CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 289 di 329 primaprima ... 189239279287288289290291299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,881 a 2,890 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2881
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugmenot Visualizza il messaggio
    Nelle pagine successive a quella rimandi anche alla 10 precedenti, ho informazioni sui navigatori che mi escono dalle orecchie ormai xD

    Allora:
    Da quello che ho letto la miglior soluzione per me sembrerebbe Be on road, ma una cosa che hai scritto mi ha fatto dubitare di quanto realmente stessi comprendendo di quello che leggevo.

    Hai scritto di consigliare be on road a chi vuole un approccio "accedi e vai", e che questo usa le stesse mappe di OsmAnd, ma con una grafica più intuitiva, ma allora perchè qualcuno dovrebbe avere una preferenza diversa da questa, perchè pagare per osmand che parrebbe essere peggiore?
    (io ero più orientato per navigatori free, ma se pagare 7 euro mi farà avere un prodotto nettamente migliore preferirei comprare osmand a quel punto)

    prima di te molti utenti parlavano di sygic, che tu non hai citato, lo ritieni molto peggiore rispetto agli altri?
    (non mi interessano quelli online)
    Osmand e Beonroad usano entrambi mappe OpenStreetMap, non "le stesse mappe", nel senso che sono compilate in modo proprietario, stesse informazioni ma diversi database; se li installi entrambi dovrai aggiornarli separatamente.

    BeOnRoad ha in effetti un'interfaccia piuttosto semplice, Osmand invece ha un sacco di funzioni (tra cui le mappe regionali, più leggere, e la possibilità di visualizzare le linee di quota) ma un'interfaccia utente che in certi casi è poco intuitiva (non a caso in coda ai miei post trovi un link ad una guida per Osmand, non per Beonroad ) e gli manca la visualizzazione 3D, che invece Beonroad ha.

    A differenza di altri, Osmand è Open (il che è un pregio ed un difetto allo stesso tempo), se non ti secca smanettare con le opzioni ed eventualmente collaborare con gli sviluppatori segnalando errori/anomalie, prova la versione free, potrebbe piacerti; nel caso, la versione Plus ed il plugin Hillshade sono lì che ti aspettano.

    Non ho citato Sygic? Forse perchè parlavo di navigatori Free mentre quello è commerciale... Però ne hanno parlato gli altri, per cui le informazioni non mancano... .
    Tra i commerciali, comunque, è uno di quelli che si piazzano meglio, valuta bene i prezzi, però, perchè Sygic, assieme a Tomtom, è anche uno di quelli più costosi: tra navigatore e plugin vari puoi anche arrivare a cifre "importanti".
    Se non t'importa della bella grafica, alla fine tra lui e Beonroad consiglierei il secondo.

    Insomma, come dico sempre, il navigatore perfetto non esiste, spesso il solo modo per trovare quello che fa per te è scaricare e provare di persona!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    bugmenot (03-08-14),Jotabeta (03-08-14)

  3.  
  4. #2882
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Osmand e Beonroad usano entrambi mappe OpenStreetMap, non "le stesse mappe", nel senso che sono compilate in modo proprietario, stesse informazioni ma diversi database; se li installi entrambi dovrai aggiornarli separatamente.

    Max
    Avevo il dubbio 😊. Comunque é un po' che mi stuzzica l'idea di partecipare al perfezionamento delle mappe anche se - provengo da iPhone - avevo optato per Waze. Ma adesso che ho conosciuto Osmand quasi quasi ci faccio un pensierino 😃. Waze é stato il mio "primo amore" ma tra l'utilizzo esclusivamente online e l'acquisto da parte di Google, penso che dedicherò i miei ritagli di tempo ad altro.
    Thanks Max1234ita!
    Ultima modifica di Jotabeta; 03-08-14 alle 07:29

  5. #2883
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Osmand e Beonroad usano entrambi mappe OpenStreetMap, non "le stesse mappe", nel senso che sono compilate in modo proprietario, stesse informazioni ma diversi database; se li installi entrambi dovrai aggiornarli separatamente.

    BeOnRoad ha in effetti un'interfaccia piuttosto semplice, Osmand invece ha un sacco di funzioni (tra cui le mappe regionali, più leggere, e la possibilità di visualizzare le linee di quota) ma un'interfaccia utente che in certi casi è poco intuitiva (non a caso in coda ai miei post trovi un link ad una guida per Osmand, non per Beonroad ) e gli manca la visualizzazione 3D, che invece Beonroad ha.

    A differenza di altri, Osmand è Open (il che è un pregio ed un difetto allo stesso tempo), se non ti secca smanettare con le opzioni ed eventualmente collaborare con gli sviluppatori segnalando errori/anomalie, prova la versione free, potrebbe piacerti; nel caso, la versione Plus ed il plugin Hillshade sono lì che ti aspettano.

    Non ho citato Sygic? Forse perchè parlavo di navigatori Free mentre quello è commerciale... Però ne hanno parlato gli altri, per cui le informazioni non mancano... .
    Tra i commerciali, comunque, è uno di quelli che si piazzano meglio, valuta bene i prezzi, però, perchè Sygic, assieme a Tomtom, è anche uno di quelli più costosi: tra navigatore e plugin vari puoi anche arrivare a cifre "importanti".
    Se non t'importa della bella grafica, alla fine tra lui e Beonroad consiglierei il secondo.

    Insomma, come dico sempre, il navigatore perfetto non esiste, spesso il solo modo per trovare quello che fa per te è scaricare e provare di persona!

    Max
    Molto esaustivo, grazie mille!

    Visti gli aggiornamenti penso proverò osmand free, le limitazioni non sembrano particolarmente "limitanti".

    Mi rendo conto che il miglio metodo sia provare ma non volevo rischiare di trovarmi a 500 km da strade conosciute con un navigatore scadente, e doverlo scoprire sul momento. Grazie ancora!
    ____________________________________
    Chiedo un paio di cose: come faccio a sapere ogni quanto aggiornare le mappe di osmand?? Ma per esempio la mappa della germania si conta come 1 o devo vedere quante regioni attraverserò pr sapere se ci stò nella versione free?
    Ultima modifica di bugmenot; 03-08-14 alle 12:45

  6. #2884
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Domanda sygic, il libro di viaggio crea kml e log della strada fatta, qualcuno sa se questi vengono cancellati automaticamente?


    Su osmand versus beonroad è essenziale capire quanto uno vuole "perderci tempo", a me osmand è sembrato inutilmente complicato; permette di fare moltissime cose, a volte in maniera non chiarissima.
    Se vanno avanti di questo passo rimarrà un prodotto di nicchia..
    Ultima modifica di om1; 03-08-14 alle 15:49

  7. #2885
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugmenot Visualizza il messaggio
    Molto esaustivo, grazie mille!

    Visti gli aggiornamenti penso proverò osmand free, le limitazioni non sembrano particolarmente "limitanti".

    Mi rendo conto che il miglio metodo sia provare ma non volevo rischiare di trovarmi a 500 km da strade conosciute con un navigatore scadente, e doverlo scoprire sul momento. Grazie ancora!
    ____________________________________
    Chiedo un paio di cose: come faccio a sapere ogni quanto aggiornare le mappe di osmand?? Ma per esempio la mappa della germania si conta come 1 o devo vedere quante regioni attraverserò pr sapere se ci stò nella versione free?

    Infatti bisognerebbe evitare di partire per le vacanze con il nuovo navigatore "installato ieri"...
    Lo scarichi, lo provi per qualche giorno su percorsi noti e vedi come funziona, intanto t'impratichisci un po' con l'interfaccia.

    Giustamente, è poco simpatico trovarsi a 500 Km da casa ed impossibilitati all'utilizzo a causa di chissà quale stupida dimenticanza...

    Per Osmand: la limitazione è nel numero di download, non di mappe. Una regione della germania conta come 1 download, così come una voce guida, una mappa mondiale ("obbligatoria")... oppure un Tile di ombreggiatura se installi il plugin Hillshade & Contour.

    È saggio, quindi, fare il conto del numero di regioni che attraverserai e decidere di conseguenza; è ancor più saggio, secondo me (sempre che la partenza non sia imminente) provarlo con una mappa italiana, poi eventualmente disinstallarlo rimuovendo anche i dati e reinstallarlo (così il conteggio dei download si resetta)... Oppure passare alla versione plus (alternativa: le nightly build, che resettano il conteggio ad ogni installazione).

    Quando aggiornare le mappe? Quando vuoi! I rilasci avvengono ogni 10 giorni circa (per l'italia: l'1, l'11 ed il 21 del mese, per la germania non so ma non dovrebbe essere troppo diverso). Basta che vai nella sezione di gestione dati e scarichi la lista: se vedi qualche voce in blu, c'è un aggiornamento.

    Per maggiori info, ti rimando alla Guida (trovi il link nella mia firma).

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    bugmenot (03-08-14)

  9. #2886
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jotabeta Visualizza il messaggio
    Avevo il dubbio ��. Comunque é un po' che mi stuzzica l'idea di partecipare al perfezionamento delle mappe anche se - provengo da iPhone - avevo optato per Waze. Ma adesso che ho conosciuto Osmand quasi quasi ci faccio un pensierino ��. Waze é stato il mio "primo amore" ma tra l'utilizzo esclusivamente online e l'acquisto da parte di Google, penso che dedicherò i miei ritagli di tempo ad altro.
    Thanks Max1234ita!
    In questo caso, allora, forse potresti trovare interessante il thread sulla cartografia (link in firma), che viaggia in parallelo a questo: si parla soprattutto di cartografia Open (OSM, eh sì, siamo un po' talebani ), ma l'argomento non è esclusivo, anzi, potersi confrontare è un bene per tutti.

    Il thread non è lunghissino (una dozzina di pagine, al momento), ma se può interessarti sapere perchè consideriamo sia più opportuno collaborare con progetti Open piuttosto che con altri (Google, Waze), puoi iniziare da qui: https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post5362582

    Ciao ed a presto
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 04-08-14 alle 00:30
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    Jotabeta (04-08-14)

  11. #2887
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei sapere se oltre a maps (navigatore) c'è un'altra applicazione sempre che sia gratis. Vorrei sapere anche se succede qualcosa alla batteria se uso il navigatore, collegato il cell al caricabatteria per auto, conviene collegarlo anche con carica al 100% così rimane sempre carico? . Grazie

  12. #2888
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    su osmand si può fare una "ricerca google"?

  13. #2889
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lory2693 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere se oltre a maps (navigatore) c'è un'altra applicazione sempre che sia gratis. Vorrei sapere anche se succede qualcosa alla batteria se uso il navigatore, collegato il cell al caricabatteria per auto, conviene collegarlo anche con carica al 100% così rimane sempre carico? . Grazie
    Certo che c'è! Decidi se la vuoi online oppure offline, poi vai indietro di qualche pagina e, vedrai che trovi... E se non trovi, siam qui

    X la batteria: le celle al Litio non dovrebbero rimanere sempre sotto carica: si surriscaldano e si deteriorano più rapidamente; altrettanto, non dovrebbero mai scaricarsi completamente. Qui trovi maggiori info tecniche, qui invece un po' di consigli.

    Il principio generale è: dipende dal tipo d viaggio che devi fare. Se è breve e sai che potrai ricaricare a destinazione, vai con la sola batteria, altrimenti metti sotto carica; Se invece il viaggio è lungo, ti suggerirei di mettere sotto carica una volta che il cell arriva intorno al 40/50% e togliere dalla carica a fine ciclo (se usi un alimentatore, basta infilarlo e sfilarlo dal connettore dell'accendisigari, ci vuole un momento). Questo almeno in teoria, poi ognuno fa come vuole/può (se ad esempio la tua batteria è già "andata" e non ti dura più di mezz'ora, è inutile continuare a caricare/scaricare... Forse sarebbe il caso di cercarne una nuova)


    Un'altra precauzione (più di buonsenso che altro), che io personalmente prenderei (diciamo che cerco di ricordarmene il più possibile ) è di rimuovere il caricabatterie dal connettore 12V prima di avviare/arrestare il motore (in particolare, durante l'avviamento la corrente generata non è molto stabile).


    Infine, evita di appendere il cell al parabrezza e/o di appoggiarlo sul cruscotto: l'esposizione diretta al sole surriscalda la batteria ancor più dell'utilizzo intensivo!


    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    elvi92 (07-08-14)

  15. #2890
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    su osmand si può fare una "ricerca google"?
    No, non è possibile.
    Le funzioni Google sono state rimosse molto tempo fa, a causa di problemi con le licenze (osmand è Open, Google invece no).

    Se vuoi ricercare online una località, OsmAnd può usare OpenRouteService, che a sua volta (se non erro) si appoggia a Nominatim, il motore di ricerca di OSM.
    Puoi abilitare la feature nei menu di configurazione (Impostazioni => Navigazione => [Profilo => Auto/Bici/Pedone] => Servizio di navigazione => OpenRouteService.

    QUi, se vuoi, trovi un piccolo how-to specifico: https://groups.google.com/forum/#!to...nd/P5LdtfWGizE


    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (07-08-14)

Pagina 289 di 329 primaprima ... 189239279287288289290291299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy