CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 278 di 329 primaprima ... 178228268276277278279280288328 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,771 a 2,780 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2771
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Approfittando dell'offerta scontata del 70% Mappa Europa+Russia ho acquistato Sygic!
    Trovo che abbia un ottima grafica, ma purtroppo confonde le Strade Statali con le Autostrade, cosa che ho letto anche anche nelle recensioni ufficiali.
    Selezionare percorsi con questo bag è praticamente impossibile, perchè fa effettuare percorsi inverosimili visto che selezionando "NO" su percorrenza "Autostrade", evita anche le Strade Statali!!!
    La versione da me utilizzata è la 14.3.2 (l'ultima)
    Avete notato problemi simili?
    Devi impostare "evita strade a pedaggio" non "evita autostrade" (che in realtà non intende le strade a pagamento, ma superstrade, tangenziali gratuite ecc.ecc)

  2.  
  3. #2772
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davex Visualizza il messaggio
    Devi impostare "evita strade a pedaggio" non "evita autostrade" (che in realtà non intende le strade a pagamento, ma superstrade, tangenziali gratuite ecc.ecc)
    Ciao davex, quello che dici è giusto, ma sono sicuro che sia un bug.
    Ti dico questo perchè un mio collega utilizza Sygic ma con una versione precedente (versione 13) e non riscontra questo problema.
    Del resto rimane il fatto che quella che Sygic chiama e considera Autostrada, di fatto non lo è!
    Solitamente il navigatore si utilizza soprattutto quando non si conoscono le strade, e credo che confondere una Statale con un Autostrada creerebbe di sicuro grande confusione (nel mio caso un percorso di 20km, se gli avessi dato retta, me lo avrebbe fatto diventare di 60!!)
    Non so perchè la versione da me acquistata era così scontata, ma spero sinceramente che non sia per qualche errore sulle mappe.
    Se potessi ritornare indietro, pagherei volentieri i 9€ in più per la sola mappa italia, piuttosto che questo pacchetto Europa+Russia a 20€ (almeno non dubiterei su una mappa fallata)

    P.S. Con questo ritengo il Sygic il miglior navigatore sul mercato (errore a parte!!!!!!)
    Spero però che lo risolvano in tempi record con un aggiornamento, perchè così sinceramente non possibile "affidarsi".
    Ultima modifica di maurorossi; 07-07-14 alle 20:29
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  4. #2773
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Ciao davex, quello che dici è giusto, ma sono sicuro che sia un bug.
    Ti dico questo perchè un mio collega utilizza Sygic ma con una versione precedente (versione 13) e non riscontra questo problema.
    Del resto rimane il fatto che quella che Sygic chiama e considera Autostrada, di fatto non lo è!
    Solitamente il navigatore si utilizza soprattutto quando non si conoscono le strade, e credo che confondere una Statale con un Autostrada creerebbe di sicuro grande confusione (nel mio caso un percorso di 20km, se gli avessi dato retta, me lo avrebbe fatto diventare di 60!!)
    Non so perchè la versione da me acquistata era così scontata, ma spero sinceramente che non sia per qualche errore sulle mappe.
    Se potessi ritornare indietro, pagherei volentieri i 9€ in più per la sola mappa italia, piuttosto che questo pacchetto Europa+Russia a 20€ (almeno non dubiterei su una mappa fallata)

    P.S. Con questo ritengo il Sygic il miglior navigatore sul mercato (errore a parte!!!!!!)
    Spero però che lo risolvano in tempi record con un aggiornamento, perchè così sinceramente non possibile "affidarsi".
    Beh se è un errore penso che si applicheranno a risolverlo, io personalmente, utilizzando qualche volta anche Google maps su pc, ho verificato che anche li se imposto "evita autostrade" in pratica evita tutte le strade a gran scorrimento (anche gratuite), mentre "evita pedaggi" evita solo le autostrade a pagamento, per questo ritenevo che su Sygic fosse lo stesso.

  5. #2774
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Non so perchè la versione da me acquistata era così scontata, ma spero sinceramente che non sia per qualche errore sulle mappe.
    Se potessi ritornare indietro, pagherei volentieri i 9€ in più per la sola mappa italia, piuttosto che questo pacchetto Europa+Russia a 20€ (almeno non dubiterei su una mappa fallata)

    P.S. Con questo ritengo il Sygic il miglior navigatore sul mercato (errore a parte!!!!!!)
    Spero però che lo risolvano in tempi record con un aggiornamento, perchè così sinceramente non possibile "affidarsi".
    Le mappe sono le stesse, ma periodicamente fanno offerte particolari...

  6. #2775
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuskyBit Visualizza il messaggio
    Ho due domande su riguardo osmand+ :
    1) é possibile cambiare la voce del navigatore che é odiosa? Prima usavo be on road che aveva la voce maschile piú "umana".
    2) C'é un modo per far si che la mappa si orienti e si giri in automatico in modo da vedere la strada sulla mappa nella stessa direzione in cui la vedo nella realtà? Ad esempio se faccio una curva a U voglio che la mappa ruoti mentre faccio la curva in modo da avere la freccia del navigatore che punta sempre su. Non so se mi sono spiegato bene.


    Provo a rispondere per punti:

    1) Si e no.
    Mi spiego meglio: per cambiare la voce basta scaricare il pacchetto che vuoi dal menu Gestione Dati. Purtroppo però per la lingua italiana ci sono, al momento, solo 2 pacchetti disponibili: It-TTS, che è la voce sintetizzata, e It (senza alcun'altra estensione) che è quella pre-registrata.

    La prima non la sopporto, la trovo petulante e fastidiosa, soprattutto quando continua a ricordarmi che ho "deviato dal percorso per xxx metri" (su questo dovrebbe esserci un mio post risalente a qualche settimana fa), la seconda, sono d'accordo con te, è odiosa.

    Ma non è sempre stato così, una volta si trattava effettivamente di una voce umana registrata, nemmeno troppo sgradevole, ora è sì registrata, ma si tratta di registrazioni della medesima voce sintetizzata di cui sopra, frammiste a vecchi spezzoni di voce registrata da non si sa quale fonte (il timbro delle indicazioni "svoltare a destra" e "svoltare a sinistra" è chiaramente differente).

    So che è possibile creare nuovi pacchetti voce, se ho capito bene occorre scaricare un file xml e poi modificare i link all'interno in modo che puntino ai file audio desiderati (esempio: invece dell'urlatrice digitale che dall'uno al due strilla "Superato limite di velocìti" mi basterebbe un breve segnale (Bip) di avviso...), avevo anche la mezza intenzione di provarci (la mia voce non è particolarmente sexy, ma qualunque cosa è sicuramente migliore dell'obbrobrio attuale), solo che non ne ho mai avuto il tempo, alla fine ho abbandonato l'idea e mi sto limitando a sperare nell'interessamento di qualche altro utente compassionevole.


    Magari si potrebbe provare a chiedere sul forum ufficiale, chissà che non si riesca ad avere qualche dritta utile, soprattutto per poter poi rilasciare il pacchetto eventualmente generato...


    2) Nella schermata Mappa, tocca il pulsante Menu, quindi:
    • Vai all'opzione Configura Schermo
    • Seleziona l'opzione Bussola (dovrebbe essere la prima in alto)
    • Torna alla mappa e tocca l'icona della bussola, che trovi nell'angolo in alto a sinistra del display. La mappa passa, a rotazione, alle modalità "nord in alto", "direzione del movimento" e "bussola"




    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 08-07-14 alle 10:51
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #2776
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    confondere una Statale con un Autostrada creerebbe di sicuro grande confusione


    Potrebbe anche esserci una differenza di concezione. Autostrada è diverso da Strada a pedaggio.

    Nel primo caso, per il nostro Codice della Strada, trattasi tecnicamente di "strada priva di attraversamenti a raso" sulla quale vigono determinate limitazioni, ad esempio no pedoni, no biciclette, mezzi a motore solo a partire da 149 cc. (e voglio vedere come la metteremo se mai la propulsione elettrica prenderà piede), nel secondo invece di un tratto di strada percorribile solo dietro pagamento, con modalità diverse a seconda dei casi.

    Un esempio della prima categoria: la Tangenziale SPTG1 di Voghera (ebbene sì, ne abbiamo una , a singola carreggiata con ben UNA corsia per senso di marcia) è a tutti gli effetti un'autostrada ma NON una strada a pedaggio, in quanto non è presente alcun casello.

    Invece la SP48 tra Noventa e Fossalta di Piave (VE) è una non-autostrada a pedaggio, in quanto è previsto il versamento di un'obolo per attraversare il ponte sul Piave (non so se oggi sia ancora così, mi è rimasto impresso dopo aver letto, più o meno per caso, quest'articolo)


    Probabilmente la cosa migliore è rivolgersi al supporto al cliente (che brutto dire "Customer Support"), facendo presente il problema che interessa, per lo meno, tutto il nostro territorio. Secondo me si dimostreranno molto collaborativi e rilasceranno una correzione nel giro di pochi giorni.

    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 08-07-14 alle 11:33
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. #2777
    Baby Droid L'avatar di mikeg1984


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho samsung galaxy s3 gt i9300 volevo sapere se esistono navigatori migliori di maps, perchè non mi trovo bene

  9. #2778
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikeg1984 Visualizza il messaggio
    Salve ho samsung galaxy s3 gt i9300 volevo sapere se esistono navigatori migliori di maps, perchè non mi trovo bene
    Sygic o tom tom

  10. #2779
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordofdarkness2006 Visualizza il messaggio
    Sygic o tom tom
    Sygic......
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  11. #2780
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikeg1984 Visualizza il messaggio
    Salve ho samsung galaxy s3 gt i9300 volevo sapere se esistono navigatori migliori di maps, perchè non mi trovo bene
    Premesso che TUTTO è migliore di maps (IMHO, naturalmente ), la domanda è un po' generica...

    Innanzitutto lo vuoi online o offline? Free o commerciale?

    Ciao... e naturalmente benvenuto tra noi!
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 278 di 329 primaprima ... 178228268276277278279280288328 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy