Sincronizzazione Google calendar
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo noto che google calendar non si sincronizza più in fretta come prima rispetto agli eventi che aggiungo nella versione per pc (e viceversa). Perchè? Se vado sulla pagina della sincronizzazione dei vari servizi google noto che alcuni hanno l'ultima sincronizzazione sempre molto recente, mentre il calendario ci mette giorni ad aggiornarsi. In particolare mi pare che quelli con il simbolo della sincronizzazione siano i più "lenti". Se provo ad annullare la sincronizzazione e a ripristinarla, comunque non si aggiorna. Non ho nel menù la voce "sincronizza ora". Sullo smartphone uso l'app del calendario che ho trovato di default, non vorrei dover installare l'app di google calendar.
Grazie mille per l'aiuto! :)
http://i66.tinypic.com/14vtclf.png
Trasferire Calendario Microsoft in Google Calendar
X cortesia una dritta x importare il calendario account Microsoft in Google calendar,,? Grazie Ivana
Inviato dal mio TA-1032 usando Androidiani App
Problema Sincronizzazione Calendar ed altre App in Huawei Honor 9
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la sicro di alcune applicazioni tipo il calendar di google. Mi spiego... in "impostazioni>account>google" vedo tutti gli account che ho collegato. Entrando in ognuno di essi vedo cosa si sincronizza e cosa no, ad esempio calendar, contatti, drive, keep, ecc... è da un po' (forse qualche settimana) che qualcuna di queste app non si sincronizzava, ad esempio keep restava indietro rispetto le altre e dovevo sincronizzarla manualmente. Ho quindi rimosso due account e, poi, ricollegati. Ora, però, (per questi 2 account ricollegati) sono sparite alcune app in sincronizzazione! tipo non vedo più il calendar! ed infatti se entro nell'app calendar non mi vede proprio l'account relativo. Ho rimosso 2 account google su 5 e su quelli che non ho rimosso vedo normalmente tutte le app in sincronizzazione. Non capisco... che possa dipendere forse dal nuovo aggiornamento IMUI STF-L09C432B150 rilasciato (ed installato) da poco?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.
GP
Salvare una Mail sul Calendario /Google Calendar
Ciao a tutti,
ho notato ( o sono io rimbambito) un problema fastidiosissimo e che non capisco come mai non abbiano ancora risolto.
Mi arriva una mail con dei dettagli epr un appuntamento o un incontro......voglio quindi crearmi l' evento su google calendar con la data e tutto e qui mi scatta la cosa assurda:
non posso salvare data mail/creare un collegamento a quella mail su google calendar???
Possibile che ogni volta debba fare copia incolla e scrivermi a mano tutto quando mi basterebbe avere sul dato giorno un link/rimando alla email ricevuta???
Lavorativamente parlando è una gran scocciatura.
Ci sono soluzioni??
grazie
Visualizzare Notifiche solo su Google Calendar
Ciao a tutti, fino ad oggi ho sempre usato l'app nativa del mio honor 7 per la gestione del calendario e mi salvavo i miei appuntamenti sull'account google ed ha sempre funzionato. Da qualche giorno ho deciso di creare un calendario condiviso con mia moglie (htc m9) su google e dopo qualche ora ce lo siamo ritrovati anche nelle impostazioni della nostra app calendario (com'é normale che sia, anche se un po in ritardo). La cosa strana é che abbiamo provato a creare un appuntamento dalla app sia io che lei ma la app dell'altro non si sincronizza. L'abbiamo trovata sincronizzata il giorno dopo. Anche facendo una sincronizzazione manuale l'appuntamento non si aggiorna subito.
Allora abbiamo provato ad installare la app google calendar e qui la sincronizzazione mi sembra in tempo reale, l'unico problema é che le notifiche vengono visualizzate due volte, 1 per il google calendar ed 1 per l'app calenadrio. Abbiamo provato a disabilitare gli account nell'app calendario ma vengono disattivati anche su google calendar.
Qualcuno sa come risolvere? Noi vorremmo usare l'app nativa calendario, ma se non é possibile potremmo anche usare google calendar, a patto che non riceviamo de folte le stesse notifiche.
Grazie
Google Calendar - Notifiche
Ciao a tutti!
Ho appena cambiato il cellulare, ho preso un Nokia 8 Sirocco :cool: però ora ho un problema con le notifiche di calendar... Ovvero non vengo più notificato quando c'è un evento nel calendario! Non so come mai... ho un evento ricorrente nel calendario da un annetto, e ora che ho il nuovo telefono le notifiche non compaiono più.
Sono andato nelle impostazioni di calendar e ho messo tutte le spunte che parlano di mostrare le notifiche.
In seguito ho creato un nuovo evento a mano 1 ora dopo con notifica 30 minuti prima... ed effettivamente la notifica di questo nuovo evento è arrivata.
Come mai per gli eventi vecchi non arrivano più? O.o
Saluti e grazie a tutti!
Niko
Colore degli eventi su Google Calendar
Uso da molto tempo Google Calendar, soprattutto gli eventi. Questi possono essere contrassegnati con 12 colori. Però nelle impostazioni dell'app ce ne sono altri 12, che non compaiono quando si sceglie un colore per l'evento: come si potrebbero utilizzare/aggiungere alle lista dei 12? Grazie.