Visualizzazione stampabile
-
forse li ho trovati in Android - data - org.telegram - cache ne ho a centinaia ma sono in formato tgs e solo il programma del suo sviluppatore Genestudio li puo' aprire , il free li legge ma non li apre e si deve passare alla versione pro a pagamento
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabionesecondo
forse li ho trovati in Android - data - org.telegram - cache ne ho a centinaia ma sono in formato tgs e solo il programma del suo sviluppatore Genestudio li puo' aprire , il free li legge ma non li apre e si deve passare alla versione pro a pagamento
Io ti consiglierei di usare Plus Messenger.
Client Telegram più completo e personalizzabile.
I file in cloud sono gestibili in impostazioni di Telegram --> Dati e Archivio --> Utilizzo Archivio.
Andando nella cartella Android/data/org.telegram.plus/cache vedo tutti i file nel loro formato originale e apribili come normali file jpg, bmp, webp etc etc.
Il formato .tgs è semplicemente l'estensione degli stickers telegram e con il file manager MiXplorer si aprono senza problemi.
-
chiamata non riuscita
Buongiorno a tutti, ho da poco disinstallato e reinstallato l'app, tutto funziona correttamente ma comunicando con un contatto mi sono accorto che non riusciamo a fare la chiamata (né io a lui né viceversa).
La chiamata si avvia, esce "connetto.." poi "scambio chiavi crittografiche", ma poi di fatto cade la linea e va in annullata/persa. Non ci sono problemi di rete, anche perché la chat testuale funziona correttamente e velocemente, siamo entrambi fra i contatti, non abbiamo impostato restrizioni o modificato altre impostazioni e ho verificato che l'app abbia i permessi nelle impostazioni di sistema... Da cosa può dipendere?
-
Quote:
bibbolo
Buongiorno a tutti, ho da poco disinstallato e reinstallato l'app, tutto funziona correttamente ma comunicando con un contatto mi sono accorto che non riusciamo a fare la chiamata (né io a lui né viceversa).
La chiamata si avvia, esce "connetto.." poi "scambio chiavi crittografiche", ma poi di fatto cade la linea e va in annullata/persa. Non ci sono problemi di rete, anche perché la chat testuale funziona correttamente e velocemente, siamo entrambi fra i contatti, non abbiamo impostato restrizioni o modificato altre impostazioni e ho verificato che l'app abbia i permessi nelle impostazioni di sistema... Da cosa può dipendere?
Ciao! L'unica cosa che mi viene in mente è che le due versioni possano essere differenti. Hai verificato?
-
@Strange sono andato su telegram utilizzo archivio e dice .tutti i media rimarranno nel cloud telegram e potranno essere riscsricati ogni volta che ne avrai bisogno. Si ma da dove li scarico?
-
Quote:
Fabionesecondo
@
Strange sono andato su telegram utilizzo archivio e dice .tutti i media rimarranno nel cloud telegram e potranno essere riscsricati ogni volta che ne avrai bisogno. Si ma da dove li scarico?
Nel percorso Android/data/org.telegram.plus/cache trovi appunto la cache di TG (piccole miniature dei file di pochi kb) che puoi tranquillamente eliminare dalle impostazioni da Archivio e Dati.
I media li puoi riscaricare andando nella chat specifica e facendo il download in quanto rimangono nel server.
Sinceramente però io non ho ancora capito cosa devi fare; se hai eliminato dei file consapevolmente perchè li devi recuperare?
Quote:
Strange
Io ti consiglierei di usare Plus Messenger.
Cortesemente in questa discussione si parla solo dell'app ufficiale.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! L'unica cosa che mi viene in mente è che le due versioni possano essere differenti. Hai verificato?
Ciao, certo sono differenti, infatti il motivo per cui ho disinstallato/reinstallato è stato dovuto al voler aggiornare: non avevo spazio e non me lo avrebbe permesso senza aver prima rimosso qualcosa. Ma indipendentemente da questo, mi pare assurdo che sia un problema dell'ultima versione, altrimenti non dovrebbero funzionare a nessuno...
-
Quote:
bibbolo
A me non torna il passaggio "scambio chiavi crittografiche"...
Da me non appare ma chiama direttamente.
inviato da Mi
-
Quote:
complicazio
Nel percorso Android/data/org.telegram.plus/cache trovi appunto la cache di TG (piccole miniature dei file di pochi kb) che puoi tranquillamente eliminare dalle impostazioni da Archivio e Dati.
I media li puoi riscaricare andando nella chat specifica e facendo il download in quanto rimangono nel server.
Sinceramente però io non ho ancora capito cosa devi fare; se hai eliminato dei file consapevolmente perchè li devi recuperare?
Cortesemente in questa discussione si parla solo dell'app ufficiale.
Le miniature nella cache le ho viste .poi ci sono tanti file tgs che non riesco ad aprire. La chat l'ho cancellata e vorrei recuperare delle foto ..diciamo pentimento ?
cmq quando collego il samsung al pc vedo Android - data - org.telegram - cache e quindi tutte le miniature in jpeg e i centinaia di tgs , ma quando vado nell archivio del cell vedo Android poi 3 cartelle - data media e obb , apro Data e non c'e' nessun file , come e' possibile che il PC vede tutte le sotto cartelle di Data e il cell no ? come ripeto quando avevo LG leggeva tutte le sottocartelle e i relativi file all'interno
-
Quote:
Fabionesecondo
Le miniature nella cache le ho viste .poi ci sono tanti file tgs che non riesco ad aprire. La chat l'ho cancellata e vorrei recuperare delle foto ..diciamo pentimento ?
cmq quando collego il samsung al pc vedo Android - data - org.telegram - cache e quindi tutte le miniature in jpeg e i centinaia di tgs , ma quando vado nell archivio del cell vedo Android poi 3 cartelle - data media e obb , apro Data e non c'e' nessun file , come e' possibile che il PC vede tutte le sotto cartelle di Data e il cell no ? come ripeto quando avevo LG leggeva tutte le sottocartelle e i relativi file all'interno
Probabilmente avendo il terminale una versione Android recente non è più possibile accedere a quella cartella, dovresti provare un'altro file Manager tipo File manager+ o MiXplorer.
Comunque dalla cache eventualmente recuperi la miniatura non il file originale.