non riesco ancora a scindere gtask e calendar
Ciao a tutti non ho ancora compreso la differenza tra gtask e calendar
Mi spiego in funzione di alcune esigenze
A)Pagamenti di bollettini,scadenze tasse,bollo auto ecc
Dove mettereste questi eventi in calendar(mettendo un promemoria a 1-2 giorni) o gtask(con la data scadenza)? e perche?
B)Appuntamento di lavoro
Calendar(con durata appuntamento) oppure gtask?(data scadenza e alla fine dell'appuntamento eliminarlo)?Oltretutto se viene spostato che si fà?
Ecco vedo le due cose abbastanza simili e non riesco a comprendere l'utilità dell'averle separate e quali eventi gestire meglio con l'uno o l'altro
Ricerca eventi google calendar risalenti oltre 2 mesi
Esiste un'app che consenta di ricercare eventi presenti in google calendar e non sincronizzati con calendar presente nello smartphone?
In pratica il mio problema e' questo: il dispositivo android (asus PadFone 2) mi tiene sincronizzati con google calendar soltanto un mese (circa) di eventi indietro nel tempo.
Io invece ho la necessita' di ricercare eventi risalenti anche oltre 12 mesi indietro nel tempo.
Con WebOs esisteva un'app che consentiva questo tipo di ricerca ma in Google Store non sono riuscito a trovare nulla...
Ovviamente se ci fosse la possibilita' mi andrebbe anche meglio potre sincronizzare tutti gli eventi passati presenti in google calendar...
Grazie a chi mi dara' dei lumi.
Ciao
Iac
2 allegato(i)
Problema incredibile con google calendar
Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano perché è qualche giorno che sto andando al manicomio con google calendar.
Vi premetto che oltre al calendario associato al mio account google avevo attivato altri due calendari ovvero "Alba e tramonto" e "Compleanni dei tuoi contatti". Ad un certo punto, senza alcun apparente motivo, mi sono ritrovato che il calendario associato al mio account ha inglobato tutti gli eventi trasformandoli in richieste di partecipazione all'evento stesso.
Dal pc vedo così un evento raddappiato, ovvero quello che avevo creato io (ad es un "pagare garage") e un altro uguale in cui mi viene chiesto se vado o no all'evento e in cui risulto come invitato in attesa... non vi dico che cosa divertente essere un invitato in attesa dell'alba e del tramonto..
Su cellulare stessa solfa e vedo questo evento contornato da una cornice nera.
Ho allegato qualche screen per chiarezza... in quello del pc vedete l'evento che avevo creato io e quello creato da lui con la freccia. Su telefono l'evento del calendario "Alba e tramonti" colorato e la richiesta di partecipazione bordata di nero.
Vi chiedo, come diavolo faccio ad eliminare questa duplicazione? Se disattivo la visualizzazione del mio calendario, perdo la visione di tutti gli eventi ma al contempo non so proprio come dirgli di eliminare tutte le richieste di partecipazione che si è creato da solo..
Mi potete aiutare?
Grazie mille!
Allegato 74265Allegato 74266