Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockerduck
in ogni caso l'incompatibilità con Advanced task killer è fastidiosa.. visto che anche quello è un prg che usiamo in tanti...
può essere fastidiosa, ma riporto quanto letto su un'altro forum a riguardo dei taskiller (riporto il link anche se dovessi violare qualche regola del forum ma il copia incolla mi sembrava inutile data la lunghezza dell'articolo- chiedo scusa in anticipo):
Approfondimento: Perchè non dovresti usare un task killer con Android..
-
io ho su advanced task killer e ho installato anche whatsapp che funziona perfettamente, quindi nel mio caso nessuna incompatibilità. DesireZ con rom originale (UK).
riguardo a whatsapp, è utile perchè ci sono diverse persone che lo usano e funziona bene. Se diventasse uno standard nella messagistica via dati/internet sarebbe solo un bene :)
-
ma se nn sn connesso ad internet ce succede?
c'è un avviso per dirmi ke e arrivato l'sms?
-
No, non c'è nessun avviso, ma chi invia il messaggio vede se tu lo ricevi o no.
Questi programmi funzionano bene se li usi con una flat dati e tieni la connessione sempre attiva.
-
Quote:
Viperax
No, non c'è nessun avviso, ma chi invia il messaggio vede se tu lo ricevi o no.
Questi programmi funzionano bene se li usi con una flat dati e tieni la connessione sempre attiva.
peccato...io ho una flat ma per evitare che si scarichi la batteria attivo la connessione solo quando voglio! c vorrebbe tipo skebby uno squillo ke t avvisi del messaggio ricevuto
-
Ho appena installato anche skebby, in questi giorni lo provo con qualche amico così vediamo un pò le differenze, pro e contro.
-
Ciao ragazzi,
una curiosità un pò ot: esiste whatsapp per windows mobile?
Sent from my DJDroid Ideos v0.5 using Tapatalk
-
Proprio in questi giorni sto provando un po' di queste app in vista dell'imminente passaggio ad android e considerando che non voglio perdere l'abitudine che ho di messaggiare via chat con la mia fidanzata (attualmente usiamo il bb messanger avendo entrambi un bb)....nel fare queste mie valutazioni ho anche coinvolto un po' di amici per cercare l'applicazione più diffusa e multipiattaforma....
Avevo cominciato con PingChat, abbandonata al primo amico che non poteva installarla. Da lì son passato a whatsapp, che effettivamente ha messo d'accordo sia me che lui che i miei famigliari su blackberry...un po' meno contento un amico su Iphone perchè sosteneva gli ciucciasse troppa batteria....ma con gli Iphone raramente ho sentito qualcuno non lamentarsi di questa problematica.
Purtroppo una mia cara amica è su un nokia con symbian60 per il quale non c'è supporto whatsapp e quindi per lei ho messo su nimbuzz. Pecca principale di quest'ultimo a parer mio è il fatto che non inserisca i nuovi messaggi istantanei nelle mail/messaggi in arrivo ma ti dia esclusivamente la possibilità di far apparire o meno una finestra popup....forse su blackberry risulta più scomodo e quando passerò ad un terminale di diversa concezione lo troverò invece perfetto...non lo so.
Altro dubbio che ho attualmente: skype tramite nimbuzz c'è sui blackberry? Perchè non mi sembra di vedere l'icona....però sul sito di nimbuzz si vede nella minipresentazione che effettuano una chiamata tra contatti yahoo messanger...sarebbe davvero possibile? Qualcuno ha provato?
In questo caso, il traffico dati generato da una chiamata vocale su una di queste applicazioni finisce col costare effettivamente meno che quello tramite la tariffazione classica telefonica dell'operatore? (chiaramente se sono agganciato a wi-fi sì, ma io intendo quando si è in giro e si va a scalare dal traffico dati incluso nella flat).
-
Sei sicuro? Ho qui davanti un Nokia N97 e nell'Ovi Store c'è WhatsApp, scaricabile gratuitamente.
EDIT: Anche sul sito di whatsapp: WhatsApp Messenger in basso, se leggi il riquadro dove c'è il logo OVI, c'è scritto:
Quote:
WhatsApp Messenger for Android 2.x and for Nokia Symbian S60 is now in beta. Visit our download page to get it.
-
Confermo, anch'io usavo whatsapp a inizio anno sul Nokia N95 symbian S60
-
Quote:
LoZeno
Sei sicuro? Ho qui davanti un Nokia N97 e nell'Ovi Store c'è WhatsApp, scaricabile gratuitamente.
Lei ha un N70 e non son riuscito a trovargliela l'altra sera...poi magari è colpa mia che ho poca praticità con nokia, ma ricordo bene di aver trovato l'applicazione sullo store, ma nelle info c'era un lungo elenco di terminali supportati con relativi os, ed il nokia n70 con quel symbian non figurava tra i supportati.
E' un peccato perchè se nimbuzz potesse gestire anche whatsapp avrei praticamente tutti i miei contatti riuniti e raggiungibili tramite chat.
Ancora non ho capito se effettivamente esiste la possibilità di effettuare anche delle chiamate attraverso questa via (con nimbuzz volendo si può effettuare una sorta di ricarica per chiamare a tariffe molto convenienti, ma io voglio prima sondare le possibilità gratuite :cool: )...perchè sul blackberry tra gli account gestibili con nimbuzz non figura skype...cosa che invece IM+ copra tranquillamente!
PS: è proprio quella la lista di nokia supportati e come vedete non c'è l'N70...pazienza.
-
Io ti consiglio di provare lo stesso a installarglielo, anche se non è presente nell'elenco. Almeno ti togli il dubbio. Se dall'OVI store non riesci a scaricarlo, puoi scaricarlo dal sito WhatsApp Messenger
-
Quote:
LoZeno
Io ti consiglio di provare lo stesso a installarglielo, anche se non è presente nell'elenco. Almeno ti togli il dubbio. Se dall'OVI store non riesci a scaricarlo, puoi scaricarlo dal sito
WhatsApp Messenger
Ok, grazie per il consiglio, ci proverò non appena la rivedo.
Invece riguardo al discorso Skype sotto nimbuzz qualcuno ne sa qualcosa?
O in ogni caso, qualcuno ha esperienza con le chiamata attraverso uno di questi servizi rimanendo sotto traffico coperto da wi-fi o flat invece che passando su traffico voce ai costi del gestore?
-
Quote:
rockerduck
in ogni caso l'incompatibilità con Advanced task killer è fastidiosa.. visto che anche quello è un prg che usiamo in tanti...
...comunque i task killer con android (soprattutto con la versione 2.2) non servono a niente...
-
Ho provato un pò Skebby, il programma è molto bello come funzionalità, certo che l'interfaccia grafica fa veramente pena :'(
D'altra parte sto usando molto Whatsapp e lo apprezzo sempre di più, soprattutto perchè è perfettamente integrato all'interno di android.
Qualsiasi cosa si faccia compare sempre l'icona per inviare tramite Whatsapp,
se si sta navigando in internet, per esempio, se si vuole inviare il link a qualcuno basta andare nel menu, condividi e compare l'icona di Whatsapp.
Anche per mandare foto, video, posizione google maps.
Diciamo che se Skebby avesse la grafica e l'integrazione di Whatsapp non avrebbe rivali ;)
-
a lavoro stanno tutti in fissa per quest'app..me sa che mi toccherà scaricarla :Droftl
-
Ormai per quanto mi riguarda ha sostituito gli SMS tradizionali..fantastica app!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Fantastico whatsapp! l'ho fatto installare a tutti tanto va su tutti gli os symbian wm ios android e BlackBerry.... non oso immagina re quanti soldi mi ha fatto risparmiare... anche perche' la mia fidanzata e' malata con gli sms roftl
-
Ciao a tutti! Ho una piccola curiosità...ma una volta installato Whatsapp, fatta l'autorizzazione inviandoti un sms etc...qualora dovessi fare wipe?
Avendo fatto un backup con
1. nandroid
2. titanium
mi tocca poi ri-fare la registrazione?
-
La registrazione la fa in automatico quando si installa, che poi è solo una verifica che sul cellulare ci sia effettivamente il numero di cell che è stato dichiarato.
Quindi penso che devi farla ogni volta.
Forse i backup che hai citato riescono a rimettere tutto come prima, questo non lo so.
So comunque che nella sd interna c'è il database dei messaggi di Whatsupp, quindi se non si cancella il database Whatsupp recupera i vecchi messaggi.
E' questo che intendi?
-
Quote:
Tyler
Ciao a tutti! Ho una piccola curiosità...ma una volta installato Whatsapp, fatta l'autorizzazione inviandoti un sms etc...qualora dovessi fare wipe?
Avendo fatto un backup con
1. nandroid
2. titanium
mi tocca poi ri-fare la registrazione?
Per esperienza personale posso dirti che nandroid e titanium ti rimettono il backup e quindi non c'è bisogno di pagare di nuovo ;)
Sent from my iPod touch using Tapatalk
-
Intendevo proprio il controllo di sicurezza...credo (ma è una speculazione) che nandroid ripristini la cosa perchè dovrebbe a quanto ho capito fare una copia immagine del sistema, mentre invece temo che per titanium questo non valga :(
-
Scusa, non ho capito.
Whatsupp è gratis, quindi non si paga, almeno il primo anno dicono.
Speculazione? Per cosa?
Forse intendi per Titanium che non si autoreinstalla col backup ma bisogna pagare di nuovo?
Queste cose non le so, perchè ho il telefono da poco e non ho ancora comprato nessuna app.
Sinceramente credevo funzionasse diversamente, nel senso, se compro un'app l'ho comprata, quindi è mia, no?
E me la reinstallo su quel dispositivo, o su un altro dispositivo, se cambio telefono, quante volte voglio, per logica dovrebbe essere così.
-
Quote:
Viperax
Scusa, non ho capito.
Speculazione? Per cosa?
Forse intendi per Titanium che non si autoreinstalla col backup ma bisogna pagare di nuovo?
Queste cose non le so, perchè ho il telefono da poco e non ho ancora comprato nessuna app.
Sinceramente credevo funzionasse diversamente, nel senso, se compro un'app l'ho comprata, quindi è mia, no?
E me la reinstallo su quel dispositivo, o su un altro dispositivo, se cambio telefono, quante volte voglio, per logica dovrebbe essere così.
Infatti è così. E riguardo a whatsapp è come vi ho detto.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Viperax
Scusa, non ho capito.
Speculazione? Per cosa?
Speculazione nel senso di speculazione mentale, di discorso teorico basato su illazioni e non su prove empiriche.
Quote:
Come dicevi, giustamente, Whatsapp è gratis per il primo anno. Mi riferivo al fatto che quando lo installi ti fa inviare un sms al tuo stesso numero per un controllo di sicurezza...ed era quello lo step che volevo evitare ;)
Quote:
Esatto anche questo...una volta comprata resta tua, collegata nel market al tuo account di google
-
Quote:
axl409
Per esperienza personale posso dirti che nandroid e titanium ti rimettono il backup e quindi non c'è bisogno di pagare di nuovo ;)
QUindi mi salto il controllo di sicurezza? Ottimo :)
-
E se invece cambio/tolgo la sim e poi rimetto la mia, mi tocca comunque passare per il nandroid? :/
-
domandina su whatsapp... ma è considerato a tutti gli effetti programma di messaggistica istantantea? il punto è: con zero limits on della vodafone il traffico generato da questa simpatica app si paga oppure no??
perchè la zero limits on ti esclude specificatamente il traffico generato da programmi di messagistica istantanea dal monte globale di traffico dati settimanale incluso.
come fanno a sapere che è un programma di messaggistica istantanea che sta generando il traffico? suppongo verificherano i protocolli... un pò come quando bloccavano il p2p... qualcuno che ha vodafone ha info al riguardo?
-
WhatsApp Messenger
Ciao a tutti, esiste questa app per android 1.5 ?? thnks!
-
ma cè un metodo per metterla su 1.5?
-
Ciao a tutti,
ho un problemino con whatsapp, ho visto che quando un mio amico mi manda un messaggio il mio smartphone (HTC Desire HD) non mi segnala subito l'arrivo, me lo segnala solo quando sblocco lo smartphone.
Eppure ho attivi sia "dati in background" che "sincronizzazione automatica".
Qualcuno ha lo stesso problema ?
-
Hai per caso attivo juice defender? Mi sembra di ricordare che disabiliti la connessione a schermo spento..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
EddardStark
Hai per caso attivo juice defender? Mi sembra di ricordare che disabiliti la connessione a schermo spento..
Non ricordi male.
-
Quote:
casaprocida
Non ricordi male.
No, uso Green Power che è simile ma l'ho disattivato...
Ho letto su diversi forum che comunque questo "fenomeno" del "push che non arriva" colpisce molto più spesso ed improvvisamente di quanto ci si aspetti.
-
cmq anche a me capita che di tanto in tanto i messaggi arrivano con parecchio ritardo rispetto all' ora di invio o che me ne arrivano parecchi tutti insieme
-
Io mi trovo stra bene con WhatsApp...ce l'ho da ottobre e per i messaggi vado stra bene, per le immagini poi...addio MMS!!
-
si si infatti, ormai gli sms sono un lontano ricordo, però capita di rado di ricevere qualche messaggio con molto ritardo. suppongo che ciò possa dipendere da molti fattori, ricezione in primis (sia in ufficio che a casa la wind non prende benissimo) ;)
-
Il ritardo può essere dovuto anche al gestore.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi... Propio ieri ho acquistato un LG Optimus one
Subito i miei amici mi hanno detto di installare whatsapp ma appena inserisco il mio numero e dò l'invio mi dice che non possono inviare un SMS ... faccio la chiamata vocale ma il disco mi dice una cosa che non capisco... Come posso fare?
-
io trovo utili fring (anke con video kiamata ) skype e gtalk... tutti compatibili tra iphone e android...