Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChecaMor
Buongiorno a tutti! Uso Telegram da diverso tempo ma a dirla tutta non lo conosco così bene!! Avrei bisogno di un aiuto. La mia compagna da diverso tempo riceve frequenti messaggi anonimi da persone sempre diverse, alcuni con semplici "ciao come va" altri con foto volgari… Ogni volta che ne riceve uno, segnala l'autore e cancella la chat ma continuano ad arrivare (da mittenti diversi ovviamente!). A me di contro non è mai successo! Premetto che lei come me usa telegram solo per inviare messaggi "normali", non ha mai utilizzato bot o cose simili. E' come se fosse finita in una qualche lista dove pescano i bot per le chat a sconosciuti. C'è un modo per bloccare la cosa?
Spero di essermi spiegata decentemente, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Ciao.
Puoi bloccare i o il BOT.
Non c'è altra via di uscita.
Con Telegram sei rintracciabile anche solo con Nick Name e, quasi sempre, ti trovano digitando a caso il tuo.
Pur essendo anni luce più avanti di Whatsapp in moltissime Features, Telegram a me lascia parecchi dubbi circa la Serietà ed una certezza di Privacy (pressoché pari a ZERO).
Sono stato "tirato dentro" in un Simpatico Gruppo che ha semplici scopi ludici e... Udite udite... Alla seconda Chat inoltrata ad un membro del Gruppo privatamente... Assieme al suo Nick ora esce pure il suo Numero di telefono (a lui ovviamente uscirà il mio).
-
Ciao e grazie per la risposta!! Mi indicheresti passo passo come bloccare il o i bot? Avevo letto qualcosa di simile e c avevo provato ma non aveva funzionato...ma forse avevo sbagliato io qualcosa!!! Grazie ancora
-
Quote:
ChecaMor
Ciao e grazie per la risposta!! Mi indicheresti passo passo come bloccare il o i bot? Avevo letto qualcosa di simile e c avevo provato ma non aveva funzionato...ma forse avevo sbagliato io qualcosa!!! Grazie ancora
Per bloccarlo ti basta tappare sulla foto profilo del BOT (o dell'utente che sia).
Tre puntini in alto a destra e scegli l'opzione:
"Arresta BOT" (se si tratta di un BOT.
"Blocca utente" (se si tratta di un Utente).
Grazie a te per la gentilezza usata nell'esporti. 👍😊
-
Eh ma così blocco solo il singolo!! Mi spiego...neanche fare apposta è appena arrivato un messaggio da tale Giorgio che scrive "ciao! Piacere Giorgio!"...entro nella chat tocco i 3 puntini e faccio "blocca utente"...ma l abbiamo fatto già un milione di volte perché ogni volta scrive una persona diversa!!!...non c è qualche impostazione per evitare per lo meno che possa scrivere gente il cui numero non è in rubrica?...come mai tanta gente "pesca a caso" il numero della mia compagna mentre a me non capita proprio??
-
Quote:
ChecaMor
Eh ma così blocco solo il singolo!! Mi spiego...neanche fare apposta è appena arrivato un messaggio da tale Giorgio che scrive "ciao! Piacere Giorgio!"...entro nella chat tocco i 3 puntini e faccio "blocca utente"...ma l abbiamo fatto già un milione di volte perché ogni volta scrive una persona diversa!!!...non c è qualche impostazione per evitare per lo meno che possa scrivere gente il cui numero non è in rubrica?...come mai tanta gente "pesca a caso" il numero della mia compagna mentre a me non capita proprio??
Ma fammi capire... È un BOT o è un (o più d'uno) Utente?
Se è un BOT, tappando sull'immagine, alla voce Usrername dovrebbe uscire il nome del BOT con l'estensione "BOT", appunto.
Se blocchi il BOT non dovrebbe più riproporsi, se è un utente idem e lo dovresti pure ritrovare nella Lista dei Bloccati.
Se non usi o non ti è necessario un Nick puoi eliminarlo.
Da li in poi almeno... Nessuno potrà rintracciarti.
-
Quote:
Ma551m0
Ma fammi capire... È un BOT o è un (o più d'uno) Utente?
Se è un BOT, tappando sull'immagine, alla voce Usrername dovrebbe uscire il nome del BOT con l'estensione "BOT", appunto.
Se blocchi il BOT non dovrebbe più riproporsi, se è un utente idem e lo dovresti pure ritrovare nella Lista dei Bloccati.
Se non usi o non ti è necessario un Nick puoi eliminarlo.
Da li in poi almeno... Nessuno potrà rintracciarti.
Eh quasi speravo fosse un bot invece sono singoli utenti!!! Ma tanti...quasi uno al giorno!!! Come nome utente la mia compagna effettivamente ha messo il suo nome che è un nome comune, credi che la contattino semplicemente tramite una ricerca casuale col nome utente?...proviamo a cancellare il nome utente/nick e vediamo che succede allora!!!
-
Quote:
ChecaMor
credi che la contattino semplicemente tramite una ricerca casuale col nome utente?
O Nick o Numero.
Se non hanno il numero, per esclusione...
Se chi l'ha contattata fino ad ora ha conservato le Chat, anche se ora cambia Nick... può comunque venire ricontattata da quelle stesse persone.
Ma, ripeto, può sempre bloccare questi Utenti. Addirittura segnalarli.
Dopo avere tolto il Nick non sarà più rintracciabile da chi non ha il suo numero.
-
Quote:
Ma551m0
O Nick o Numero.
Se non hanno il numero, per esclusione...
Se chi l'ha contattata fino ad ora ha conservato le Chat, anche se ora cambia Nick... può comunque venire ricontattata da quelle stesse persone.
Ma, ripeto, può sempre bloccare questi Utenti. Addirittura segnalarli.
Dopo avere tolto il Nick non sarà più rintracciabile da chi non ha il suo numero.
Super! Abbiamo tolto il nick ora vediamo se funziona. Gli utenti che avevano scritto in precedenza erano stati tutti già bloccati quindi questi non possono più scrivere! Sei stato super e veramente gentilissimo, ti ringraziamo veramente tanto...e incrociamo le dita!!!
-
Si può registrare su telegram un numero provvisorio che sta per subire portabilità e non esisterà più?
con wapp si può fare e utilizzare wapp anche quando il numero non esisterà più
fatemi sapere
-
Quote:
soria
Si può registrare su telegram un numero provvisorio che sta per subire portabilità e non esisterà più?
con wapp si può fare e utilizzare wapp anche quando il numero non esisterà più
fatemi sapere
Ah sì? Ma sei sicuro che con whatsapp si possa fare?