Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Il Nick è una cosa utilissima: per esempio puoi nascondere il tuo numero agli sconosciuti (quelli che non sono nei tuoi contatti) e quindi chattare con persone o gruppi senza che nessuno possa avere il tuo numero personale.
MI OPPOngo
grazie ma non ho capito si puo' chattare anche con sconosciuti che non hanno il mio numero?
ma se ho un numero salvato e la persona non ha il mio mi vede?
-
Quote:
Huaweia
grazie ma non ho capito si puo' chattare anche con sconosciuti che non hanno il mio numero?
ma se ho un numero salvato e la persona non ha il mio mi vede?
Dipende da come hai impostato la visibilità del tuo numero di tel.
Vai a vedere il menu impostazioni/privacy e sicurezza / numero di telefono
Se poi vuoi approfondire chiedi che siamo qui.
MI OPPOngo
-
Quote:
Huaweia
Come ti hanno già detto la risposta è sì.
-
Quote:
complicazio
Come ti hanno già detto la risposta è sì.
come si fa?
-
Quote:
Huaweia
come si fa?
Cerchi una persona tramite il suo username e gli scrivi oppure puoi scrivere a caso a chi vuoi.
-
Quote:
complicazio
Cerchi una persona tramite il suo username e gli scrivi oppure puoi scrivere a caso a chi vuoi.
ah devo cercare un username, io credevo ci fossero dei gruppi ad esempio di lavoro o di telefonia
-
Quote:
Huaweia
ah devo cercare un username, io credevo ci fossero dei gruppi ad esempio di lavoro o di telefonia
Ci sono anche gruppi e canali, fai prima a provarla.
-
Ragazzi,ciao ho fatto un po' di. Prove ma. Ho notato che le immagini dei gruppi telegram ed i f video restano salvatii nel telefono non nei server.
-
Quote:
Huaweia
Ragazzi,ciao ho fatto un po' di. Prove ma. Ho notato che le immagini dei gruppi telegram ed i f video restano salvatii nel telefono non nei server.
Solo quelli che invii rimangono nel telefono.
Gli altri no, vengono salvati solo temporaneamente.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
MI OPPOngo
Io non ho inviato nulla e mi sono visti video e foto nel telefono nella cartella telegram, puoi controllare tutto si salva li nel telefono. Ed ho solo due pagine seguite.
-
@Huaweia
Puoi scegliere cosa scaricare e la quantità di dati da tenere nel telefono. Raggiunto il limite l'app aggiorna la cache con i media più recenti, cancellando i vecchi.
...impostazioni, dati-archivio
-
Quote:
gianpassa
MI OPPOngo
Quote:
Huaweia
Io non ho inviato nulla e mi sono visti video e foto nel telefono nella cartella telegram, puoi controllare tutto si salva li nel telefono. Ed ho solo due pagine seguite.
Vengono scaricati anche gli altri, come detto sopra ogni tanto bisogna cancellare la cache.
-
Quote:
Huaweia
Apri telegram
Impostazioni/dati e archivio
Scegli cosa salvare nella galleria
Io ho tutto disattivato
MI OPPOngo
-
Hai due giga e passa di cache, sarà ora di fare un po' di pulizia.
-
Quote:
complicazio
Hai due giga e passa di cache, sarà ora di fare un po' di pulizia.
No no
Mi va bene così...
Uso moltissimo telegram per lavoro e avere una cache grande mi agevola.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
No no
Mi va bene così...
Uso moltissimo telegram per lavoro e avere una cache grande mi agevola.
MI OPPOngo
Se non devi riaprire sempre le stesse immagini o video in realtà la cache rallenta alla lunga il sistema.
-
Quote:
gianpassa
Apri telegram
Impostazioni/dati e archivio
Scegli cosa salvare nella galleria
Io ho tutto disattivato
MI OPPOngo
quindi si toglie la spunta su tutto?
le foto restano originali e conviene salvarle li alllora
-
Quote:
Huaweia
Se togli la spunta a tutti e 3, foto e video non si salveranno nella galleria.
Quote:
Chiarisci meglio cosa intendi per cortesia...
MI OPPOngo
-
Quote:
Huaweia
Non salvare niente, rimane tutto sui server, al massimo ti salvi in galleria quello che ti serve di volta in volta.
L'importante è pulire la cache frequentemente.
-
ciao a tutti ma se scrivo con un username e su impostazioni privacy metto Numero visibile a nessuno , e scrivo con un nick
nel momento in cui parlo con una persona d cui ho numero cosa succede se mi aggiunge tra i contatti?
vede il mio nome anche se lo dovessi cambiare? la chat resta con me ?
perchè hos bagliato a scrivere ad una persona dei miei contatti e non vorrei scoprisse che sono io me la vorrei togliere cambiando nome, alla persona poi resta la chat mia scopre che sono io?
grazie
-
Quote:
Huaweia
ciao a tutti ma se scrivo con un username e su impostazioni privacy metto Numero visibile a nessuno , e scrivo con un nick
nel momento in cui parlo con una persona d cui ho numero cosa succede se mi aggiunge tra i contatti?
vede il mio nome anche se lo dovessi cambiare? la chat resta con me ?
perchè hos bagliato a scrivere ad una persona dei miei contatti e non vorrei scoprisse che sono io me la vorrei togliere cambiando nome, alla persona poi resta la chat mia scopre che sono io?
grazie
Se quella persona ha già il tuo numero di telefono temo che ti abbia già individuata.
Ma su questo non ne sono sicuro... ***
Se invece sei solo tu ad avere il suo numero allora credo che tu sia rimasta in "incognito", dal momento che è visibile solo il tuo username.
In ogni caso sappi che puoi cancellare la chat completamente non solo dal tuo dispositivo ma anche da quello del tuo interlocutore.
Puoi fare "elimina chat" e poi metti la spunta su "elimina anche per ..."
Questa operazione non viene notificata per cui passa inosservata.
***Edit
Se vai in impostazioni e scorri in basso c'è la voce "fai una domanda"
Ti mette in chat con volontari esperti di telegram. Potresti approfondire questa cosa con loro.
Poi magari condividi la risposta qui.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Se quella persona ha già il tuo numero di telefono temo che ti abbia già individuata.
Ma su questo non ne sono sicuro... ***
Se invece sei solo tu ad avere il suo numero allora credo che tu sia rimasta in "incognito", dal momento che è visibile solo il tuo username.
In ogni caso sappi che puoi cancellare la chat completamente non solo dal tuo dispositivo ma anche da quello del tuo interlocutore.
Puoi fare "elimina chat" e poi metti la spunta su "elimina anche per ..."
Questa operazione non viene notificata per cui passa inosservata.
***Edit
Se vai in impostazioni e scorri in basso c'è la voce "fai una domanda"
Ti mette in chat con volontari esperti di telegram. Potresti approfondire questa cosa con loro.
Poi magari condividi la risposta qui.
MI OPPOngo
Purtroppo la chat l ho tolta per me..
Quindi resto nel pericolo della persona?
No la persona non ha il mio numero di tekefono. Non ho capito come funziona in tal caso.
-
Quote:
Huaweia
Purtroppo la chat l ho tolta per me..
Quindi resto nel pericolo della persona?
No la persona non ha il mio numero di tekefono. Non ho capito come funziona in tal caso.
Se questa persona non ha il tuo numero ha semplicemente visto i tuoi messaggi con il tuo username.
Se hai cambiato user vedrà quello nuovo.
Puoi scrivergli nuovamente e poi cancellare la chat per entrambi.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Se questa persona non ha il tuo numero ha semplicemente visto i tuoi messaggi con il tuo username.
Se hai cambiato user vedrà quello nuovo.
Puoi scrivergli nuovamente e poi cancellare la chat per entrambi.
MI OPPOngo
non ha il mio numero ,ho gia cancellato la chat ormai quindi gli resta il mio account.
grazie ma se dovessi disattivare account con tutti i dati dal telefono perdere tutto e registrarmi nuovamente? che succede? mi ribecca di nuovo li?
-
Quote:
Huaweia
non ha il mio numero ,ho gia cancellato la chat ormai quindi gli resta il mio account.
grazie ma se dovessi disattivare account con tutti i dati dal telefono perdere tutto e registrarmi nuovamente? che succede? mi ribecca di nuovo li?
Non credo.
Puoi cancellare l'account e poi farne uno nuovo.
Le chat col vecchio account rimarranno con la dicitura "account eliminato".
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Non credo.
MI OPPOngo
non ti è mai capitato? non vorrei che riattivando l'account col numero poi mi vede e poi chiama..perchè il numero non lo ha + questa persona era rimasta a me
-
Quote:
gianpassa
Non credo.
MI OPPOngo
ciao scusami riattivando account che succede? inserendo il nome e lasciando numero? sta persona che non ha mio numero,potra' vedermi?
-
Quote:
Huaweia
ciao scusami riattivando account che succede?
Nulla di particolare: si attiva un nuovo account.
Quote:
inserendo il nome e lasciando numero?
A chi ha il tuo numero in rubrica verrà notificato "...huaweia si è unita a telegram" (ovviamente col nome con cui ti ha salvato in rubrica).
Quote:
sta persona che non ha mio numero,potra' vedermi?
no, non verrà notificato nulla e, anche se avevate chattato in precedenza, quella chat, per lui, rimarrà con la dicitura "account eliminato". Non ti potrà ricontattare perché non ha né il tuo numero né il tuo nickname.
Credo proprio che la cosa valga anche nel caso tu utilizzi il medesimo nickname.
MI OPPOngo
-
cache Telegram
Salve a tutti,
ho notato che il percorso ...\Memoria interna\Android\data\org.telegram.messenger\files\ Telegram\Telegram Video dove vengono parcheggiati i files (ad esempio quei video visibili in streaming in alcuni bot telgram ma non scaricabili nei download) risulta accessibile da PC ma non dall'explorer del cellulare. Dal cellulare quando si arriva alla cartella DATA dentro non c'e' nulla. E' perché serve il rooting o magari il file explorer che uso non va bene? io ho installati sia total commander pro che ES file explorer pro e con nessuno dei due apro la cartella Data.
Un saluto
Giulia
-
Quote:
giuguar
Salve a tutti,
ho notato che il percorso ...\Memoria interna\Android\data\org.telegram.messenger\files\ Telegram\Telegram Video dove vengono parcheggiati i files (ad esempio quei video visibili in streaming in alcuni bot telgram ma non scaricabili nei download) risulta accessibile da PC ma non dall'explorer del cellulare. Dal cellulare quando si arriva alla cartella DATA dentro non c'e' nulla. E' perché serve il rooting o magari il file explorer che uso non va bene? io ho installati sia total commander pro che ES file explorer pro e con nessuno dei due apro la cartella Data.
Un saluto
Giulia
Prova ad usare Xplore file, devi dare i necessari permessi avanzati per poter accedere a quella cartella.
Unisco alla discussione su telegram
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
giuguar
Salve a tutti,
Un saluto
Giulia
Per motivi di sicurezza, Android , credo a partire da 12 in poi, ha cambiato modalità d'accesso a molte cartelle e contenuti di cartelle che considera di una certa vulnerabilità .Quindi non sono più accessibili dal cellulare stesso ma dal pc una volta che il cellulare viene attaccato ad esso tramite porta USB.
-
Ciao ragazzi come faccio a disattivare il mio account su telegram? Grazie
-
buongiorno a tutti ho un nuovo honor 200 pro e mi sono accorto che non arrivano le notifiche di telegram.....mi spiego meglio se lo apro e lo chiudo poi arrivano tutta la giornata ma per esempio lascio acceso la notte il telefono sul comodico e la mattina dopo finchè non apro la app non arriva nessuna notifica dei messaggi....qualcuno mi sa aiutare?avevo già disinstallato e reinstallato e riavviato ma niente da fare....help