Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Giusto per chiarire la situazione non la pensiamo allo stesso modo e sicuramente non mi convincerai del contrario.
Le storie d'amore e amicizia tu le farai su Telegram e SOCIAL vari io no, forse per questioni di età.
d'accordo che non siamo d'accordo :D
era solo per chiarire che Telegram, nella funzione di chat privata, non è diverso dagli SMS (ma più evoluto) ma non si tratta di "social"... la parte "social" di Telegram sono i canali e supergruppi...
reputo comunque (al di là del "mi va bene" o "non mi va bene" che sono appunto opinioni personali) il fatto che possano entrare nel mio account, nei miei dati, e cancellare mie cose, senza il mio consenso, un accesso abusivo al mio spazio digitale
-
Quote:
Mtty
d'accordo che non siamo d'accordo :D
era solo per chiarire che Telegram, nella funzione di chat privata, non è diverso dagli SMS (ma più evoluto) ma non si tratta di "social"... la parte "social" di Telegram sono i canali e supergruppi...
reputo comunque (al di là del "mi va bene" o "non mi va bene" che sono appunto opinioni personali) il fatto che possano entrare nel mio account, nei miei dati, e cancellare mie cose, senza il mio consenso, un accesso abusivo al mio spazio digitale
Si va bene il termine "social" era riferito ai nuovi modi di comunicare , il concetto non cambia.
A me la nuova funzione non dispiace e la trovo un'evoluzione.
La stessa cosa la potrebbe dire l'altra persona che non vuole più che suoi dati rimangano in tuo possesso.
Se la consideri un problema non usare più l'applicazione.
-
Quote:
complicazio
Ti ringrazio, per quanto vano sarà stato il mio voto l'ho dato al pollice verso.
Quote:
Mtty
io ho seguito ora per ora il sondaggio, il sondaggio è stato abilmente pilotato grazie:
- al solito post del "capo" che spiega il perché gli piaceva e quindi l'ha messa
- il sondaggio dove in una domanda devi valutare l'intero aggiornamento (2 cose su 3 erano una buona novità) e con due estremi "troppo bello" "che schifo"
- quando il sondaggio era quasi 60% per "schifo, torna come prima" è stato spammato su appositi canali "favorevoli alla causa" e ogni ora i nuovi voti erano 80% favorevoli (non riuscendo comunque a capovolgere il risultato, se non dopo giorni di spam su canali del Medio Oriente)
Ahaha, mi ricorda la riforma Renzi di pochi anni fa, in cui mise insieme alcune cose positive con altre meno accettabili e perse il consenso degli italiani.. :laughing:
Quote:
Mtty
io lo continuo ad usare quotidianamente perché superiore a WhatsApp come funzioni, ma lo critico quotidianamente per lo schifo di aggiornamento che mina l'affidabilità di ogni chat.
Io continuo a utilizzare quotidianamente whatsapp invece perché il 99% dei contatti usa quello o solo quello, ma ovviamente ho sempre telegram attivo. Come funzioni non so se è superiore, per alcuni aspetti sicuramente, ma per altri no: sarebbe utile ad esempio la funzione di videochiamata e la messaggistica via web istantanea attraverso Qr code come Whatsapp Web. Imho.
Quote:
Mtty
incoerenza pura: professa "più controllo sui tuoi dati" quando in realtà gli altri possono cancellare i tuoi dati quindi il risultato è "nessun controllo sui tuoi dati"
Concordo. Ci possono essere delle informazioni utili in una conversazione, oltre a foto o altri file, che magari si ha necessità di andare a riprendere in futuro.
Quote:
complicazio
La stessa cosa la potrebbe dire l'altra persona che non vuole più che suoi dati rimangano in tuo possesso.
Questo è vero, ma è pur vero che se si hanno delle cose così segrete è meglio non mandarle proprio; inoltre ci sarebbero sempre i cari vecchi screenshots, che per quanto scomodi, salverebbero ugualmente la conversazione attraverso le schermate.
A questo punto allora che senso ha la "chat segreta" che si autodistrugge?
-
Quote:
bibbolo
A questo punto allora che senso ha la "chat segreta" che si autodistrugge?
che poi il punto potrebbe essere proprio questo: tutti a gioire (ne ho visti su twitter) per questa "novità" che novità non è...
ci sono sempre state le chat segrete in cui, di comune accordo, si chatta sapendo che sono chat "aleatorie" e che da un momento all'altro uno dei due può cancellare tutto...
quindi dato che c'era già l'opzione di scelta "segreta" "non segreta", mettere le funzioni della chat segreta in quella non segreta non fa che privare gli utenti della scelta di adottare il mezzo e sicurezza che preferisce...
Quote:
bibbolo
Ti ringrazio, per quanto vano sarà stato il mio voto l'ho dato al pollice verso.
Ogni voto conta, e se riesci a spiegare il perchè ad altri che conosci, anche il loro voto conta... tutti insieme fanno qualcosa
-
Ah, sempre per rimanere in tema di (presunta) maggiore privacy, ho constatato recentemente che se aggiungo un contatto in rubrica col quale avevo precedentemente interagito in telegram attraverso lo pseudonimo, e questi non ha ancora il mio numero, risale al mio numero attraverso telegram. Non mi pare molto coerente, dal momento che pur avendolo nella rubrica potrei voler fornire solo lo pseudonimo senza per questo fornire il mio numero.
In passato mi capitò di essere stato aggiunto su telegram da un contatto che aveva il mio numero, ma io potevo vedere solo il suo pseudonimo perché non mi aveva ancora dato il suo. A questo punto non capisco il meccanismo, o deve sfuggirmi qualcosa..
-
Ciao a tutti! Sono nuova qui e ho un dubbio penso molto semplice da risolvere riguardo Telegram! L'ho installato da poco e ora sono inondata di messaggi della serie" Il contatto X si è unito a Telegram". C'è un modo nelle impostazioni per fermare questo tipo di notifica? Grazie mille!
-
Quote:
Giuliar10
Ciao a tutti! Sono nuova qui e ho un dubbio penso molto semplice da risolvere riguardo Telegram! L'ho installato da poco e ora sono inondata di messaggi della serie" Il contatto X si è unito a Telegram". C'è un modo nelle impostazioni per fermare questo tipo di notifica? Grazie mille!
Impostazioni notifiche
-
Buongiorno, non sono molto pratica di Telegram avendolo installato da poco, ma è possibile utilizzarlo anche da PC?
-
Quote:
Genofia
Buongiorno, non sono molto pratica di Telegram avendolo installato da poco, ma è possibile utilizzarlo anche da PC?
Certo, basta che accedi da browser al sito web https://web.telegram.org/#/login
-
Puoi anche usare la app unigram dal microsoft store.