Invii le immagini in formato file ?
inviato dall'OPPOsto
Visualizzazione stampabile
in qualunque formato. Sia jpeg che png. Fino all'altro giorno me le caricava normalmente. Adesso icona piccola con scritto "apri con"
Se invii immagini a telegram (di qualunque formato) queste verranno caricate nella chat (in modo compresso) e risulteranno visibili direttamente.
Esattamente come ci si aspetta quando invii una foto.
Ma le medesime immagini le puoi inviare sotto forma di file ossia vengono caricate nella chat non come immagini ma come file immagini. La differenza è che queste ultime non vengono compresse e per visualizzarle occorre prima scaricarle e poi aprirle con una app a richiesta tipo galleria, gfoto ecc ecc.; In certi casi puoi pure anche aprirle direttamente
A volte vi è una piccola anteprima del contenuto, a volte no. Non ho mai capito il motivo. Forse dipende dalla grandezza del file ? O dalla tipologia?
Non lo so, non ho mai indagato.
inviato dall'OPPOsto
Fino all'altro giorno non mi dava questo "problema". Si presenta sia con "copia e incolla" che tramite "allega file".
Risolto. Bastava mettere la spunta comprimi per vedere l'immagine in anteprima in grande, piuttosto che in piccolo con "apri con...". Grazie!
Grazie. Buon proseguimento a te.
Salve a tutti. Allora sul mio P10lite non suonano le notifiche telegram provenienti dai canali o dalle chat private. Le ho provate tutte, niente. Una vostra opinione? A voi come va? Grazie.