CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 294 di 329 primaprima ... 194244284292293294295296304 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,931 a 2,940 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2931
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    1)Ho una domanda: waze funziona anche offline?
    si, waze funziona solo offline

    2)per sapere se c'è o meno il traffico su una strada bisogna avere la connessioni dati cmq? anche con un altro navigatore ?
    Se vuoi le informazioni in tempo reale devi ovviamente sia avere una connessione dati e (sulla maggior parte dei navigatori provati) dare il permesso al produttore del navigatore per accedere ai dati per ottenere la tua posizione in tempo reale.
    Altri navigatori (ad esempio il vecchio tomtom che ho sull'iphone) anche senza internet fanno un calcolo statistico del traffico in base all'orario: ad esempio se sono sull'autostrada alle 17.00 e devo uscire in una zona industriale il navigatore mi calcola il percorso facendomi passare per l'uscita precedente per evitare l'ingorgo dovuto all'uscita dei lavoratori...
    Grazie mille Optimus

    ti posso chiedere in base alla tua esperienza, come gestire un file kml?
    ti spiego: mi sono creato una mappa su googlemaps sul pc, salvando alcuni punti di interesse dove devo andare e con alcune informazioni come l'indirizzo, il numero di telefono. Di questa mappa ho creato il file kml. Come posso vedere questa mappa con i punti di interesse sullo smartphone offline?

  2.  
  3. #2932
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Grazie mille Optimus

    ti posso chiedere in base alla tua esperienza, come gestire un file kml?
    ti spiego: mi sono creato una mappa su googlemaps sul pc, salvando alcuni punti di interesse dove devo andare e con alcune informazioni come l'indirizzo, il numero di telefono.Come posso vedere questa mappa con i punti di interesse sullo smartphone offline?
    Con osmand+ tempo fa ho importato i miei preferiti in questo modo:

    Occorre per prima cosa convertire da kml a gpx utilizzando ad esempio il servizio online che trovi qua:

    Kml2gpx.com: convert kml to gpx online. It's free, simple and fast

    Poi rinomini il file gpx creato in favourites.gpx e copi quest'ultimo nella directory dei dati di osmand (/osmand)

    Sincronizza i dati con l'apposito pulsante di osmand e dovresti ritrovare anche i tuoi preferiti importati

    Ti consiglio di provare con osmand (versione free) se il metodo funziona ancora ed in caso affermativo valuti se passare ad osmand+
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato opt1imus per il post:

    Bandit (13-08-14),Max1234ita (13-08-14)

  5. #2933
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma quindi scaricandomi osmand devo scaricarmi anche le mappe appropriate? o è tutto incluso? o sfrutta quelle di googlemaps

    con googlemaps non è possibile?

  6. #2934
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    ma quindi scaricandomi osmand devo scaricarmi anche le mappe appropriate? o è tutto incluso? o sfrutta quelle di googlemaps

    con googlemaps non è possibile?
    Se devi lavorarci offline google maps non va bene... ti serve un navigatore offline e per fare delle prove osmand va benone perchè è gratis e ti consente anche nella versione base di scaricare se ricordo bene 9 mappe offline e 1 voce... quindi tutto quello che ti serve per fare delle prove offline senza spendere nulla: lo installi, scarichi le mappe offline delle zone di tuo interesse, la voce italiana e fai la prova che ti ho consigliato sopra per importare il kml...
    Ultima modifica di opt1imus; 13-08-14 alle 15:23
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  7. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    Bandit (13-08-14)

  8. #2935
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    googlempas non ti fa da navigatore, però come cartina con i punti di interesse funziona?

    grazie per la pazienza eheheh

    EDIT: orux lo conosci?
    Ultima modifica di Bandit; 13-08-14 alle 15:27

  9. #2936
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    googlempas non ti fa da navigatore, però come cartina con i punti di interesse funziona?

    grazie per la pazienza eheheh
    Per avere i tuoi kml anche nell'app google maps devi importarli dal sito google maps

    dal pc vai in google maps:

    https://www.google.it/maps/@41.92541...15259,9z?hl=it

    clicca su accedi e metti le stesse credenziali di google che hai usato per attivare il cellulare android

    poi clicca dove c'è scritto "i miei luoghi" e li dovresti trovare delle opzioni per creare ed editare le mappe... clicca su "importa" e carichi il tuo kml e da quel momento dovrebbe essere disponibile anche su google maps del cellulare se hai usato lo stesso indirizzo gmail per accedere sia da questo che dal pc...
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  10. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    Bandit (13-08-14)

  11. #2937
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Per avere i tuoi kml anche nell'app google maps devi importarli dal sito google maps

    dal pc vai in google maps:

    https://www.google.it/maps/@41.92541...15259,9z?hl=it

    clicca su accedi e metti le stesse credenziali di google che hai usato per attivare il cellulare android

    poi clicca dove c'è scritto "i miei luoghi" e li dovresti trovare delle opzioni per creare ed editare le mappe... clicca su "importa" e carichi il tuo kml e da quel momento dovrebbe essere disponibile anche su google maps del cellulare se hai usato lo stesso indirizzo gmail per accedere sia da questo che dal pc...
    ciao Optimus
    ho tentato di farlo sul pc, ma non ci sono i comandi che dici: invece che "importa" c'è esporta in kml

    e non so come vederli sullo smatphone

  12. #2938
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Hmmm... Dalla descrizione si direbbe che le mappe utilizzate sono le OSM... :P

    Max
    Dici? Eppure le chiamano Tabacco-maps come se fossero proprietarie. L'ho pensato anche perché ho trovato quell'app anni fa cercando una zona Montana particolare ed era solo agli inizi. Ora é disponibile una ben più vasta area di territorio. Come se avessero dovuto mappare per bene in prima persona. Se no sarebbero state disponibile già anni fa. Ma questa è solo una mia considerazione eh!
    Inoltre, potrebbero farsele pagare se di fatto sono OSM?

  13. #2939
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    ciao Optimus
    ho tentato di farlo sul pc, ma non ci sono i comandi che dici: invece che "importa" c'è esporta in kml

    e non so come vederli sullo smatphone

    forse ci sono riuscito ,ma offline non mi permette di vederle.


    Conosci Oruxmap?

  14. #2940
    Androidiano L'avatar di mauro56


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    cernobbio
    Messaggi
    275
    Smartphone
    galaxy ace 5830

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    1)Ho una domanda: waze funziona anche offline?
    si, waze funziona solo offline

    2)per sapere se c'è o meno il traffico su una strada bisogna avere la connessioni dati cmq? anche con un altro navigatore ?
    Se vuoi le informazioni in tempo reale devi ovviamente sia avere una connessione dati e (sulla maggior parte dei navigatori provati) dare il permesso al produttore del navigatore per accedere ai dati per ottenere la tua posizione in tempo reale.
    Altri navigatori (ad esempio il vecchio tomtom che ho sull'iphone) anche senza internet fanno un calcolo statistico del traffico in base all'orario: ad esempio se sono sull'autostrada alle 17.00 e devo uscire in una zona industriale il navigatore mi calcola il percorso facendomi passare per l'uscita precedente per evitare l'ingorgo dovuto all'uscita dei lavoratori...
    Da quando waze funziona offline?

Pagina 294 di 329 primaprima ... 194244284292293294295296304 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy