Problema consegna messaggi Messanger
Buongiorno a tutti ragazzi,ho un problema di consegna messaggi su Messenger che mi sta facendo uscire pazzo.Ho inviato un messaggio importante ad una persona,ma su Messenger me lo dà solo come inviato e non consegnato(tanto meno letto).La cosa strana è che la persona in questione è online.Qualcuno sa del problema e può aiutarmi?Grazie in anticipo
Problema con facebook e file .pdf
Salve,sono nuovo sia di android che del forum quindi spero di star postando nel luogo giusto. Vi spiego il mio problema: sto usando un samsung galaxy note10, dall'app di facebook ho toccato il link di un pdf presente su un gruppo a cui sono iscritto per cercare di scaricarlo. Il download avviene e toccando la notifica del download completato posso scegliere se visualizzare il file con office mobile oppure con adobe e fin qui tutto bene, tuttavia non sono riuscito in alcun modo a capire in che cartella è contenuto. Dall'archivio ho controllato tutte le cartelle sia sulla memoria interna che su sd, ho effettuato una ricerca per nome sia dall'archivio (ho attivato anche l'impostazione per vedere i file nascosti) che collegando il telefono al computer.
Aprendo il file con Office, sotto il nome del file è indicato un percorso che però non sono riuscito ad individuare (datauser0com.microsoft.office.officehubrowapp...e cc.)...
Le foto scaricate sempre da fb invece vanno tranquillamente nella cartella immagini.
Altri pdf ricevuti per mail invece vanno tra i documenti.
Il file è sicuramente sul telefono anche perché in modalità aereo riesco a visualizzarlo ma non si sa dove sia.
Ho provato anche a contattare samsung ma per ora non ho trovato una soluzione.
Grazie mille per l'aiuto.
download file pdf da app facebook non si trova in memoria
Ciao a tutti.
Mi sta succedendo una cosa che mi sta facendo impazzire. Vorrrei premettere che prima di scrivere questo messaggio ho cercato in lungo e in largo in rete, e prima ancora ho cercato soluzioni da solo, da scaricare altre app di file manager, a collegarlo come memoria di massa al pc. (Sono un utente abbastanza consapevole).
Veniamo al dunque:
Ho un huawei mate 10 lite, e non so se il problema in oggetto succede solo con questa marca o con questo modello, per questo ho deciso di postare qui e non nella sezione relativa al modello specifico. C'è una buona probabilità che avvenga anche con altre marche.
Dalla sezione file di un gruppo facebook sono caricati dei file pdf. Quando scarico questi file, esce la notifica di file scaricato, se ci clicco il pdf si apre regolarmente con il visualizzatore pdf di default, quello di google. L'app di facebook è quella principale, non la duplicata, quindi è escluso che il file sia nella parte di memoria relativa alle app duplicate.
Quando cerco questo file nella memoria interna, non esiste. Faccio la ricerca tramite nome per capirne il percorso, niente, non esiste.
Dalle notifiche, provo a cliccare per vedere i dettagli del percorso, e ovviamente mi spuntano le proprietà dell'app, quindi niente.
Altre app più o meno sofisticate di gestione file, ricerca, niente.
Come dicevo, ho collegato al pc e fatto ricerca file con windows, niente.
Ho scaricato acrobat, in modo da vedere l'elenco dei file pdf pesenti sul cell, e, abracadraba, nell'elenco non c'è.
Non mi aspetto che il file rimanga in ram, non avrebbe senso.
Ho supposto che finisca in una cartella di cui non si dispone delle autorizzazioni di lettura, ma non sapendo qual è, non saprei nemmeno cosa autorizzare.
Quando scarico dall'app facebook altri tipi di file, che ne so delle foto o mp3, li trovo tranquillamente nella cartella download.
Ovviamente lo so che risolvo connettendomi dal pc, o dal browser del cell, e finisce lì. Ma rimangono due problemi:
1) Ormai è diventato un cruccio e un problema di tipo "intellettuale" che devo risolvere
2) Mentre scorro le conversazioni del gruppo, e trovo un file caricato, perdo l'immediatezza di utilizzo. Anche per voler aiutare chi lo posta, dovrei andare al pc, trovare lo stesso punto nella conversazione e non è cosa semplice.
A qualcuno è capitato e ha risolto? Oppure, idee per altre prove da fare?
effetti per la fotocamera, frames
Ciao a tutti,
ho creato dei frames per la mia pagina facebook che uso per trasmettere in diretta.
Quando cerco l'effetto per aggiungerlo alla trasmissione devo scorrere tantissimi frames che non mi interessano e spesso fatico a trovare il mio, e a volte non appare proprio.
Io vorrei aggiungerlo ai miei preferiti, per trovarlo più facilmente; invece nei preferiti ci sono tutti. Inoltre non lo trovo neanche fra i recenti dopo averlo usato (in qualche versione fa almeno questo funzionava)
Uso facebook su Android 10 (ma anche su Android 9 avevo gli stessi problemi), Samsung S9 +.
Qualcuno usa i frames e riesce a salvarli nei preferiti (stella negli effetti)?
grazie Marina
Impossibile eliminare album vuoti facebook
Salve,
mi sono appena iscritta (dopo aver consultato in più occasioni il vostro forum quando avevo altre difficoltà sul cellulare.. e vi ringrazio per aver creato questo spazio!).
Chiedo scusa in anticipo se per caso ho sbagliato sezione a postare questa discussione…
Vi chiedo aiuto:
Sul mio account Facebook si sono creati diversi album vuoti (da precedente sincronizzazione con account Instagram) che sono visibili solo sul cellulare (Samsung Galaxy J4+) e non sul pc (tra l'altro ho notato che dal pc è impossibile visualizzare gli album "foto del profilo" e "caricamenti dal cellulare"... )
Perciò mi ritrovo con 6/7 album vuoti senza possibilità di eliminarli come di solito si fa...che si chiamano "foto del diario"...
Posto le foto così potete capire meglio…
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Problema apertura pagina facebook con App
Salve a tutti. E da un pò di tempo che quando cerco di condividere su facebook una pagina del mio sito dal mio cellulare android, mi apre google chrome invece dell'app di facebook.
Non so se è facebook che ha cambiago delle impostazioni o è un problema del mio cellulare. Anche se ho fatto questa prova su altri 3 telefonini androidi.
Qualcuno conosce la soluzione?
grazie in anticipo
Tony
Problemi facebook Messenger
Buongiorno a tutti
Sono nuova e non so se sono nel thread corretto.
È da qualche giorno che ho problemi con Messenger di facebook sia app che dal PC.
In parole povere anche se il mio stato è attivo non mi fa vedere gli utenti attivi (col pallino verde x intenderci) e nemmeno io risulto attiva.
Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare sia facebook che Messenger ma nulla.
Vi è mai capitato?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille a tutti
Facebook barra dei collegamenti rapidi
Salve a tutti, mi è sparita dalla pagina principale di facebook l'icona dei gruppi. Andando in impostazioni e privacy/impostazioni/collegamenti rapidi/barra dei collegamenti rapidi, ci sono tante icone, ma quella dei gruppi non c'è.
Qualcuno ha qualche idea su come rimediare?
Posto uno screen per capire cosa intendo.
https://www.4shared.com/s/fmnfV_603iq
Emote facebook e tastiera
Ciao a tutti
non so se sto scrivendo nella sezione giusta, nel caso spostatemi
ho un "problema"... Perchè su messenger del cellulare non ho tutte le emote che ho su facebook che ho sul pc?
ho dunque scaricato una tastiera da play store... ho scaricato sia la Swiftkey che ha GBoard... entrambe hanno, nel tastino emote, moltissime piu faccine che posso usare ma continuo a vedere rettangolini crociati quando altri mi mandano emote che non ho (come per esempio il cuore fatto con le mani che è nuova)... e la cosa mi infastidisce parecchio visto che ho tutto nuovo!
Perchè messenger non mi fa vedere tutte le emote di facebook??? Come si fa ad avere tutte le emote esistenti nella tastiera (swiftkey o gboard è indifferente)??? ho sia swiftkey che gboard aggiornati... ho un a52s 5g aggiornato all'ultima release uscita... android 12... HELP
Grazie a chi può aiutarmi! :)
Codice di accesso errato autenticazione a due fattori (Facebook)
Ciao a tutti,
da più di due settimane non riesco più ad accedere all'account Facebook del mio datore di lavoro, con il quale è stata creata la pagina FB della nostra casa editrice e che, di solito, uso anche come account pubblicitario per la creazione delle ADV social.
Il problema si pone nel momento in cui, dopo aver inserito mail e password, devo mettere il codice a sei cifre dell'autenticazione a due fattori, che mesi fa Facebook mi ha praticamente obbligata ad attivare perché accedevamo a questo account da città diverse, facendolo quindi insospettire. Di conseguenza ho scaricato, come consigliato, Google Authenticator. Per mesi è andato tutto bene, fino appunto a due settimane fa: sebbene io inserisca i codici generati dall'app di Google, non riesco ad accedere perché mi esce sempre il messaggio di errore "il codice di accesso che hai inserito non corrisponde a quello inviato al tuo telefono. Controlla il numero e riprova".
Ho già provato a contattare (con grande fatica), l'assistenza di Meta, ma non sono riusciti a risolvere nulla e hanno dato la colpa a Google; Google, a sua volta, ha invece accusato Meta del problema. In sostanza si sono rimpallati la cosa tra loro, senza aiutarmi minimamente a risolvere.
Ovviamente ho già fatto tutte le cose più ovvie, come sincronizzare l'ora su Google Authenticator (peraltro sempre già sincronizzata).
Come posso fare?
Grazie mille!
ps: ovviamente mi sto occupando io di questa questione e non il diretto interessato perché, beh, potete immaginare la sua dimestichezza con la tecnologia.