CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 228 di 329 primaprima ... 128178218226227228229230238278328 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2271
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdo81 Visualizza il messaggio
    Non sono d accordo..ho simulato dei percorsi e mi paiono simili a quelli degli altri navigatori..Non mi fa fare il giro dei negozi prima..
    Io l'ho provato dal lavoro a casa.
    Mi proponeva sempre il percorso più lungo.
    L'unica cosa positiva è che il ricalcolo è molto veloce.

  2.  
  3. #2272
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woodoste78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un nexus 5 ho installato il tomtom vorrei capire una cosa.... è possibile far si che i comandi vocali escano sempre dalle casse del cel e non dalla vettura utilizzando il bluetooth?
    Poi una volta trovata una via con google maps come posso passare quelle info al tomtom?
    Grazie!!!!!!!!
    Ragazzi nessuno che mi da dare una mano

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #2273
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woodoste78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi nessuno che mi da dare una mano

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Per la periferica da usare per l'uscita audio dovrebbe esserci una specifica opzione nei mwnu di configurazione avanzata, purtroppo però non conosco TT per android… mi baso su quanto era possibile fare con il mio vecchio GO 910.

    Passare le ricerche da GMaps a TT, invece non credo si possa fare… se no dove starebbe la comodità di avere un nacigatore offline? Però, come ho già detto, non conosco TT per android!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #2274
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdo81 Visualizza il messaggio
    Non sono d accordo..ho simulato dei percorsi e mi paiono simili a quelli degli altri navigatori..Non mi fa fare il giro dei negozi prima..
    Io l'ho provato su un percorso conosciuto e in cui tutti i navigatori fanno fare lo stesso giro..
    Tuttocittà nav (forse è solo un pò snob.. ) mi ha fatto fare un altro percorso che mi faceva passare per la strada centrale della città di cossato, invece che uscire in un un paese prima ,per raggiungerne un altro.. allungando di 5 km la (su 14 ) la strada..
    Cossato ha diversi clienti seat(avevo un negozio a Cossato e lo so per certo.. )
    Per carità 5 km non sono la fine del mondo.. ma nemmeno il percorso migliore o più veloce...
    Poi se ci aggiungi che non mi ha mai dato un civico...
    Paragonarlo a dirittura a Tom Tom che é il re dei civici... mi pare azzardato..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  6. #2275
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Probabilmente andrà migliorato..ma le premesse sono più che buone x me..

  7. #2276
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdo81 Visualizza il messaggio
    Probabilmente andrà migliorato..ma le premesse sono più che buone x me..
    Nemmeno un civico e diversi tour per strade centrali.. non sono una buona premessa..
    E quella é una regola... fidati...
    Non é un navigatore che può competere con i migliori.. ne manco con i free...
    Forse per navigare dentro le città può andare bene.. ma per percorsi extraurbani é meglio usarne uno dei tanti free che ci sono..
    Di cui Osmand é il migliore!! e non ti porta a spasso per negozi.. quello sarà migliorato... tutto nav al massimo sarà arricchito... ma di percorsi commerciali...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. #2277
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Mettiamo un punto fermo sulla questione una volta per tutte.

    Tuttocittà NAV è un prodotto validissimo, con bellissime mappe, un ottimo ricalcolo, etc ma è un prodotto finalizzato per trovare esercizi commerciali. Se uno lo usa in tal senso penso potrebbe essere migliore persino del TomTom... che te ne fai del civico, dell'incrocio... fai la ricerca per esercizio e sei a cavallo. Per gli altri usi, se uno non conosce la zona, come detto e ridetto, il software rischia di farti fare un bel po' di km in più ma non perché debba essere migliorato, ottimizzato o updatato ma solo perché fa quello per cui è stato progettato: mostrare esercizi commerciali. Se uno invece conosce per sommi capi la zona in cui sta andando (come andare in un centro urbano di cui non si conosca il centro storico), TC NAV può essere un valido ausilio, bastando evitare i pelosi suggerimenti proposti dal navigatore.

    Nelle zone ben coperte OsmAnd si dimostra una scelta assolutamente all'altezza dei navigatori più blasonati e anche se sui civici zoppica continuo a pensare che l'incrocio più vicino vada più che bene. Oggi mi sono fatto un giretto a Cagliari, la mia città e devo dire che è veramente stracopertissima, con una quantità di indicazioni a display tale da rischiare l'incidente qualora uno si incanti a guardarle; proprio per questo, alla fine, preferisco il TT ché proprio in quanto scarno, focalizzandosi esclusivamente sul percorso, ti porta, anche a vista sul percorso. Si potrebbero disattivare le indicazioni vocali e si arriverebbe tranquillamente a destinazione.
    Ultima modifica di iskander66; 26-12-13 alle 18:29

  9. #2278
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per la periferica da usare per l'uscita audio dovrebbe esserci una specifica opzione nei mwnu di configurazione avanzata, purtroppo però non conosco TT per android… mi baso su quanto era possibile fare con il mio vecchio GO 910.

    Passare le ricerche da GMaps a TT, invece non credo si possa fare… se no dove starebbe la comodità di avere un nacigatore offline? Però, come ho già detto, non conosco TT per android!

    Max
    Su tt non trovo quella apzione sul menù....
    Su iphone si poteva fare senza problemi, si trovava il luogo su google maps e poi si selezionava il modo di navigazione con navigatori alternativi..

  10. #2279
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Punti fermi su tuttocittà nav ce n'è più di uno...
    Ha colori belli e riposanti.. informazioni delle vie precise(quella di navigazione e la prossima da incontrare.. ) ricalcolo abbastanza veloce(non é copilot o sygic.. ma é buono) una schermata ben distribuita... fine!!
    Ma nasce (o si spaccia.. ) come navigatore stradale.. e i civici sono FONDAMENTALI, se conosco le strade che intersecano la destinazione, allora conosco la destinazione... quindi a che mi serve il navigatore... ?? A tenermi compagnia... trovatevi una donna... vedrete che compagnia...
    Se mi dai un navigatore per i centri commerciali.. allora me lo dici.. chiaramente... e io decido se scaricarlo...
    Potevano lavorare meglio sui poi (punti di interesse, magari integrarli alla voce tts, lasciando l'altra per la navigazione pura.. )e mettere i civici.. allora avrebbero fatto un bel regalo agli utenti..
    Cosí se lo sono fatti a loro il regalo..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  11. #2280
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Punti fermi su tuttocittà nav ce n'è più di uno...
    Ha colori belli e riposanti.. informazioni delle vie precise(quella di navigazione e la prossima da incontrare.. ) ricalcolo abbastanza veloce(non é copilot o sygic.. ma é buono) una schermata ben distribuita... fine!!
    Ma nasce (o si spaccia.. ) come navigatore stradale.. e i civici sono FONDAMENTALI, se conosco le strade che intersecano la destinazione, allora conosco la destinazione... quindi a che mi serve il navigatore... ?? A tenermi compagnia... trovatevi una donna... vedrete che compagnia...
    Se mi dai un navigatore per i centri commerciali.. allora me lo dici.. chiaramente... e io decido se scaricarlo...
    Potevano lavorare meglio sui poi (punti di interesse, magari integrarli alla voce tts, lasciando l'altra per la navigazione pura.. )e mettere i civici.. allora avrebbero fatto un bel regalo agli utenti..
    Cosí se lo sono fatti a loro il regalo..
    Ma infatti non hanno fatto alcun regalo: il loro è interesse peloso, proprio come i suggerimenti. Per quanto riguarda gli incroci non sono d'accordo perché i viaggi si possono pianificare e per questo c'è GMaps che ti dice tutto, tra cui gli incroci più vicini al punto che vuoi raggiungere. Mettiamoci in testa che in molte parti del mondo si utilizza questo sistema, senza il minimo sbattimento e la gente trova dove andare senza problemi. Il civico è la perfezione ma anche l'incrocio va più che bene
    Ps. io ho il TT ma in ogni caso, prima di andare in un posto che non conosco, una controllatina con GMaps me la faccio di base, così so come regolarmi, a prescindere, perché parto dal presupposto che il navigatore perfetto non esiste e che l'ultima decisione deve essere mia... sennò si finisce come quella gente che finisce nei greti dei fiumi presi come stradicciole dal navigatore di turno.
    Ultima modifica di iskander66; 26-12-13 alle 21:18

Pagina 228 di 329 primaprima ... 128178218226227228229230238278328 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy