Google Calendar ed eventi ricorrenti
Ciao,
so che è un problema noto quello per cui gli EVENTI RICORRENTI non vengono sincronizzati con il cellulare.
Avete idee? Workaround?
L'alternativa è crearseli a mano ma:
- uno ce l'ho marte+mercole+venere
- uno marte
- uno giove
--> du balle :D
Ovviamente è valido sia per il Calendar di Google che per quelli di terze parti. La cosa divertente è che se creo un evento ricorrente dal cellulare lo vedo sul web ma non dal cellulare... quasi fossero nascosti più che non sincronizzati...
EDIT:
giocando con gli eventi ricorrenti (crea, cancella, crea dal web, cancella dal web, crea dal cell, cancella dal web) mi si sono sincronizzati!!! Ma ho seri dubbi che la cosa debba fungere così :)
google calendar ed eventi passati
esiste un app (o un altro medoto comunque massivo) per cancellare gli eventi passati in google calendar?
Calendar: l'app ufficiale di Google
Google ha rilasciato da qualche tempo la App ufficiale di Calendar per Android, per portare sugli smartphone la sua webapp Google Calendario, già disponibile su browser.
Veramente bellina, esteticamente mi piace di più dell'app che ho sul mio telefono (Samsung Galaxy S5).
PECCATO CHE NON SI POSSONO POSTICIPARE I PROMEMORIA!
Una volta quindi che si viene avvertiti di un appuntamento, o si perde per sempre la notifica, oppure bisogna andare a modificare a mano il promemoria perché ci avverta prossimamente!
Per risolvere ho disabilitato le notifiche di Calendar ed ho ripristinato quelle dell'app di default.
CHE TRISTEZZA! :( o_O
Icone per Google Calendar
Ho sbagliato a scrivere il titolo :noword2:... mea culpa
Comunque la questione è la seguente: ho da poco acquistato un Galaxy S6 e sto cercando un'app calendario che sia all'altezza di quella Samsung che usavo sul mio vecchio Galaxy S III.
Ne ho installate e disinstallate alcune
(Sunrise Calendar, Digical...), ma nessuna di queste aveva contemporaneamente delle caratteristiche che cercavo (che aveva invece il vecchio calendario Samsung installato sull'S III): integrazione con Google Maps, anteprima o visualizzazione del titolo degli eventi sulla vista mensile, associazione di un'icona ad un evento (e visualizzazione della stessa sulla vista mensile)...
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Il calendario Samsung preinstallato sull'S6 si avvicina a quello che cerco, ma manca la possibilità di associare un'icona agli eventi...
Esiste una possibilità di integrare in qualche modo questa funzione, scaricando qualcosa?
google calendar android - apple
spero di postare nella sezione giusta.
Prima di fare guai chiedo a chi ne sà più di me (credo chiunque in questo forum)
sto utilizzando da qualche tempo google calendar con un dispositivo android.
avrei necessità che il calendario sia consultabile (e magari anche modificabile) anche da un utente che ha iphone.
Ho visto che sullo store di apple c'è ma sembra che non sia la versione corrispondente a quella di android (ad esempio sembra non ci sia il widget che sarebbe fondamentale).
Pensavo che bastasse scaricare google calendar sull'iphone inseire la mail e basta, ma mi è sorto qualche dubbio.
grazie delle info che darete.
Problema Calendar: non visualizza calendario nuovo
Ciao,
ho un Nexus 5 e un amico ha aperto un nuovo calendario condiviso con me tramite Calendar su PC.
Visualizzo correttamente tutto dal portatile, ma il telefono non ha aggiunto il nuovo calendario condiviso all'interno dell'applicazione, dunque da smartphone non vedo il calendario nuovo.
Inoltre ho rimosso un vecchio calendario inutile, sempre dal mio pc, e di nuovo calendar app non ha rimosso il calendario sul telefono.
Ho aggiornato la app ma nulla è cambiato.
Potete aiutarmi?
Grazie.
Problemi con Google Calendar
Ciao a tutti,
è da più di un mese (forse 2) che non mi arrivano più le notifiche degli inviti agli appuntamenti tramite Google Calendar, sia sui miei telefoni Android (Galaxy Note 4 e Nexus 4), sia tramite gmail (prima arrivava sempre l'email). La cosa strana, invece, è che su MacBook e iPad invece arrivano sempre senza problemi.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Avete consigli su come potrei risolvere?
Grazie mille!
Importare appuntmenti calendario Google
Ciao
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi in merito alla importazione di un calendario di google direttamente dal cellulare. Cerco di spiegarmi meglio: vorrei impostare un calendario su google di una serie di eventi sportivi della società di pallavolo dove gioca mia figlia. Vorrei poterli rendere disponibili ai diversi genitori in modo che possano avere sul loro cellulare tutti gli eventi da me memorizzati e programmati. Ho provato a creare un file in cvs del calendario, ma non riesco ad importarlo sul telefono.
Magari esiste una applicazione che possa fare questo lavoro di importazione?
Qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere?
Grazie comunque.
Marco
Calendario di lavoro e Google calendar
Buongiorno,
ho il seguente problema: il mio S4 è collegato tramite MS Exange alla posta aziendale. Ricevo e trasmetto tutta la posta e ricevo inviti che vissualizzo sul calendario preinstallato sullo smartphone e da questo posso creare riunioni ed eventi. Ho installato l'app google calendar e questa è perfettamente sincronizzata con il calendario di default, così che anche su google calendar posso visualizzare appuntamenti ed eventi aziendali. Allora dov'è il problema, mi direte voi? Il problema è su google calendar da PC riesco a visualizzare solo gli eventi che creo con l'app calendar, ma non visualizzo tutto quello che c'è su calendar! In pratica gli appuntamenti e gli eventi aziendali restano sullo smartphone e non sono visualizzati sul calendario di google a PC.
C'è qualcuno che può aiutarmi? grazie anticipate.