CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 281 di 329 primaprima ... 181231271279280281282283291 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,801 a 2,810 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    Alchè vi pongo questa domanda, esiste un nav free che permetta di usare le mappe navteq?
    questo usa le navtek:

https://play.google.com/store/apps/d...eat.tuttocitta

TuttoCittà

ne abbiamo parlato nel tread qualche mese fa... usa la ricerca per maggiori info

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

scaricato be on road..

ho letto che be on road ha la possibilità di usare mappe tomtom, non ho capito come.

Era così fino a qualche settimana fa. Ora Be on Road usa solo mappe OSM.

Fino a qualche tempo fa potevi scegliere se averlo in versione free con mappe OSM oppure in versione free con mappe Tomtom a pagamento.
    Adesso, però, Aponia ha creato Aponia GPS navigation and maps, un'app separata che usa solo le mappe Tomtom (se vai a vedere l'URL, dovrebbe trattarsi di Be on Road versione 3).
    Se sei già utente di Be on Road con mappa tomtom è sufficiente installare la nuova app ed inserire il medesimo codice di licenza.

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

scaricato be on road..

si possono caricare percorsi creati dal pc?

su osmand ho visto che è sufficiente inserirli nella cartella tracks e si ritrovano ..

ho fatto anche questo test..

Ho preso un gpx creato on mytracks (una cosa con 773 punti, quindi esagerato e inutile) messo nella cartella routes di beonroad e dal navigatore si vede, si può caricare (c'ha messo 5 minuti quasi per caricarlo, sembra va bloccato ma in realtà si vedeva che la cpu lavorava)
    e far partire la navigazione..

quindi presumo che un qualsiasi tracciato creato da pc si possa caricare per fare la navigazione PERFETTO ...

Androidiano L'avatar di HuskyBit

Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Provo a rispondere per punti:

1) Si e no.
    Mi spiego meglio: per cambiare la voce basta scaricare il pacchetto che vuoi dal menu Gestione Dati. Purtroppo però per la lingua italiana ci sono, al momento, solo 2 pacchetti disponibili: It-TTS, che è la voce sintetizzata, e It (senza alcun'altra estensione) che è quella pre-registrata.

La prima non la sopporto, la trovo petulante e fastidiosa, soprattutto quando continua a ricordarmi che ho "deviato dal percorso per xxx metri" (su questo dovrebbe esserci un mio post risalente a qualche settimana fa), la seconda, sono d'accordo con te, è odiosa.

Ma non è sempre stato così, una volta si trattava effettivamente di una voce umana registrata, nemmeno troppo sgradevole, ora è sì registrata, ma si tratta di registrazioni della medesima voce sintetizzata di cui sopra, frammiste a vecchi spezzoni di voce registrata da non si sa quale fonte (il timbro delle indicazioni "svoltare a destra" e "svoltare a sinistra" è chiaramente differente).

So che è possibile creare nuovi pacchetti voce, se ho capito bene occorre scaricare un file xml e poi modificare i link all'interno in modo che puntino ai file audio desiderati (esempio: invece dell'urlatrice digitale che dall'uno al due strilla "Superato limite di velocìti" mi basterebbe un breve segnale (Bip) di avviso...), avevo anche la mezza intenzione di provarci (la mia voce non è particolarmente sexy, ma qualunque cosa è sicuramente migliore dell'obbrobrio attuale), solo che non ne ho mai avuto il tempo, alla fine ho abbandonato l'idea e mi sto limitando a sperare nell'interessamento di qualche altro utente compassionevole.

Magari si potrebbe provare a chiedere sul forum ufficiale, chissà che non si riesca ad avere qualche dritta utile, soprattutto per poter poi rilasciare il pacchetto eventualmente generato...

2) Nella schermata Mappa, tocca il pulsante Menu, quindi:
    • Vai all'opzione Configura Schermo
    • Seleziona l'opzione Bussola (dovrebbe essere la prima in alto)
    • Torna alla mappa e tocca l'icona della bussola, che trovi nell'angolo in alto a sinistra del display. La mappa passa, a rotazione, alle modalità "nord in alto", "direzione del movimento" e "bussola"

Ciao,
    MAx
    Ciao Max ,
    ti ringrazio per le tue risposte sempre complete, ricordo che l'anno scorso mi sei stato di grande aiuto nella scelta del navigatore. Sto familiarizzando con Osmand+ e mi ci trovo molto bene, prima usavo Be on the road, ma trovo Osmand più completo anche se magari bisogna smanettarci un poco prima di scoprire tutte le funzioni. In questi giorni sono andato in abruzzo ed Osmand non mi ha mai fatto perdere per strada, la mappa è molto dettagliata e ci sono tante info utili che Be on road non ha. Solo una volta mi voleva far andare contromano in un paesino ma questo dipende dall'aggiornamento delle mappa ed essendo piccolo il paese forse non ci sono utenti disposti a contribuire all'aggiornamento delle mappe.

