primaprima ... 118168208216217218219220228268318 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy