CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 257 di 329 primaprima ... 157207247255256257258259267307 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,561 a 2,570 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Ehi... hanno aggiotnato OsmAnd! Versione 1.7.3 ufficiale rilasciata questa sera!

Giusto il tempo di capire cos'è cambiato, poi mi sa che verrà il momento di mettere mano alla Guida...

Ora che mi ricordo... Forse Topoldo aveva scritto in proposito (molto) tempo fa?
    'spetta che controllo...

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Per Be on road esiste già una guida completa, ben fatta e aggiornata all'ultima versione rlasciata (3.9):
    http://www.beonroad.com/download/bor.../MANUAL_EN.pdf
    Unico problema potrebbe essere il fatto che e' in inglese o (peggio!) in ceco

Dall'altra parte, OsmAnd ha solo un wiki e un forum...

[Off TOPIC on]
    @ Max123Ita
    Sto raccogliendo quanto hai/e' stato scritto su OsmAnd da settembre 2013 in poi.
    Al momento mi sembra si tratti soprattutto di FAQ per cui ti proporrei di splittare il documento in:
    a) Breve guida ad OsmAnd
    b) (F)AQ su OsmAnd
    [/Off TOPIC off]

Ciao,
    Topoldo
    Come pensavo.... tra il lavoro "per la pagnotta" e le sessioni di mappatura su OSM... questo messaggio, postato sul thread della Cartografia, si è perso nella nebbia oltrepadana (che, quando ci si mette, sa essere bella tosta anche lei )

In effetti l'idea è sensata; nella "Breve Guida" metterei le informazioni relative all'installazione, prima configurazione ed impostazione della prima destinazione... nelle FAQ tutto il resto.

Ora devo solo capire e nella versione 1.7.3 ci sono modifiche radicali nell'interfaccia (non si direbbe) o se i cambiamenti importanti sono solo "sotto il cofano" (sicuramente il routing, stando a quanto ho potuto leggere nella newsletter).

Ci sentiamo!
    MAx

PS. Scusa di nuovo se non ti ho dato risposta! Ho avuto davvero molti impegni ultimamente.
    --

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Come pensavo.... tra il lavoro "per la pagnotta" e le sessioni di mappatura su OSM... questo messaggio, postato sul thread della Cartografia, si è perso nella nebbia oltrepadana (che, quando ci si mette, sa essere bella tosta anche lei )

In effetti l'idea è sensata; nella "Breve Guida" metterei le informazioni relative all'installazione, prima configurazione ed impostazione della prima destinazione... nelle FAQ tutto il resto.

Ora devo solo capire e nella versione 1.7.3 ci sono modifiche radicali nell'interfaccia (non si direbbe) o se i cambiamenti importanti sono solo "sotto il cofano" (sicuramente il routing, stando a quanto ho potuto leggere nella newsletter).

Ci sentiamo!
    MAx

PS. Scusa di nuovo se non ti ho dato risposta! Ho avuto davvero molti impegni ultimamente.
    Mi mancano 7 pagine (su 47 per la traduzione, e poi il controllo e la "traduzione" delle immagini. Poi ci sarà il manuale di be on road in Italiano. tra l'altro, traducendo, ho scoperto un sacco di funzionalità. E' questione di giorni ormai.

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Ho una domanda su be on road; qualcuno ha pagato per il traffico usando le Osm? Come va?

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Sono travolto dagli impegni! Da quando ti ho scritto, Max non ho più avuto il tempo di fare nulla!!!
    Penso che non riuscirò certamente a portarmi in pari con la lettura del thread prima di almeno 15 gg (ad essere ottimisti!
    Ciao a tutti!
    Topoldo
    Ultima modifica di topoldo; 03-04-14 alle 16:50

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Sembra infatti che siano queste le modifiche più importanti.
    Però nel forum di OsmAnd su Google alcuni lamentano un netto peggioramento dei tempi di calcolo dei percorsi: bah! Non ho ancora fatto test in proposito.
    Fra l'altro volevo fare un breve report di un giro che ho fatto in Toscana (zona di Arezzo) circa un mese fa.
    Avete visto nulla? Bene ciò dimostra quanto tempo abbia a disposizione...
    Topoldo

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

A beneficio di chi non segue il forum ufficiale di OsmAnd(+) su Google Groups, riporto la traduzione di due msg di VS, uno degli sviluppatori di tale applicativo, che risponde alle lamentale di vari utilizzatori che, dopo la release delle versioni 1.7.x, hanno segnalato un significativo rallentamento nel calcolo del percorso rispetto alla versione 1.6.x.
    In un mio post, immediatamente precedente a questo, avevo già fatto cenno a questa problema.

Topoldo

TRADUZIONE
    Per gli originali, vedi:
    https://groups.google.com/forum/#!to...nd/NKeblpLkm4g

Definire "lento" il calcolo di un percorso è soggettivo. Per alcuni "lento" significa 5 min., per altri 30 sec.
    La versione 1.7.x di OsmAnd(+) dovrebbe calcolare mediamente un percorso in meno di 1 minuto.
    Non c'entra il fatto che il tempo impiegato dalla versione 1.6.x OsmAnd(+) per calcolare un percorso di 20 Km fosse di 10-20 secondi e che invece la versione 1.7.x impieghi 45": ciò è un dato assolutamente atteso.
    Per quale motivo? Perché la versione 1.6.x utilizzava una modalità "euristica" di calcolo che era 2-3 volte più veloce dell'attuale, nel caso di percorsi brevi (20-60 Km). Tale modalità però dava luogo a risultati erronei nel 5% dei casi. Per ridurre l'incidenza di tali errori, questa modalità è stata abolita nella versione 1.7.x.
    Inoltre, per percorsi superiori a 40 Km, per favore NON DISABILITARE la modalità "Percorso complesso" che effettua il calcolo in due fasi successive. Questo infatti è l'unico modo possibile di calcolo per distanze rilevanti.
    ...
    La velocità di calcolo del percorso per le brevi distanze verrà affrontata nelle prossime versioni di Osmand(+)

NB: Importante
    [NdT: non credo interessi molto noi, in Italia, ma lo segnalo egualmente]: c'è un importante bug nella versione 1.7.4 riguardante i paesi che calcolano la velocità in mph. Verrà corretto nella versione 1.7.5 che verrà rilasciata entro questo fine settimana, ma che è già disponibile come "night build".
    Il rilascio ufficiale è rimandato in attesa di possibili segnalazioni (e conseguenti correzioni) di altri "bugs" importanti."
    Ultima modifica di topoldo; 10-04-14 alle 10:21

9. Il seguente Utente ha ringraziato topoldo per il post:

icona (10-04-14)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    A beneficio di chi non segue il forum ufficiale di OsmAnd(+) su Google Groups, riporto la traduzione di due msg di VS, uno degli sviluppatori di tale applicativo, che risponde alle lamentale di vari utilizzatori che, dopo la release delle versioni 1.7.x, hanno segnalato un significativo rallentamento nel calcolo del percorso rispetto alla versione 1.6.x.
    In un mio post, immediatamente precedente a questo, avevo già fatto cenno a questa problema.

Topoldo

(...)

Anche questa mi sembra degna di nota: riporto qui un estratto.

"
    (...) sadly, Android 4.4 does not allow anymore, to write to external SD everywhere.
    Android 4.4 assigns a special location at the external SD card to the application and only this special location is writable by this application.
    (...)
    Just to clarify:
    You can still have all your maps on the external SD card, you have just to move them to the mentioned special location on the external SD card!
    OsmAnd gives you the option to copy (it can't move them, because it has no write permission to the old files) the files for you to the new special location at the external SD card.
    If you don't want that, because it takes double memory until you delete the copied maps by hand, you may first change the storage directory to the new special location (Settings -> General -> Storage directory), which will automatically listed there (it will be the longest available path ), after that, you can move the files by hand to the chosen special location (for example use the internal Android file manager, because it is a system app, which has write permission to the whole external SD card).
    "

Traduzione sommaria: a partire da Android 4.4 non è più possibile usare una qualunque cartella come repository per le mappe e tutti gli altri dati che Osmand scarica sulla SD esterna, bisogna per forza usare quella assegnata dal sistema, e solo quella, perchè altrove l'app non avrà diritto di scrittura.

Io purtroppo sono ancora fermo a Gingerbread... c'è qualcuno che ha KitKat e può fornire maggiori ragguagli (magari il percorso della suddetta cartella, se è fisso)?

N.B. L'utente Max, autore del post in questione, non è il sottoscritto!

Max
    => quello "vero", con l'1234 ecc. ecc.
    Ultima modifica di Max1234ita; 10-04-14 alle 17:57
    --

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Anche questa mi sembra degna di nota: riporto qui un estratto.

"
    (...) sadly, Android 4.4 does not allow anymore, to write to external SD everywhere.
    Android 4.4 assigns a special location at the external SD card to the application and only this special location is writable by this application.
    (...)
    Just to clarify:
    You can still have all your maps on the external SD card, you have just to move them to the mentioned special location on the external SD card!
    OsmAnd gives you the option to copy (it can't move them, because it has no write permission to the old files) the files for you to the new special location at the external SD card.
    If you don't want that, because it takes double memory until you delete the copied maps by hand, you may first change the storage directory to the new special location (Settings -> General -> Storage directory), which will automatically listed there (it will be the longest available path ), after that, you can move the files by hand to the chosen special location (for example use the internal Android file manager, because it is a system app, which has write permission to the whole external SD card).
    "

Traduzione sommaria: a partire da Android 4.4 non è più possibile usare una qualunque cartella come repository per le mappe e tutti gli altri dati che Osmand scarica sulla SD esterna, bisogna per forza usare quella assegnata dal sistema, e solo quella, perchè altrove l'app non avrà diritto di scrittura.

Io purtroppo sono ancora fermo a Gingerbread... c'è qualcuno che ha KitKat e può fornire maggiori ragguagli (magari il percorso della suddetta cartella, se è fisso)?

N.B. L'utente Max, autore del post in questione, non è il sottoscritto!

Max
    => quello "vero", con l'1234 ecc. ecc.
    Confermo. Ho la 4.4 ma non ho la SD esterna, nella sezione dell'S4 c'era un thread (ora chiuso credo) che faceva capire bene la cosa. Il path dovrebbe essere una cosa di questo tipo /sdcard/extSDcard/net.osmand

Androidiano L'avatar di iskander66

Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

Ma questo vale anche per chi ha i diritti di root?

Pagina 257 di 329 primaprima ... 157207247255256257258259267307 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio