CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 308 di 329 primaprima ... 208258298306307308309310318 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,071 a 3,080 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3071
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da triade80 Visualizza il messaggio
    grazie...degli offline quale consigliate?
    Dipende da che tipo di utente sei: Smanettone -> Osmand, Tranquillo -> Beonroad, NavFree, Gps Navi & Maps.

    Prova a leggere le pagine indietro… poi siamo qui

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 05-10-14 alle 16:14
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #3072
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    manco da un pò di tempo, e leggendo le ultime pagine del forum ho visto che citate tutti i navigatori, salvo quello da me preferito, del quale già tempo fa ho fatto una mini recensione personale confrontandolo con altri, ed è il copilot. La domanda che vi faccio è perchè vi trovate male e non lo preferite agli altri, non si sa mai che io non riesca ad apprezzare anche gli altri grazie a voi.

  4. #3073
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    manco da un pò di tempo, e leggendo le ultime pagine del forum ho visto che citate tutti i navigatori, salvo quello da me preferito, del quale già tempo fa ho fatto una mini recensione personale confrontandolo con altri, ed è il copilot. La domanda che vi faccio è perchè vi trovate male e non lo preferite agli altri, non si sa mai che io non riesca ad apprezzare anche gli altri grazie a voi.
    Guarda, non credo che Copilot sia poco nominato perchè poco valido: se ben ricordo era uno dei migliori, qualche anno fa (2010 o giù di lì) e sono quasi certo che col tempo non sia affatto peggiorato, anzi.


    Secondo me concorrono diversi fattori:

    - E' un programma commerciale, mentre oggigiorno gli utenti cercano sempre più programmi free, oppure "freemium" (free con possibilità di acquistare -possibilmente a poco prezzo- solo le feature che interessano)

    - Qualche anno fa non c'era molta offerta, giusto quei 3-4 prodotti (tomtom in testa, Sygic, Copilot e iGo a seguire, prezzi più o meno tutti allineati); oggi invece ti basta cercare "GPS Navigation" sullo store, ed in pochi secondi non solo non sai cosa scegliere, ma nemmeno da che parte iniziare.

    - Forse lo avrei notato anche tu, da qualche tempo questo thread è un po' meno frequentato da utenti "nuovi". Di solito il numero di post aumenta con l'avvicinarsi delle vacanze: chi è passato ad Android recentemente si trova a cercare un navigatore e non sa come orientarsi (vedi punto precedente) quindi prova a chiedere (anche) qui.

    - Gli utenti "anziani", invece, hanno le loro abitudini e le loro posizioni ormai consolidate. E' umano, direi, si tende a raccomandare ciò che si è provato di persona.
    Come dico spesso, il navigatore perfetto non esiste, ognuno segue un suo personale percorso che lo porta, dopo varie prove, a selezionare quello che gli è più congeniale (oppure a non cambiare più, il che equivale).

    Il mio percorso mi ha portato ad adottare Osmand, ad altri invece viene l'orticaria solo a sentirlo nominare: non è certo mia intenzione mettermi "convertire" il prossimo al mio modo di pensare; allo stesso tempo, però, non mi sento di raccomandare qualcosa che non ho provato.
    Sinceramente, poi, spendere 27 Euro o giù di lì solo per poter dire a qualcun altro "provalo, è valido" non è tra i miei obiettivi a breve termine...

    Ciao... e "rimani tra noi"
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 06-10-14 alle 10:43
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #3074
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Di preciso non lo so ma nell'ultimo anno mi pare che siano state aggiornate 3 o 4 volte. Te ne accorgi perchè Sygic viene aggiornato a aprendolo ti viene notificato che ci sono aggiornamenti delle mappe da scaricare.
    confermo, inoltre a breve aggiorneranno anche il programma (non so se ci sarà un cambio versione quindi 15)

  6. #3075
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    manco da un pò di tempo, e leggendo le ultime pagine del forum ho visto che citate tutti i navigatori, salvo quello da me preferito, del quale già tempo fa ho fatto una mini recensione personale confrontandolo con altri, ed è il copilot. La domanda che vi faccio è perchè vi trovate male e non lo preferite agli altri, non si sa mai che io non riesca ad apprezzare anche gli altri grazie a voi.
    Concordo con quanto scritto da Max, nel momento in cui ho avuto la necessità di un navigatore ho provato quelli che in quel momento mi sembravano migliori. Ho provato Copilot, Sygic e alcuni free poi ho preso Sygic solo perchè in quel momento la versione con mappe Europa costava meno della metà e aveva mappe che nella mia zona erano piu' dettagliate. Al momento uso Sygic come navigatore principale e Osdmand+ saltuariamente perchè le mappe contengono dettagli non presenti nei normali navigatori (sentieri di montagna, ciclostrade, strade sterrate).

  7. #3076
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho preso Sygic per lo stesso motivo, ne sono sufficientemente soddisfatto, ma lo trovo un po' impreciso nel segnare la posizione, non so se sia un limite del mio smartphone ma mi capita spesso di vedere il segnalino più avanti o più indietro di dove mi trovo realmente, oppure fa fatica a rilevare lo spostamento negli svincoli autostradali, o ancora nelle strade di montagna con tornanti molto stretti spesso si incasina.

  8. #3077
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ho provato ieri Be On Road, oltre a qualche svolta insensata che mi ha fatto fare, il problema grosso è che non parla.
    Ho notato che quando alzavo il volume del cellulare, mi alzava il volume del bluetooth, forse perché cerca di interfacciarsi col sistema bluetooth della mia macchina.
    Telefono: Nexus 5
    Auto Giuiletta con sistema UConnect

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  9. #3078
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Ho provato ieri Be On Road, oltre a qualche svolta insensata che mi ha fatto fare, il problema grosso è che non parla.
    Ho notato che quando alzavo il volume del cellulare, mi alzava il volume del bluetooth, forse perché cerca di interfacciarsi col sistema bluetooth della mia macchina.
    Telefono: Nexus 5
    Auto Giuiletta con sistema UConnect

    Ciao, Mario
    Ahimè, non riesco ad aiutarti più di tanto: dopo che ho aggiornato il sistema operativo al mio cell (ora ho Android 4.1.2), non ho più reinstallato BeonRoad.

    Ma se non ricordo male ci sono 2 possibili cause:

    1) Non hai scaricato una voce (lo vedi nella sezione Download)

    2) Hai selezionato un canale d'uscita che non è disponibile (es. Bluetooth già utilizzato da un auricolare/sistema vivavoce).
    Purtroppo non ricordo a memoria la posizione ed il nome esatto dei menu, ma se non sbaglio c'era un'opzione che ti permetteva di scegliere tra Media e Bluetooth (e forse anche Notifiche di sistema).
    Il default dovrebbe essere Media, il che fa uscire la voce dall'altoparlantino del cell, anziché dall'impianto stereo dell'auto, come se stessi riproducendo un normale brano MP3.
    Non avrai, forse, una qualità Hi-FI, ma anche così dovrebbe essere sufficiente a capire dove svoltare.

    Prova a vedere se trovi queste opzioni, se no reinstallo BeonRoad e ti faccio sapere (ma non prima di stasera, non ho a disposizione una rete wifi per poter scaricare la mappa).


    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 06-10-14 alle 15:02
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #3079
    Androidiano L'avatar di robertus


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Dipende da che tipo di utente sei: Smanettone -> Osmand, Tranquillo -> Beonroad, NavFree, Gps Navi & Maps.

    Prova a leggere le pagine indietro… poi siamo qui

    Max
    Ciao

    sono un utente che usa solamente google maps per il problema del traffico e delle strade che solitamente essendo intasate, con google maps ci azzecca sempre e riesco a sapere se non ho scampo o se riesco a fare qualche strada alternativa per evitarlo.

    il problema di google maps è che i miei luoghi salvati ( preferiti ) non mi spuntano con il nome che gli ho assegnato, ma solo con i nomi delle vie, problema credo noto anche nel forum americano, ma nonostante sono mesi, non lo hanno risolto.

    altra cosa è che non posso seguire un itinerario che ho segnato sulla mappa.

    Ho quindi scaricato osmand.

    l'ho usato pochissimo ma l'interfaccia non è pulita, nel senso che la mappa mi sembra confusionaria. tra l'altro poi va a scatti, invece google maps o waze mi sembrano molto fluidi.

    c'è un modo per avere la fluidità?

    posso seguire un itinerario con osmand?

    c'è un'interfaccia al pc che poi sincronizza da solo via internet con il telefono? ( modifico al pc sul sito o simile e poi apro l'app nel cell ed ho tutto li? )

  11. #3080
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertus Visualizza il messaggio
    Ciao
    (...)
    Ho quindi scaricato osmand.

    l'ho usato pochissimo ma l'interfaccia non è pulita, nel senso che la mappa mi sembra confusionaria. tra l'altro poi va a scatti, invece google maps o waze mi sembrano molto fluidi.

    c'è un modo per avere la fluidità?
    Temo di no. La fluidità costa CPU: Sygic è molto fluido ma esaurisce la batteria prima di altri.
    A quanto pare gli sviluppatori hanno optato per meno fluidità ed una maggiore autonomia del dispositivo...

    L'unica impostazione che puoi modificare direttamente in tal senso è la frequenza di centratura della mappa: il valore minimo però è 5 secondi.
    Credo che l'unica sia far sentire le proprie ragioni sul forum ufficiale, e sentire cosa risponde chi si occupa dello sviluppo dell' app, chissà che non decidano di consentire aggiornamenti della posizione ogni secondo o meno: se non erro, Sygic può aggiornare ogni 0.5 secondi, "Effetto Videogame" garantito...



    posso seguire un itinerario con osmand?
    Certo! Puoi salvare itinerari e caricarli per un utilizzo successivo. Prova a scaricare la mia Guida, dovresti trovare lì le spiegazioni che ti servono . Il link è nella mia firma.


    c'è un'interfaccia al pc che poi sincronizza da solo via internet con il telefono? ( modifico al pc sul sito o simile e poi apro l'app nel cell ed ho tutto li? )
    No, OsmAnd non è un PND Tomtom...
    Puoi operare solo dall'interfaccia del navigatore, oppure importare percorsi GPX. Però ti serve un editor di file GPX sul computer... ad esempio GPX Editor, oppure JOSM (che si usa per modificare la mappa di OpenStreetMap, ma ha anche delle funzioni che permettono di esportare i vettori in formato GPX (io non ci ho mai provato, però).



    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 308 di 329 primaprima ... 208258298306307308309310318 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy