CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 24 primaprima ... 122021222324 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 233
Discussione:

[UFFICIALE] Google Calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema Sincronizzazione Calendar ed altre App in Huawei Honor 9

Buongiorno a tutti,
    ho un problema con la sicro di alcune applicazioni tipo il calendar di google. Mi spiego... in "impostazioni>account>google" vedo tutti gli account che ho collegato. Entrando in ognuno di essi vedo cosa si sincronizza e cosa no, ad esempio calendar, contatti, drive, keep, ecc... è da un po' (forse qualche settimana) che qualcuna di queste app non si sincronizzava, ad esempio keep restava indietro rispetto le altre e dovevo sincronizzarla manualmente. Ho quindi rimosso due account e, poi, ricollegati. Ora, però, (per questi 2 account ricollegati) sono sparite alcune app in sincronizzazione! tipo non vedo più il calendar! ed infatti se entro nell'app calendar non mi vede proprio l'account relativo. Ho rimosso 2 account google su 5 e su quelli che non ho rimosso vedo normalmente tutte le app in sincronizzazione. Non capisco... che possa dipendere forse dal nuovo aggiornamento IMUI STF-L09C432B150 rilasciato (ed installato) da poco?
    Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.
    GP

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GV77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con la sicro di alcune applicazioni tipo il calendar di google. Mi spiego... in "impostazioni>account>google" vedo tutti gli account che ho collegato. Entrando in ognuno di essi vedo cosa si sincronizza e cosa no, ad esempio calendar, contatti, drive, keep, ecc... è da un po' (forse qualche settimana) che qualcuna di queste app non si sincronizzava, ad esempio keep restava indietro rispetto le altre e dovevo sincronizzarla manualmente. Ho quindi rimosso due account e, poi, ricollegati. Ora, però, (per questi 2 account ricollegati) sono sparite alcune app in sincronizzazione! tipo non vedo più il calendar! ed infatti se entro nell'app calendar non mi vede proprio l'account relativo. Ho rimosso 2 account google su 5 e su quelli che non ho rimosso vedo normalmente tutte le app in sincronizzazione. Non capisco... che possa dipendere forse dal nuovo aggiornamento IMUI STF-L09C432B150 rilasciato (ed installato) da poco?
    Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.
    GP
    Discussione approvata e resa visibile.
    Ultima modifica di complicazio; 25-10-17 alle 12:46

Senior Droid L'avatar di lucmi8

Smartphone
    Oneplus 9 Pro

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Exclamation

Ciao a tutti,
    ho notato ( o sono io rimbambito) un problema fastidiosissimo e che non capisco come mai non abbiano ancora risolto.
    Mi arriva una mail con dei dettagli epr un appuntamento o un incontro......voglio quindi crearmi l' evento su google calendar con la data e tutto e qui mi scatta la cosa assurda:
    non posso salvare data mail/creare un collegamento a quella mail su google calendar???
    Possibile che ogni volta debba fare copia incolla e scrivermi a mano tutto quando mi basterebbe avere sul dato giorno un link/rimando alla email ricevuta???
    Lavorativamente parlando è una gran scocciatura.

Ci sono soluzioni??
    grazie
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luca.miotto87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho notato ( o sono io rimbambito) un problema fastidiosissimo e che non capisco come mai non abbiano ancora risolto.
    Mi arriva una mail con dei dettagli epr un appuntamento o un incontro......voglio quindi crearmi l' evento su google calendar con la data e tutto e qui mi scatta la cosa assurda:
    non posso salvare data mail/creare un collegamento a quella mail su google calendar???
    Possibile che ogni volta debba fare copia incolla e scrivermi a mano tutto quando mi basterebbe avere sul dato giorno un link/rimando alla email ricevuta???
    Lavorativamente parlando è una gran scocciatura.

Ci sono soluzioni??
    grazie
    Se l'invito proviene da Google Calendario e se la mail dove lo ricevi é la medesima del tuo calendario ti basta accettare la richiesta e l'evento si salva direttamente sul calendario.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, fino ad oggi ho sempre usato l'app nativa del mio honor 7 per la gestione del calendario e mi salvavo i miei appuntamenti sull'account google ed ha sempre funzionato. Da qualche giorno ho deciso di creare un calendario condiviso con mia moglie (htc m9) su google e dopo qualche ora ce lo siamo ritrovati anche nelle impostazioni della nostra app calendario (com'é normale che sia, anche se un po in ritardo). La cosa strana é che abbiamo provato a creare un appuntamento dalla app sia io che lei ma la app dell'altro non si sincronizza. L'abbiamo trovata sincronizzata il giorno dopo. Anche facendo una sincronizzazione manuale l'appuntamento non si aggiorna subito.
    Allora abbiamo provato ad installare la app google calendar e qui la sincronizzazione mi sembra in tempo reale, l'unico problema é che le notifiche vengono visualizzate due volte, 1 per il google calendar ed 1 per l'app calenadrio. Abbiamo provato a disabilitare gli account nell'app calendario ma vengono disattivati anche su google calendar.

Qualcuno sa come risolvere? Noi vorremmo usare l'app nativa calendario, ma se non é possibile potremmo anche usare google calendar, a patto che non riceviamo de folte le stesse notifiche.

Grazie

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98

Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabionik2004 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, fino ad oggi ho sempre usato l'app nativa del mio honor 7 per la gestione del calendario e mi salvavo i miei appuntamenti sull'account google ed ha sempre funzionato. Da qualche giorno ho deciso di creare un calendario condiviso con mia moglie (htc m9) su google e dopo qualche ora ce lo siamo ritrovati anche nelle impostazioni della nostra app calendario (com'é normale che sia, anche se un po in ritardo). La cosa strana é che abbiamo provato a creare un appuntamento dalla app sia io che lei ma la app dell'altro non si sincronizza. L'abbiamo trovata sincronizzata il giorno dopo. Anche facendo una sincronizzazione manuale l'appuntamento non si aggiorna subito.
    Allora abbiamo provato ad installare la app google calendar e qui la sincronizzazione mi sembra in tempo reale, l'unico problema é che le notifiche vengono visualizzate due volte, 1 per il google calendar ed 1 per l'app calenadrio. Abbiamo provato a disabilitare gli account nell'app calendario ma vengono disattivati anche su google calendar.

Qualcuno sa come risolvere? Noi vorremmo usare l'app nativa calendario, ma se non é possibile potremmo anche usare google calendar, a patto che non riceviamo de folte le stesse notifiche.

Grazie
    Non saprei dirti per la sincronizzazione nativa in ritardo, chiedi nella sezione del tuo dispositivo se accade ad altri o se c'è qualche impostazione specifica, non ho capito poi "Abbiamo provato a disabilitare gli account nell'app calendario ma vengono disattivati anche su google calendar". In ogni caso per Google calendar dalle impostazioni puoi disattivare le notifiche in generale direi ma anche dalle impostazioni di sistema puoi togliere ad una App la possibilità di inviare notifiche

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk

Se ti sono stato utile clicca thanks....

Baby Droid L'avatar di Fenderissimo

Smartphone
    Meizu M2 (mini)

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io ho un problema con Google Calendar sul mio Meizu M2 (mini).

Se creo un evento dall'app, quando premo su "aggiorna", parte la sincronizzazione e l'evento appena creato si cancella.

Se invece creo un evento da PC e poi premo "aggiorna" sull'app del telefono, parte la sincronizzazione e va tutto normalmente (sul telefono mi compare l'evento che ho creato sul PC).

E' come se mi facesse la sincronizzazione in una direzione sola (PC verso telefono). Altre prova che ho fatto, che però smentisce questo "senso unico": se cancello o modifico un evento dal telefono, con la sincronizzazione viene eliminato o modificato anche sul PC.

Non so se la cosa è collegata, ma noto anche una lentezza della sincronizzazione: quando faccio le modifiche che ho scritto sopra, premo il tasto "Aggiorna" sul telefono e gli eventi vengono modificati, creati, o cancellati dopo un paio di secondi. Poi però rimane la rotella che gira, come se stesse ancora sincronizzando.
    Sempre per questa lentezza della sincronizzazione, vedo il widget "agenda" di calendar (questo a sinistra: https://i.blogs.es/bd0a45/calendario...s/650_1200.jpg) a volte è lento nel cambiare data. Ad esempio, nel calendario vedo che è evidenziato il 2 gennaio, quindi calendar sa che è 2 gennaio, ma l'agenda mi riporta ancora 1 gennaio, fin quando non faccio la sincronizzazione. Altra cosa che mi è capitata ieri: aprivo l'app Calendar e mi si presentava il mese di Dicembre 2017, ma con il 1 gennaio evidenziato, e non Gennaio 2018.

L'app calendar è aggiornata.

A cosa possono essere dovuti questi problemi? Quello dell'agenda con il giorno non aggiornato non è un gran problema. Il vero problema è quando creo l'evento sull'app e poi mi sparisce.

[EDIT] con l'app calendario già installata sul telefono, ho notato che non ci sono questi problemi. Però l'app è pessima come aspetto. Ho scaricato quindi un'altra app per la gestione degli eventi che ho sincronizzato con il calendario di Gmail. Anche con questa app non riscontro problemi, quindi è solo l'app Calendar di google che ha problemi.
    Problema quindi risolto utilizzando un'altra app.
    Ultima modifica di Fenderissimo; 07-01-18 alle 15:37

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

buongiorno, come sincronizzo le attività di gtask con google calendar? prima mi comparivano su google calendar ora non riesco piu a farlo... grazie

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smauri Visualizza il messaggio
    buongiorno, come sincronizzo le attività di gtask con google calendar? prima mi comparivano su google calendar ora non riesco piu a farlo... grazie
    Unito a Thread dedicato a Calendar

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451919

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano L'avatar di Bono88

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

Ciao a tutti!

Ho appena cambiato il cellulare, ho preso un Nokia 8 Sirocco però ora ho un problema con le notifiche di calendar... Ovvero non vengo più notificato quando c'è un evento nel calendario! Non so come mai... ho un evento ricorrente nel calendario da un annetto, e ora che ho il nuovo telefono le notifiche non compaiono più.

Sono andato nelle impostazioni di calendar e ho messo tutte le spunte che parlano di mostrare le notifiche.

In seguito ho creato un nuovo evento a mano 1 ora dopo con notifica 30 minuti prima... ed effettivamente la notifica di questo nuovo evento è arrivata.

Come mai per gli eventi vecchi non arrivano più? O.o

Saluti e grazie a tutti!

Niko

Pagina 22 di 24 primaprima ... 122021222324 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio