CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 224 di 329 primaprima ... 124174214222223224225226234274324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,231 a 2,240 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    È così... .
    Però l'ago non punta il nord.. :what:
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

2.  
    Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Però l'ago non punta il nord.. :what:
    La mia sensazione era quella, ma non ho controllato.

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    La mia sensazione era quella, ma non ho controllato.
    L'avevo pensato anche io e andando mi sono fermato per vedere... e il nero rimane puntato nella direzione della destinazione, mentre il bianco (chiaramente.. ) dalla parte opposta..
    A meno che segni il nord in modalitâ mappa... quando non sta cercando una destinazione ma semplicemente é acceso..

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Non è che invece la punta verde del tracciatore segue la traiettoria, e l'ago nero punta il nord?
    Questa é un ipotesi plausibile.. e probabilmente il fatto che la mia non puntasse il nord è dato dal fatto che il note a seconda di dove lo hai lasciato (vicino a qualche campo magnetico.. ) perde moolto facilmente la calibrazione...
    Si.. credo sia cosí... :thumbup:

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Per cui come avevo già detto é un pò un controsenso.. in genere é il contrario...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

Sygic nuova versione 13.4 con la funzione HUD. Per curiosità scarico la versione free di valutazione limitata a tempo.

Volevo condividere con voi un piccolo mistero.
    Credo che molti di voi sappiano che Sygic è in grado di usare la bussola che abbiamo su molti telefonini android (io ho l'S4). La bussola aiuta molto quando si va molto piano e diventa quasi indispensabile quando si va a piedi. A quelle velocità infatti il GPS "da solo" non riesce a capire la direzione in cui state andando e la mappa si mette a girare non facendovi più capire un bel niente.
    La bussola rimedia a questo.

Tuttavia la bussola non è sempre positiva perchè basta un disturbo magnetico per creare il problema inverso. Io nelll'S4 ho la s-cower e se non la levo la bussola impazzisce. In questo caso è meglio disabilitare.

Nelle versioni di Sygic precedenti si andava in "impostazioni" poi "impostazioni hardware" e c'era la spunta per decidere se usare o no la bussola come appoggio. Adesso è scomparsa e non credo sia perchè la versione è di valutazione in quanto anche prima le versioni che avevo provato erano di valutazione e la spunta c'era.

Comunque la funzione HUD è molto bella e al buio, ovviamente, fa quello che dice riflettendo le indicazioni essenziali sul vetro.

Se qualcuno ha info o scopre il mistero di questo settaggio "bussola" scomparso fa cosa molto gradita.

intanto auguri di Buon Natale!

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippocalo Visualizza il messaggio
    Sygic nuova versione 13.4 con la funzione HUD. Per curiosità scarico la versione free di valutazione limitata a tempo.

Volevo condividere con voi un piccolo mistero.
    Credo che molti di voi sappiano che Sygic è in grado di usare la bussola che abbiamo su molti telefonini android (io ho l'S4). La bussola aiuta molto quando si va molto piano e diventa quasi indispensabile quando si va a piedi. A quelle velocità infatti il GPS "da solo" non riesce a capire la direzione in cui state andando e la mappa si mette a girare non facendovi più capire un bel niente.
    La bussola rimedia a questo.

Tuttavia la bussola non è sempre positiva perchè basta un disturbo magnetico per creare il problema inverso. Io nelll'S4 ho la s-cower e se non la levo la bussola impazzisce. In questo caso è meglio disabilitare.

Nelle versioni di Sygic precedenti si andava in "impostazioni" poi "impostazioni hardware" e c'era la spunta per decidere se usare o no la bussola come appoggio. Adesso è scomparsa e non credo sia perchè la versione è di valutazione in quanto anche prima le versioni che avevo provato erano di valutazione e la spunta c'era.

Comunque la funzione HUD è molto bella e al buio, ovviamente, fa quello che dice riflettendo le indicazioni essenziali sul vetro.

Se qualcuno ha info o scopre il mistero di questo settaggio "bussola" scomparso fa cosa molto gradita.

intanto auguri di Buon Natale!
    Per la bussola guarderó..(ho controllato.. non c'è più quella funzione.. non ho controllato nella navigazione a piedi però, per vedere se ti da qualche opzione.. ma dubito.. alla prima occasione controllo e nel caso ci fosse, ti posto il modo.. ) per quanto riguarda la cover, fa perdere la calibrazione, se ha una calamita nella chiusura.. io infatti ho sostituito la calamità con un velcro e non mi da problemi. Quando uso quella nuova a cui non ho ancora fatto questa modifica.. mi fa perdere la calibrazione.
    Per calibrarlo velocemente fai eseguire un 8 al telefono da destra verso sinistra o viceversa,usando movimenti ampi e veloci.. vedrai che si ricalibra subito...
    Ultima modifica di gion65; 23-12-13 alle 13:51

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    prova con questa a misurare la velocità:

https://play.google.com/store/apps/d...edometer&hl=it

se pure questa app ti sballa di 20km la velocità significa che o hai il tachimetro sballato nell'automobile e dai la colpa al GPS oppure che effettivamente l'hardware GPS del tuo cellulare lascia a desiderare...
    Dunque. Ho riprovato a fare un po' qualche prova ed effettivamente mi ero sbagliato io, perchè la differenza di velocità tra il navigatore ed il contachilometri è di circa 5km/h in meno. Quindi se ad esempio l'auto segna 50km/h il navigatore ne segna circa 45km/h.
    Mi è stato detto che i conta chilometri delle auto sono tarati a circa 5km/h in più, ma non se sarei sicuro. Voi sapete qualcosa al riguardo? Quale sarà la velocità reale? Quella de contachilometri dell'auto od il navigarore?

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antonior Visualizza il messaggio
    Dunque. Ho riprovato a fare un po' qualche prova ed effettivamente mi ero sbagliato io, perchè la differenza di velocità tra il navigatore ed il contachilometri è di circa 5km/h in meno. Quindi se ad esempio l'auto segna 50km/h il navigatore ne segna circa 45km/h.
    Mi è stato detto che i conta chilometri delle auto sono tarati a circa 5km/h in più, ma non se sarei sicuro. Voi sapete qualcosa al riguardo? Quale sarà la velocità reale? Quella de contachilometri dell'auto od il navigarore?
    ti hanno detto bene... tutti i tachimetri delle auto sono tarati con un piccolo margine in più rispetto alla velocità reale per evitare problemi e multe indesiderate agli automobilisti...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    ti hanno detto bene... tutti i tachimetri delle auto sono tarati con un piccolo margine in più rispetto alla velocità reale per evitare problemi e multe indesiderate agli automobilisti...
    Ahhhhh ecco spiegato l'arcano dunque.
    Ma quindi a questo punto una domanda molto interessante sorge spontanea, riflettete un po' sul mio esempio:
    dunque si è capito che il conta chilometri di un auto è tarato a +5km/h,
    e il codice della strada prevede che la tolleranza per non prendere una multa è di +5km/h

quindi su una strada con limite 50km/h guardando il conta chilometri dell'auto significa che per non prendere la multa non devo superare i 60m/h, mentre guardando il contachilometri del navigatore non devo superare i 55km/h. E' corretto???

Magari se qualcuno si vuole anche offrire come cavia passando di fronte ad un autovelox guardando solo il contachilometri del navigatore si può fare avanti! Se dopo 2 mesi non arriva la multa a casa significa che la velocità del navigatore è corretta.

Pagina 224 di 329 primaprima ... 124174214222223224225226234274324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio