Scusate, ma lo spazio illimitato per le foto è utilizzabile anche per drive o son due cosi distinte? Grazie
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma lo spazio illimitato per le foto è utilizzabile anche per drive o son due cosi distinte? Grazie
sono due cose distinte, lo spazio illimitato viene utilizzato solo se su app google foto imposti qualità di archiviazione standard
se imposti qualità di arichiviazione originale vengono utilizzati i 15Gb di spazio di default di drive...ed infatti ti ritrovi le foto anche su drive.google.com
google foto funziona, ma non funziona benissimo , io lo uso per avere un backup ulteriore illimitato di foto e video (qualità standard) non si sa mai.
Ancora però devo capire in caso di cambio telefono/dispositivo, cosa accade esattamente, esempio:
prendo un nuovo smartphone, rimetto tutte le foto e video salvate (sul pc/hdd) nella memoria interna del telefono , rimetto la scheda SD con dentro il resto di foto e video, reinstallo google foto e che succede ? Mi ricomincia daccapo il backup duplicandomi tutto sul cloud di google foto ?
Mah, non dovrebbe, non so quanto attendibile sia come prova ma ho provato così: fatto foto col telefono, l'ha caricata su google foto, poi ho inviato la foto al tablet, a sto punto dovrebbe essere caricata due volte su google fot ma non è successo.
Comunque per me è terribile come app, non ha alcun ordine. Anche ieri non capivo se le foto che vedevo su google foto del telefono erano state caricate o no..infatti andando su google foto da tablet, quelle foto non erano presenti.
Poi io dico, è un cassetto con tutto buttato dentro. Per me ad esempio la pagina principale dovrebbe avere solo le foto buckuppate poi però se decido di metterle in una "cartella/raccolta" tipo "lavoro", nella pagina principale non dovrebbero più comparire. Boh
mha più che altro è un rulliono foto vero e proprio tipo quello di iOs
al max si potrebbe visualizzarle dall'app per data e periodo.
il discorso della sincronizzazione su altri dispositivi a me interessa davvero poco, più che altro perchè dal tablet o altri dispositivi al massimo per vedere le foto puoi aprire appunto l'app e collegarti (wifi / connessione permettendo ovvio).
Insomma , più che altro mi è comoda per archiviare tutto l'archiviabile giornalmente , il backup delle foto e video a qualità standard lo faccio poi periodicamente collegando il telefono al pc e salvo tutto su HDD esterno.
Però ecco, se dovessi cambiare lo smartphone ora non saprei come fare per evitare più che altro casini con l'app google foto... le foto e video le rimetto nelle cartelle dello smartphone e scheda SD cosi come sono e l'app galleria le ricarica tranquillamente.... ma con google foto poi che tocca fare ? dici basta installarla ex novo e si accorge da sola i nuovi video e foto che si scattano sul nuovo telefono ?
Ma degli album condivisi e dei tag non si sa più niente?
Salve, ho tablet Z2 della Sony aggiornato a lollipop. Mi accade che le foto che metto tramite otg su SD del tablet non vengano sincronizzate sull'account di Google photo. Ovviamente la spunta per la cartella c'è e la nuvola è blu. Ho la sensazione che il back up lo faccia ma la sincronizzazione no, poiché se apro photo dal mio Note4 non le vedo.
Avete indicazioni?
Grazie
EDIT: risolto
Ho notato che le foto e video che avevo fatto con la gopro avevano [erroneamente ] data aprile 2014 e non gennaio 2016, quindi le foto ci sono. Ora devo capire perché la gopro porta quella data
A voi le foto caricate mantengono il tag GPS?
A me no, nella galleria dai dettagli mi da le coordinate e mostra sulla mappa, sulle foto caricate sparisce la posizione..
Non riesco a capire
Ciao a tutti :)
Avendo tutte le foto su Google Drive, volevo visualizzarle su Google Foto per creare storie e filmati.
Entrando nelle Impostazioni di Google Foto, ho abilitato la funzione "Google Drive: Mostra foto e video di Google Drive nella tua libreria Foto".
Dopo poco mi son ritrovato le foto visualizzate in Google Foto tranne quelle contenute in 3 cartelle condivise in Google Drive di cui sono io il proprietario ma le cui foto sono state caricate dai miei amici.
Come avere anche queste foto caricate come tutte le altre?
Grazie mille ;)