Per quanto riguarda le voci ho trovato questo programma è del 2011 non so se sia ancora valido
    https://play.google.com/store/apps/d...ft.voiceimport
    Dovrebbe permettere di importare le voci, ora mi metto alla ricerca di voci gratuite da scaricare.
    Ultima modifica di HuskyBit; 12-07-14 alle 14:43

Senior Droid L'avatar di GeNiO790

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

Ma qual'è la differenza tra osmand e osmand+?? Grazie!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Ma qual'è la differenza tra osmand e osmand+?? Grazie!
    Sulla versione free ci sono dei limiti sul materiale utilizzabile offline(sul numero di mappe downloadabili, sui poi di wikipedia ecc.)...

8. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

GeNiO790 (12-07-14)

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HuskyBit Visualizza il messaggio
    Ciao Max ,
    ti ringrazio per le tue risposte sempre complete, ricordo che l'anno scorso mi sei stato di grande aiuto nella scelta del navigatore. Sto familiarizzando con Osmand+ e mi ci trovo molto bene, prima usavo Be on the road, ma trovo Osmand più completo anche se magari bisogna smanettarci un poco prima di scoprire tutte le funzioni. In questi giorni sono andato in abruzzo ed Osmand non mi ha mai fatto perdere per strada, la mappa è molto dettagliata e ci sono tante info utili che Be on road non ha. Solo una volta mi voleva far andare contromano in un paesino ma questo dipende dall'aggiornamento delle mappa ed essendo piccolo il paese forse non ci sono utenti disposti a contribuire all'aggiornamento delle mappe.
    Sì, i sensi unici sono sempre da prendere con le pinze... Ma non credere, se un Comune decide di invertire qualche via, non c'è navigatore che tenga, o qualcuno aggiorna le mappe oppure, come dicono in Francia... T'attacchi! :P

Per quanto riguarda le voci ho trovato questo programma è del 2011 non so se sia ancora valido
    https://play.google.com/store/apps/d...ft.voiceimport
    Dovrebbe permettere di importare le voci, ora mi metto alla ricerca di voci gratuite da scaricare.
    Sapevo di questo programma, credo peró che permetta di importare solo alcune definizioni standard ( tipo destra, sinistra e le distanze) quindi alla fine si avrebbe un risultato meno completo di qualunque voce preregistrata nativa.

Non l'ho mai provato, però, magari vale la pena.

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 13-07-14 alle 06:48
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ieri stavo smanettando su Osmand+ (domani debbo partire per l'Abruzzo per 10gg di ferie) quando mi si è improvvisamente aggiornato alla versione 1.8.
    Ho guardato su Google Play e vedo che c'è ancora la versione1.7.5. Mah! Finito lo scaricamento mi sono comparse delle pagine che illustrano le novità. La traduzione in italiano non è stata completata (vi sono delle nuove stringhe che sono rimaste in lingua inglese).Una modifica assai evidente (più che significativa) è la voce Preferiti della Home page che è stata cambiata in "I miei luoghi". Ma in vari punti dei sottomenu è rimasta Preferiti (e forse è rimasta tale anche nella versione originale).
    Modifiche: IMHO non sostanziali (a parte un plugin che introduce - se ho ben capito - una funzionalità alla "Waze" ma essendo online non mi interessa. In particolare continua a mancare un pulsante per l'inizio della navigazione e la preparazione degli itinerari a tavolino al solito è "cubersome"
    Quanto alla mia meta abruzzese (un agriturismo in località Manoppello) la strada (evidentemente privata) non è riportata proprio (non solo non c'è il nome ma anche la strada), mentre in Google Maps c'è (e c'è - ovviamente - anche l'agriturismo).
    Topoldo

Androidiano VIP

Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi avrei una domanda. Volevo chiedervi qual'è il miglior navigatore che abbiate mai provato indipendentemente da quanto costa. Grazie

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Ieri stavo smanettando su Osmand+ (domani debbo partire per l'Abruzzo per 10gg di ferie) quando mi si è improvvisamente aggiornato alla versione 1.8.
    Mi rispondo: è una versione preview che evidentemente viene automaticamente inviato a chi ha installato OsmAnd.

Aggiungo un info che può essere utile a qualcuno riguardante Be-on-road.
    L'ho cercato come tale e non sono riuscito a trovarlo su GooglePlay. Ora infatti il suo nome completo è: "GPS Navigazione BE-ON-ROAD"
    Topoldo

Pagina 281 di 329 primaprima ... 181231271279280281282283291 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio