CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 279 di 329 primaprima ... 179229269277278279280281289 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,781 a 2,790 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di mikeg1984

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Premesso che TUTTO è migliore di maps (IMHO, naturalmente ), la domanda è un po' generica...

Innanzitutto lo vuoi online o offline? Free o commerciale?

Ciao... e naturalmente benvenuto tra noi!
    MAx
    Grazie del benvenuto entrambi cioè sia online che offline presumo che commerciale sia a pagamento quindi free.
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikeg1984 Visualizza il messaggio
    Grazie del benvenuto entrambi cioè sia online che offline presumo che commerciale sia a pagamento quindi free.
    Grazie
    Bene, allora vada per il free

Offline: la maggior parte usa mappe OpenStreetMap (per gli amici: OSM), che sono OpenSource ed hanno i loro pro (dettagli che nessun'altra mappa può vantare) e contro (alcune aree del territorio non sono ancora ben mappate). Per maggiori informazioni t'invito a cercare tra i post degli ultimi 2-3 mesi, oppure su OpenStreetMap

Tra i navigatori che usano OSM, di solito propongo:

• OsmAnd: navigatore open (app "ufficiale" di OSM) con notevoli potenzialità (dettagli della mappa, aggiornamenti della suddetta ogni 10 giorni) ma tuttora (perennemente, si potrebbe dire) in fase di sviluppo, e pertanto con alcuni problemi che lo affliggono, tipo l'interfaccia utente piuttosto contorta, oppure le voci guida ancora allo stadio "sperimentale". Non dico oltre, se non che nella mia firma trovi un link ad una guida all'uso di questo programma, che forse ti potrebbe tornare utile casomai decidessi di provarlo. Se sei un po' smanettone, vale la dargli un'occhiata.

• Be On Road: navigatore stabile ed abbastanza facile da usare, interfaccia "stile tomtom" e visualizzazione del percorso anche in "3d" funzione che invece manca, al momento (e chissà per quanto ancora...) ad OsmAnd. Raccomandato se cerchi un approccio un po' più tranquillo, "accendi e vai".

Tra gli online si segnalano invece:

• Waze: navigatore "social", un tempo indipendente ed ora acquisito da Google. Abbastanza leggero e stabile... pare. Lo ho provato molto tempo fa e non mi era piaciuto (ci dev'essere ancora in giro un mio post in cui raccontavo l'esperienza), pare però che in seguito sia stato aggiornato ed alcuni problemi eliminati (ma rimane, sembra, la cosa che trovo più fastidiosa in assoluto: la pubblicità in fase di navigazione). L'ho visto recentemente in funzione sul cell di un tizio che ho incontrato in treno e sembrava davvero un'app valida, veloce e non molto pesante... ma girava su un Galaxy S5!

• Gps Navi & Maps: in realtà è commerciale, ma la versione free usa solo mappe online. Non l'ho mai provato direttamente, chi lo ha fatto, però, ha riportato un'esperienza positiva. Mi sembra giusto segnalarlo.

Se poi sei un utente saltuario e non ti disturba la formula Freemium (che io invece non tollero) puoi anche dare un'occhiata al buon vecchio Tomtom, che è pur sempre il software che ha definito gli standard negli ultimi 10 anni (se non di più) ed usa mappe proprietarie offline.
    Maggiori info sullo Store... Oppure ti basta leggere le 10 pagine che precedono questa .

Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 10-07-14 alle 12:11
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

bugmenot (03-08-14),miriamast (06-10-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Buongiorno, ho una domanda per voi esperti.
    Io ho Sygic sul mio S3 ed ho scaricato i file in format cvs da PoiGPs.com, solo che andandoli a convertire con Sygic Rupi Convertor, questo non me li trasforma in Rupy. Sono andato a vedere la guida in inglese di del Convertor ed ho notato che il formato dei csv su quel sito, non si trovano. A questo punto ho pensato che l'unico modo sarebbe quello di usare TurboPOI, ma sinceramente non ho voglia di spendere soldi. Esiste un modo alternativo per condividere?

Ciao

EDIT, mi sono appena accorto che non funziona la conversione solo per quelli che riguardano la strada (Autovelox, ZTL etc), ma per quelli delle farmacia, ristoranti etc.. funziona la conversione
    Ultima modifica di Loico84; 10-07-14 alle 12:14

om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio

Se poi sei un utente saltuario e non ti disturba la formula Freemium (che io invece non tollero) puoi anche dare un'occhiata al buon vecchio Tomtom, che è pur sempre il software che ha definito gli standard negli ultimi 10 anni (se non di più) ed usa mappe proprietarie offline.
    Maggiori info sullo Store... Oppure ti basta leggere le 10 pagine che precedono questa .

Ciao,
    Max

ho letto le ultime 10 pagine, lo store ed il sito Tomtom. . ..
    visto che mi sembra nessuno le abbia scritte, ecco le tariffe per HD Traffic e Speed Cams:
    Features of TomTom App for Android - TomTom Discussions
    If you wish to use HD Traffic or Speed Cameras, please make sure you purchase the service from the Android apps in-app store.
    Not from tomtom.com.

Here's a table to check the price of the Android in-app purchase options of Speed cameras and HD Traffic. The table include links to the coverage of the services:

Service Coverage Year___Month___Currency
    HD Traffic Europe 29.99 ____4.99____EUR
    Speed cams_____18.99_____1.59____EUR

Please note: The correct price will be listed in the in-app store. Always check the price for your country prior to purchasing any service as the above may be incorrect.

qualcuno ha una risposta certa su questo?

se non uso i 75 km di questo mese ne trovo 150 da usare al prossimo?

vedo risposte contrastanti
    Ultima modifica di om1; 10-07-14 alle 13:08

Androidiano VIP

Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    ...qualcuno ha una risposta certa su questo?

se non uso i 75 km di questo mese ne trovo 150 da usare al prossimo?...
    No, ogni 1° del mese vengono azzerati i KM rimanenti del mese precedente.
    Quindi si hanno solo 75 KM al mese.
    Quando installerai la prima volta l'applicazione avrai 250 KM a disposizione ( 175 KM come bonus + 75 KM mensili ), i KM bonus ( 175 KM ) non utilizzati alla fine del mese verranno trasferiti al mese successivo.
    Ultima modifica di xantium; 10-07-14 alle 14:52
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xantium Visualizza il messaggio
    No, ogni 1° del mese vengono azzerati i KM rimanenti del mese precedente.
    Quindi si hanno solo 75 KM al mese.
    Quando installerai la prima volta avrai 250 KM a disposizione ( 175 KM come bonus + 75 KM mensili ), i KM bonus ( 175 KM ) non utilizzati, alla fine del mese verranno trasferiti al mese successivo.
    ok.. quindi sto scaricando per niente la mappa

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    ho letto le ultime 10 pagine, lo store ed il sito Tomtom. . ..
    visto che mi sembra nessuno le abbia scritte, ecco le tariffe per HD Traffic e Speed Cams:
    Features of TomTom App for Android - TomTom Discussions

qualcuno ha una risposta certa su questo?

se non uso i 75 km di questo mese ne trovo 150 da usare al prossimo?

vedo risposte contrastanti
    Questa risposta sta nelle ultime 3 pagine e non ci vedo niente di contrastante

https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post5829001

om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Questa risposta sta nelle ultime 3 pagine e non ci vedo niente di contrastante

https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post5829001
    già nella risposta dopo c'è max che scrive "avevo capito il contrario" eppoi per tu che scrivi cosi, prima ce n'erano altri che scrivono il contrario...

inoltre su recensioni internet ho trovato gente che scriveva che i km a disposizione in un anno sono 900 (escluso il primo anno che se ne anno di più)..

Comunque ho installato waze, dopo che lo avevo cancellato l'anno scorso dopo un errore clamoroso su un hotel di milano (l'indirizzo dell'hotel secondo waze era a 22 km di distanza dal vero indirizzo), mi sembra lo stiano portando avanti bene..

potrei dargli una nuova chance..

Senior Droid L'avatar di maurorossi

Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Secondo la vostra esperienza come navigatore offline utilizzereste, "waze" oppure "google navigatore" ?
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Secondo la vostra esperienza come navigatore offline utilizzereste, "waze" oppure "google navigatore" ?
    Devo aver perso per strada qualche pezzo...
    1) nessuno dei 2 è offline

2) entrambi sono di Google.

Non credo che userei uno di questi, ma siccome tutti dobbiamo credere in qualcosa... Io credo che mi farò un'altra birra! :P

Un Max "quasi in Friday Mode"
    Ultima modifica di Max1234ita; 10-07-14 alle 20:26
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 279 di 329 primaprima ... 179229269277278279280281289 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio