CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 245 di 329 primaprima ... 145195235243244245246247255295 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,441 a 2,450 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2441
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Se il GPS Audi è quello montato a bordo delle vetture, non ci sono paragoni, o la macchina è nuova di pacca, o altrimenti le mappe vengono aggiornate (se va bene, e dietro profumato pagamento) quando il mezzo va in assistenza per i servizi programmati... e quindi ogni 2 anni oppure a kilometraggi prefissati (15-30-45000, ecc.)
    Ci credo che non trova molte vie presenti invece nel DB degli altri!

    E poi che ci vuoi fare, siamo il Paese dell'Instabilità...
    Non riusciamo a fare delle leggi che non richiedano "interpretazioni" o ritocchi poco dopo l'entrata in vigore, vogliamo pretendere che i sensi unici rimangano fissi per per sempre? Questo si chiama essere Flessibili & Dinamici!

    MAx
    La macchina era noleggiata e quindi era o almeno sembrava nuova. Sul fatto che ci sia instabilità "reale" non direi, In Tv le facce sono sempre le stesse. Al limite quello che potrei dire è che sarebbe meglio che cambiassero, perchè la loro inadeguatezza è ormai nota.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

    gion65 (07-02-14)

  3.  
  4. #2442
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve
    ho una domanda sul navigatore Sygic.

    E' possibile scegliere il tipo di percorso (più veloce, più corto etc etc) dopo l'inserimento di una destinazione? O bisogna sempre cambiare il tutto dalle impostazioni?

    Ricordo che una volta dopo l'inserimento della destinazione mi sono apparse su mappa le varie alternative che potevo scegliere (un po' come fa google maps), ma non sono più riuscito a farlo.

    Grazie mille

  5. #2443
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    GPS maps & navigation finora non mi ha deluso. Ma qui siete tutti per osmand. Mi sembra la stessa storia di whatsapp. È la peggiore IM APP ma la più popolare e per giunta a pagamento.

  6. #2444
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    GPS maps & navigation finora non mi ha deluso. Ma qui siete tutti per osmand. Mi sembra la stessa storia di whatsapp. È la peggiore IM APP ma la più popolare e per giunta a pagamento.

    Mah, dire che OsmAnd è come Whatsapp mi sembra un po' esagerato... se 4-5 sciammannati sul forum ne sono entusiasti, non significa affatto che siamo *tutti* per quel programma, anzi, se leggi bene i nostri post, spesso sono proprio gli stessi "fanatici" a lamentarsi di feature di Osmand più o meno contorte/assurde, nonché a sconsigliarlo a quegli utenti che cercano un navigatore "tranquillo"...

    Perché ci piace, allora? Perchè lo sbandieriamo come "free" se poi la maggior parte di noi ha versato l'obolo di 6-9 euro?
    Ognuno ha fatto un suo percorso, ci ha trovato qualità positive ed ha scelto, così come tu hai fatto la tua strada ed hai scelto altro.

    Personalmente, sono felice che tu abbia trovato una soluzione che tu aggrada, l'importante è arrivare a casa, come dico spesso!
    Quanto a GPS Maps & Nav, semplicemente non lo conosco: prima di puntare su Osmand ne ho provati diversi ma non quello...

    Anzi, perché non ce ne parli un po' tu, magari scrivendo una piccola recensione?
    Molti altri utenti la loro scelta non l'hanno ancora fatta: sapere cosa li aspetta se lo installano potrebbe essere utile... e non è nemmeno escluso che qualche irriducibile decida di provarlo!

    Ciao,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    pirata_1985 (07-02-14)

  8. #2445
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodiafano Visualizza il messaggio
    Salve
    ho una domanda sul navigatore Sygic.

    E' possibile scegliere il tipo di percorso (più veloce, più corto etc etc) dopo l'inserimento di una destinazione? O bisogna sempre cambiare il tutto dalle impostazioni?

    Ricordo che una volta dopo l'inserimento della destinazione mi sono apparse su mappa le varie alternative che potevo scegliere (un po' come fa google maps), ma non sono più riuscito a farlo.

