Visualizzazione stampabile
-
Domanda su Telegram
Ma e' normale che in account (del telefono) la sincronizzazione dei contatti telegram e' disattiva di default? devo attivarla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
steveone
Ma e' normale che in account (del telefono) la sincronizzazione dei contatti telegram e' disattiva di default? devo attivarla?
Unisco al thread dedicato, usiamo il tasto cerca per cortesia...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
riprendo questo topic, e ripropongo qui una domanda posta in un'altra discussione (tipo questa https://www.androidiani.com/forum/le...ml) che è stata chiusa diverso tempo fa e a cui non è stata data una risposta.
Mi ritrovo tra i contatti di Telegram alcuni contatti che avevo precedentemente in rubrica, ma che sono stati cancellati (anche da google) anche prima di installare telegram. Mi chiedo come sia possibile che telegram mi mostri questi contatti (tra l'altro con lo stesso nome che avevo assegnato io in rubrica telefono). Sul come si eliminano non ci sono dubbi, ma il fatto di trovare contatti vecchi e cancellati da anni dal cellulare, su telegram, mi allarma un pò. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie
-
Quote:
Akela80
riprendo questo topic, e ripropongo qui una domanda posta in un'altra discussione (tipo questa
https://www.androidiani.com/forum/le...ml) che è stata chiusa diverso tempo fa e a cui non è stata data una risposta.
Mi ritrovo tra i contatti di Telegram alcuni contatti che avevo precedentemente in rubrica, ma che sono stati cancellati (anche da google) anche prima di installare telegram. Mi chiedo come sia possibile che telegram mi mostri questi contatti (tra l'altro con lo stesso nome che avevo assegnato io in rubrica telefono). Sul come si eliminano non ci sono dubbi, ma il fatto di trovare contatti vecchi e cancellati da anni dal cellulare, su telegram, mi allarma un pò. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie
A me va anche peggio. Mi ritrovo contatti in rubrica che non ho mai aggiunto nella mia rubrica. Numeri con nomi relativi ad amici di mio figlio o di mia moglie. Bah...
A sicurezza stiamo messi peggio che nelle mani di Zucchina Faccialibro.
-
Quote:
Akela80
riprendo questo topic, e ripropongo qui una domanda posta in un'altra discussione (tipo questa
https://www.androidiani.com/forum/le...ml) che è stata chiusa diverso tempo fa e a cui non è stata data una risposta.
Grazie
L'ho notato pure io, anche su contatti di cui non ho mai avuto numeri di telefono... penso dipenda dai contatti sincronizzati da altri account tipo Facebook.
-
Quote:
AdiMercury
L'ho notato pure io, anche su contatti di cui non ho mai avuto numeri di telefono... penso dipenda dai contatti sincronizzati da altri account tipo Facebook.
non ho facebook, nè altri account da cui abbia potuto sincronizzare la rubrica, e i contatti in telegram hanno lo stesso nome con cui li avevo chiamati in rubrica telefono.. il mistero si infittisce!
-
Salve a tutti, ho un problema con telegram, devo chiudere il mio profilo per rifarlo da zero, ma vorrei salvare una chat con oltre 10.000 messaggi, c'è un modo per fare un backup? Uso un lumia 640 XL
-
Devo fare un cambio di cellulare, c'è un modo per fare il backup delle chat o è tutto sincronizzato in rete?
-
Salve ragazzi.
Mi chiedo come sia possibile che Telegram mi avvisi che un Contatto, ormai da tempo ELIMINATO dalla Rubrica, si è unito.
Fatto ancor più curioso è che non solo mi compare in Telegram, ma compare con lo stesso identico Nome che ERA signato nella mia Rubrica.
Mi sto fortemente preoccupando circa la Sicurezza, in termini di Privacy, di questa Applicazione.
Mi chiedo... com'è possibile che Telegram tenga traccia dei nostri Contatti?
-
Quote:
Ma551m0
Salve ragazzi.
Mi chiedo come sia possibile che Telegram mi avvisi che un Contatto, ormai da tempo ELIMINATO dalla Rubrica, si è unito.
Fatto ancor più curioso è che non solo mi compare in Telegram, ma compare con lo stesso identico Nome che ERA signato nella mia Rubrica.
Mi sto fortemente preoccupando circa la Sicurezza, in termini di Privacy, di questa Applicazione.
Mi chiedo... com'è possibile che Telegram tenga traccia dei nostri Contatti?
è quello che chiedevo io qualche tempo fa. Da quello che ho capito leggendo le faq ufficiali, telegram effettua una "fotografia" della rubrica e la sincronizza nel momento in cui viene installato su cellulare, poi i contatti vengono aggiunti in maniera incrementale (quindi la sincronizzazione avviene solo per differenza dei nuovi contatti - i contatti cancellati dalla rubrica del cell non vengono cancellati dalla rubrica di telegram).
Quote:
If you want to delete the contact completely, make sure you also delete them from your phone contacts. Telegram stays in sync and will add the contact back if you don't.
Quindi non c'è altra soluzione: non si tratta di un problema di sicurezza ma al massimo di una feature "voluta" di sincronizzazione rubrica.
Mettiamoci l'anima in pace e:
Quote:
To delete a contact, open a chat with the person, tap on their profile photo in the top right corner, then:
Android: Tap on ‘…’ in the top right corner — ‘Delete’.