Salve a tutti. Vorrei sapere cos'è esattamente un launcher, vorrei una spiegazione tecnica e una spiegazione normale, come se doveste spiegarla a chi non si intende di termini tecnici. Inoltre credo tutti conoscano "knox", ecco io vorrei sapere se un launcher qualsiasi (che sia "nova" o altro) funziona come l'app "knox". Mi spiego meglio: l'app "knox" è un app che era stata inclusa nell'aggiornamento kit kat, che praticamente una volta attivata "divide" il telefono in due parti (come se nel pc si installa sia windows che linux, ad esempio), e quindi divide sia la memoria normale che la ram in due parti. Una per il sistema android e una per knox. Praticamente questa app serve per quelli che vogliono dividere il telefono in "sistema per il lavoro" e "sistema per famiglia e amici". Però una volta attivata knox che quindi divide ram e memoria normale i due parti, la parte che viene data a knox non può più tornare indietro. E quindi se uno se ne pente quella parte data a knox resta a knox e quindi la perde e non può farci niente neache disattivando o disinstallando knox (che comunque credo non si possa fare). Ecco io vorrei sapere se un qualsiasi launcher che sia nova o altro, funziona come knox. Comunque vorrei sapere (come ho scritto all'inizio) una spiegazione di cosa sia un launcher. Grazie![]()