    Grazie mille
    Se hai abilitato l'opzione "Calcola percorsi alternativi" in "Preferenze di navigazione" ti fa sempre vedere i percorsi alternativi ogni volta che inserisci una destinazione. Una volta che il percorso è stato scelto non mi pare che sia possibile cambiare.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

    magodiafano (09-02-14)

  10. #2446
    Baby Droid L'avatar di tulving


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    dopo aver letto tutte le 245 pagine con i relativi 2446 interventi (ringrazio l'estensione Chrome che mi auto-carica la pagina successiva nei forum ), sono tuttora indeciso sul da farsi.
    Per anni sono stato un fedele cliente pagante TomTom, prima su Symbian con il mitico Nokia 6630 e antenna GPS esterna bluethoot, poi su Windows Mobile con HTC Tytan II e poi con HTC Cruise, per poi passare ad avere due PND della TomTom, l'ultimo dei quali l'ottimo TomTom One XL Europa.
    Purtroppo mi è stato sottratto, e quindi ora urge che mi doti di una soluzione ottimale che lo rimpiazzi.

    Avendo un HTC One S, che come dispositivo Android è di una fluidità e reattività eccellente, con circa 5Gb di memoria interna libera, ho due dilemmi:
    il primo dei quali, acquistare un nuovo PND o se installare un'applicazione di navigazione GPS su tale smartphone, in modo da risparmiare sull'acquisto di un hardware con accessori nuovi dedicati;
    la seconda, è se continuare ad essere fedele a TomTom, che non mi ha mai deluso finora come affidabilità e facilità di aggiornamento/personalizzazione (avevo anche una licenza TurboPoi per aggiornare spesso i Poi di autovelox e autofficine, distributori ecc...);

    Leggendovi, ho un'idea abbastanza chiara dei vari pareri sui pro e contro dei maggiori navigatori commerciali offline android sul mercato, Copilot, Sygic, Navigon, Igo, Be On Road, e non per ultimo TomTom.
    Da quello che ho letto qui, ma anche in giro, come gli stessi pareri sul market, sembra che TomTom, su cui volevo orientarmi, stia deludendo molto in fatto di bug e di mancanza di features storiche che da tempo è stato promesso verranno sviluppate.

    Quello che cercavo io, è un'applicazione a pagamento che abbia, in ordine di priorità:
    - una cartografia abbastanza affidabile (so che nessuna è aggiornata al 100% e sarebbe un'utopia) e aggiornata in modo costante;
    - un algoritmo di calcolo itinerario che non mi mandi in sentieri di montagna o mulattiere sterrate, o che almeno abbia le opzioni/impostazioni per evitarlo;
    - fluidità e chiarezza nel mostrare ed enunciare le indicazioni di svolta;
    - velocità nel ricalcolo percorso alternativo in caso di ostacoli o errore svolta;
    - possibilità di aggiornamenti affidabili e frequenti dei POI (meglio se da archivi di community che solitamente sono più affidabili e aggiornati, magari sempre usando TurboPoi);
    - possibilità di decidere se usare strade a pedaggio;

    ecco...molti di voi so che le ha provate tutte o quasi le applicazioni, e in base a queste features elencate, mi piacerebbe allo stato attuale avere un'opinione. Soprattutto da chi ha acquistato l'applicazione TomTom per Android.

    Grazie mille!
    Ultima modifica di tulving; 12-02-14 alle 10:35
    Samsung Galaxy A52s 5G Awesome Black 128GB no brand + microsd SanDisk Extreme Pro 128GB + nanosim ho. mobile

  11. #2447
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    E del navigatore off line, gratis Map factor che cosa mi dite?

    Che mappe usa?
    Ultima modifica di sixx79; 12-02-14 alle 15:40

  12. #2448
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulving Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    dopo aver letto tutte le 245 pagine con i relativi 2446 interventi (ringrazio l'estensione Chrome che mi auto-carica la pagina successiva nei forum ), sono tuttora indeciso sul da farsi.
    Per anni sono stato un fedele cliente pagante TomTom, prima su Symbian con il mitico Nokia 6630 e antenna GPS esterna bluethoot, poi su Windows Mobile con HTC Tytan II e poi con HTC Cruise, per poi passare ad avere due PND della TomTom, l'ultimo dei quali l'ottimo TomTom One XL Europa.
    Purtroppo mi è stato sottratto, e quindi ora urge che mi doti di una soluzione ottimale che lo rimpiazzi.

    Avendo un HTC One S, che come dispositivo Android è di una fluidità e reattività eccellente, con circa 5Gb di memoria interna libera, ho due dilemmi:
    il primo dei quali, acquistare un nuovo PND o se installare un'applicazione di navigazione GPS su tale smartphone, in modo da risparmiare sull'acquisto di un hardware con accessori nuovi dedicati;
    la seconda, è se continuare ad essere fedele a TomTom, che non mi ha mai deluso finora come affidabilità e facilità di aggiornamento/personalizzazione (avevo anche una licenza TurboPoi per aggiornare spesso i Poi di autovelox e autofficine, distributori ecc...);

    Leggendovi, ho un'idea abbastanza chiara dei vari pareri sui pro e contro dei maggiori navigatori commerciali offline android sul mercato, Copilot, Sygic, Navigon, Igo, Be On Road, e non per ultimo TomTom.
    Da quello che ho letto qui, ma anche in giro, come gli stessi pareri sul market, sembra che TomTom, su cui volevo orientarmi, stia deludendo molto in fatto di bug e di mancanza di features storiche che da tempo è stato promesso verranno sviluppate.

    Quello che cercavo io, è un'applicazione a pagamento che abbia, in ordine di priorità:
    - una cartografia abbastanza affidabile (so che nessuna è aggiornata al 100% e sarebbe un'utopia) e aggiornata in modo costante;
    - un algoritmo di calcolo itinerario che non mi mandi in sentieri di montagna o mulattiere sterrate, o che almeno abbia le opzioni/impostazioni per evitarlo;
    - fluidità e chiarezza nel mostrare ed enunciare le indicazioni di svolta;
    - velocità nel ricalcolo percorso alternativo in caso di ostacoli o errore svolta;
    - possibilità di aggiornamenti affidabili e frequenti dei POI (meglio se da archivi di community che solitamente sono più affidabili e aggiornati, magari sempre usando TurboPoi);
    - possibilità di decidere se usare strade a pedaggio;

    ecco...molti di voi so che le ha provate tutte o quasi le applicazioni, e in base a queste features elencate, mi piacerebbe allo stato attuale avere un'opinione. Soprattutto da chi ha acquistato l'applicazione TomTom per Android.

    Grazie mille!
    Io ho risolto così: per "tutti i giorni" uso google maps, quando non ho rete ne uso gratuito, per il momento ho map factor. Per i poi di tipo autovelox, ecc. uso Speed Trap così me li tengo sempre aggiornati.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    tulving (12-02-14)

  14. #2449
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Vabbene. Perché non parlate mai di waze? Fa schifo vero? Invece io uso GPS maps & nav. Poi map factor e qualche volta waze.

  15. #2450
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Vabbene. Perché non parlate mai di waze? Fa schifo vero? Invece io uso GPS maps & nav. Poi map factor e qualche volta waze.
    Ciao!
    Non si parla molto di waze , , perché essendo un navigatore sociale , è forse usato più dai giovani.. :banghead:
    che da noi mummie..
    A noi uomini vissuti,ci piace giocare con osmand/ sygic/ tom tom/ copilot, qualche avventuroso con tuttocitta nav, qualche secchione (nerd.. ) con google maps e soci.. e qualche cremino con navigon e un sacco di altri.
    Comunque questo non toglie che se hai un problema, lo puoi scrivere e vedrai che una delle mummie esperte ti risponderà sicuramente..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    Max1234ita (12-02-14)

Pagina 245 di 329 primaprima ... 145195235243244245246247255295 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy