Visualizzazione stampabile
-
ho il seguente problema,
se faccio un foto con la fotocamera e la stessa cartella è sincronizzata su google foto.
Se sul cellulare sposto la foto in un altra cartella non sincronizzata, perche quando cancella la foto da google foto me la cancella anche se sta su un altr cartella del telefono? c'è un modo per non permetterlo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerick80
ho il seguente problema,
se faccio un foto con la fotocamera e la stessa cartella è sincronizzata su google foto.
Se sul cellulare sposto la foto in un altra cartella non sincronizzata, perche quando cancella la foto da google foto me la cancella anche se sta su un altr cartella del telefono? c'è un modo per non permetterlo?
Grazie
Perché la cancelli dalla galleria Google foto.
Se vuoi eliminarla solo dal Cloud devi farlo da Google drive.
Ma prima devi abilitare la visione della cartella Google foto in drive che di default è nascosta
In drive scorri le tue cartelle e dentro la cartella Google foto troverai tutte le tue foto. Puoi eliminare spostare editare quello che vuoi che non interverrà in alcun modo con ciò che hai sul telefono.
-
Quote:
gianpassa
Perché la cancelli dalla galleria Google foto.
Se vuoi eliminarla solo dal Cloud devi farlo da Google drive.
Ma prima devi abilitare la visione della cartella Google foto in drive che di default è nascosta
In drive scorri le tue cartelle e dentro la cartella
Google foto troverai tutte le tue foto. Puoi eliminare spostare editare quello che vuoi che non interverrà in alcun modo con ciò che hai sul telefono.
E se poi le elimino da drive le cancella anche su google foto?
A che altro serve poter sincronizzare?
Occupa spazio su drive se sincronizzo?
Grazie
-
Quote:
valerick80
E se poi le elimino da drive le cancella anche su google foto?
Devi provare...
Quote:
A che altro serve poter sincronizzare?
Occupa spazio su drive se sincronizzo?
Grazie
Serve per avere un backup su Cloud delle tue foto.
Non occupa spazio se carichi in modalità alta qualità (è di default).
Diversamente se carichi in qualità originale ti occuperà spazio in Cloud.
-
Sul S7 ci sta area personale, dove la app camera è duplicata con anche galleria, se si fanno foto da quì, le stesse appaiono solo in galleria di area personale.
Domanda: e su google foto come si comporta? Puoi correre il rischio di scorrere da pc su google foto e mostrare ad amici ma gari una foto scomoda presente in area personale?
-
Quote:
kiaso
Sul S7 ci sta area personale, dove la app camera è duplicata con anche galleria, se si fanno foto da quì, le stesse appaiono solo in galleria di area personale.
Domanda: e su google foto come si comporta? Puoi correre il rischio di scorrere da pc su google foto e mostrare ad amici ma gari una foto scomoda presente in area personale?
Meglio non fare foto scomode !!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
In realtà non ne ho idea, non avendo quella funzione sul mio telefono.
Fai una prova !!
-
Scusate,
Perche se modifico una foto con un app e poi quando la salvo, l'app la mette nella sua direrctori che non è sincronizzato con google foto, la ritrovo cmq su google foto?
Grazie
-
Vi posso chiedere un'informazione. Da un pò di tempo google foto, mi carica i video con dimensione originale ( 4k - 3840x2160 ) anzichè a 1080p come faceva una volta. Ho impostato la voce, immagini ad altà qualità e non come dimensione originale, quindi, stando a quello che scrive google, dovrebbe ridimensionarli a 1080P giusto?
I video in 4k ci mettono una vita ad essere caricati on line e mi brucia la batteria del telefono ( s9+).
Grazie in anticipo a chi mi aiuta.
-
Quote:
samfdk
Vi posso chiedere un'informazione. Da un pò di tempo google foto, mi carica i video con dimensione originale ( 4k - 3840x2160 ) anzichè a 1080p come faceva una volta. Ho impostato la voce, immagini ad altà qualità e non come dimensione originale, quindi, stando a quello che scrive google, dovrebbe ridimensionarli a 1080P giusto?
I video in 4k ci mettono una vita ad essere caricati on line e mi brucia la batteria del telefono ( s9+).
Grazie in anticipo a chi mi aiuta.
Prova a verificare sul sito https://photos.google.com di Google Foto le dimensioni del fotogramma del video; se il video backuppato è ancora nella memoria interna l'applicazione ti va vedere le info del file originale (quindi in 4K) e non quelle relative alla copia su cloud.
-
Si avevo già guardato da pc, quindi non può avere riferimenti al video originale che è sul telefono. Nelle info mi dice 2160x3840 2.6 gb per un video da 7 min e 4 sec.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk