Guardando sul sito a me i video in 4K li ridimensiona regolarmente a 1080p.
Visualizzazione stampabile
Se hai selezionato alta qualità i video li ridimensiona
Ecco un estratto delle info di Google
Alta qualità
Spazio di archiviazione gratuito illimitato.
Le foto vengono compresse per risparmiare spazio. Se una foto supera 16 MP, verrà ridimensionata a 16 MP.
Puoi stampare ottime foto da 16 MP nel formato massimo di 60 x 40 cm.
I video con risoluzione maggiore di 1080p verranno ridimensionati a 1080p in alta definizione. Un video da 1080p o inferiore sarà simile all'originale. Potrebbero andare perse alcune informazioni, ad esempio i sottotitoli.
Non so però se il ridimensionamento avviene sul telefono (mi sembra meno probabile) o sul Cloud...
Io credo avvenga nel Cloud quindi non si riducono i tempi di caricamento.
I file sul telefono ovviamente non vengono modificati.
Ecco qui, ho fatto degli screen, tanto per farvi capire che quello che dico è reale, queste sono le impostazioni di google foto sul telefono:
Spoiler:
e questo è quello che vedo dal browser del pcSpoiler:
Vabbè ho capito, probabilmente se nessuno scrive vuol dire che non c'è spiegazione e infatti non lo capisco proprio....
Vi chiedo un'altra cosa, ho una serie di filmati da circa un'ora ( 500/600 mb ) in formato .mov salvati sul telefono. La cartella che contiene tutti questi filmati non viene rilevata da google foto. Ho provato a caricarli manualmente ma non c'è verso, mi da errore di caricamento. Ho provato anche a trasferirli su pc e caricarli dal browser ma il problema è lo stesso.
Sulla lista dei formati supportati da google foto c'è anche il .mov allora perche non me lo carica?
Hai già provato da PC con Backup and Sync?
Non ho file in quel formato per provare.
Salve a tutti, volevo chiedere se voi con l'ultima versione avete problemi di consumo eccessivo della batteria...a me l'app foto rimane in BG consumando anche il 20 % senza che la stia utilizzando...se invece uso la versione "di base" installata sullo smartphone non mi d'ha questi problemi...
Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, vi descrivo il mio problema:
ho cambiato telefono e ho ripristinato il backup di whatsapp da Google Drive. Durante questa operazione, tutte le date delle immagini di whatsapp sono state modificate alla data odierna di conseguenza quando ho reinstallato Google Foto, tutte le foto di whatsapp le vedo per prime. Come posso riportare le foto alla data originaria? Oppure, come posso eliminarle da google foto senza però eliminarle dal telefono?
con google foto e whatsapp si hanno spesso problemi.... anche a me è capitato di tutto!!!
Ciao a tutti, avrei una domanda in merito all'app Foto, ma da pc.
Come posso svuotarla completamente salvando tutte le foto su un hd esterno, mantenendo la risoluzione effettiva? Di conseguenza poi vorrei eliminarle da foto per ripartire con lo spazio tutto disponibile.
Ho provato a selezionarle e passare dal download, ma ovviamente mi crea degli zip enormi e ho notato che molte foto sono ridimensionate.
Ho tre account praticamente pieni ( 15gb). Devo per forza ripulirli.
Grazie