CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Domanda: Cos'è esattamente un Launcher?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Domanda: Cos'è esattamente un Launcher?

Salve a tutti. Vorrei sapere cos'è esattamente un launcher, vorrei una spiegazione tecnica e una spiegazione normale, come se doveste spiegarla a chi non si intende di termini tecnici. Inoltre credo tutti conoscano "knox", ecco io vorrei sapere se un launcher qualsiasi (che sia "nova" o altro) funziona come l'app "knox". Mi spiego meglio: l'app "knox" è un app che era stata inclusa nell'aggiornamento kit kat, che praticamente una volta attivata "divide" il telefono in due parti (come se nel pc si installa sia windows che linux, ad esempio), e quindi divide sia la memoria normale che la ram in due parti. Una per il sistema android e una per knox. Praticamente questa app serve per quelli che vogliono dividere il telefono in "sistema per il lavoro" e "sistema per famiglia e amici". Però una volta attivata knox che quindi divide ram e memoria normale i due parti, la parte che viene data a knox non può più tornare indietro. E quindi se uno se ne pente quella parte data a knox resta a knox e quindi la perde e non può farci niente neache disattivando o disinstallando knox (che comunque credo non si possa fare). Ecco io vorrei sapere se un qualsiasi launcher che sia nova o altro, funziona come knox. Comunque vorrei sapere (come ho scritto all'inizio) una spiegazione di cosa sia un launcher. Grazie

2.  
    Madden91
    Guest
    Predefinito

Non è assolutamente la stessa cosa, e no, non è possibile fare una cosa del genere solo con un launcher.
    Ci tengo a precisare che comunque non è come avere "due sistemi" o "due telefoni", non è come la modalità ospite di Lollipop: semplicemente Knox è una sorta di archivio segreto, tutto lì. Che tra l'altro se non sbaglio funziona solo con le app stock Samsung (galleria, email, archivio, etc.), quindi non è che abbia tutta questa utilità, a conti fatti. Non è un dualboot, ecco.
    Per il launcher, te la faccio estremamente breve: è l'interfaccia con cui l'utente va ad interagire con il sistema, ovvero col proprio terminale, ma in ogni caso: let me google that for you...per concludere, non è una domanda da porre in questa sezione, non c'entra nulla con S4! Piuttosto in sezione applicazioni!

Androidiano VIP L'avatar di royy7

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

Chiudo per crossposting:

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=453381

....già ti era stata data risposta...e indirizzato nel thread dedicato e ufficiale.

Cortesemente non aprire nuove discussioni in ogni sezione.

Grazie.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Tag per questa discussione

Permessi di invio