Ma no, e' per attaccarci una tastiera e poter premere Ctrl-Alt-Canc!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue... Per cui rispetto il tuo punto di vista.
Comunque si, forse potrebbe essere l'unico motivo che abbia un minimo di utilità per passarsi delle robe (!?), ma flashare un firmware, farci il root (volevo dire "rootare" ma suona male), fare la necessaria esperienza su Android e root per evitare di fare casini o buttare il cellofono, acquistare l'adattatore USB host da qualche parte, cercare di driver o adattarli da Ubuntu, portarsi poi questo adattatore appresso... tutto per SCAMBIARSI DEI FILE da una chiavetta???
Non si fa prima a caricare i file nella SD del cellofono, e scambiarseli via WiFi o BT, oppure con un cavetto USB ti appoggi al primo PC o netbook che trovi, scusa?
Saro' strano io, ma almeno fino a che la cosa non e' fattibile in modo "ufficiale" (cellofono con porta USB host fatta dal produttore, con relativi driver) scusa ma "me pare 'na strunzata"...
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
come hai detto te, l'utilità di una cosa cambia da persona a persona...ed è meglio che sia così xk sennò sai che rottura di co****ni
edit: se ti interessa guarda questo link --> Samsung Galaxy S2: video demo della funzionalità USB Host
e questo --> Samsung USB Gender Adapter for Galaxy S II #ET-R205UBEGSTD - EXPANSYS Italia
a quanto pare è supportato nativamente
Ultima modifica di androgiallo; 11-05-11 alle 21:12
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
ovviamente io ho menzionato ubuntu per dare un'idea chiara di quello che intendevo, in realtà la mia speranza era quella di una bella applicazione (per intenderci, già creata testata e "ufficiale" ) con il quale era possibile utilizzare il terminale, con la sua relativa connessione internet, per navigare comodamente su di uno schermo.
Speravo solo che rientrasse delle cose che erano già state pensate, relaizzare e testate per Android.
Per quanto riguarda mouse e tastiera, bè la loro utilità era ovviamente collegata alla possibilità o meno di utilizzare il terminale con un monitor esterno!
Ultima modifica di Lokutus; 12-05-11 alle 11:51
non è affatto la stessa cosa!
se facessi così, perderei la possibilità di utilizzare un solo dispositivo per molteplici usi, perché a quel punto mi ritroverei con il terminale (che nel mio caso sarà l'HTC Sensation) e un tablet.
La mia opinione è questa, seguendo l'evoluzione tecnologica dei cellulari abbiamo piu o meno questa scaletta:
telefonino b/n -> telefonino a colori -> telefonino evoluto, ma non ancora smartphone (vedi nokia 6600 o simili), smartphone, e i recenti terminali che sono addirittura dual-core...
è ovvio che la prima cosa che ho pensato è stata questa:"che bello tra non molto potrò andare a lavoro e invece di portare il laptop, porterò il mio terminale che con i necessari programmi (di serie o meno) e adattamenti vari (vedi mouse e tastiera) mi consentirà di avere a disposizione un computer per la mia giornata lavorativa.
Magari anche con una dock che mi tiene carica la batteria e mi tiene anche mouse e tastiera USB (viva la fantasia), ma sarebbe solo una cosa estetica, basta anche solo il classico cavo di alimentazione.
il tutto calato in un contesto software, gestito da android.
Secondo voi non ci stiamo muovendo verso questa direzione?
p.s.: rispondo alla domanda ovvia: perché non ti prendi l'atrix? non mi piace esteticamente