Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Powder76
Ciao a tutti, avrei una domanda in merito all'app Foto, ma da pc.
Come posso svuotarla completamente salvando tutte le foto su un hd esterno, mantenendo la risoluzione effettiva? Di conseguenza poi vorrei eliminarle da foto per ripartire con lo spazio tutto disponibile.
Ho provato a selezionarle e passare dal download, ma ovviamente mi crea degli zip enormi e ho notato che molte foto sono ridimensionate.
Ho tre account praticamente pieni ( 15gb). Devo per forza ripulirli.
Grazie
Ciao, una soluzione che mi viene da suggerirti è di abilitare la sincronizzazione con Google Drive e poi, installando il software sul pc le sincronizzi e scarichi.
-
Quote:
Stary
Ciao, una soluzione che mi viene da suggerirti è di abilitare la sincronizzazione con Google Drive e poi, installando il software sul pc le sincronizzi e scarichi.
Quindi vediamo di capire passo passo:
entro in gmail e apro drive.
Impostazioni ---> metto una spunta in Crea una cartella di Google Foto
A quel punto tutte le foto le troverò anche in Drive.
Fino qui è corretto??
Se si:
non ho ben capito il seguito. Cioè installare il software ( quale? ) su pc e sincronizzare e scaricare.
Perdonami e grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Powder76
Fino qui è corretto??
Se si:
non ho ben capito il seguito. Cioè installare il software ( quale? ) su pc e sincronizzare e scaricare.
https://www.google.com/intl/it_ALL/d...ckup-and-sync/
-
Quote:
Powder76
Fino qui è corretto??
Se si:
Proprio quello che ti ha linkato complicazio. Serve per sincronizzare/scaricare i file di Google Drive in locale sul tuo PC.
-
Quote:
complicazio
ok quindi scarico il software del link su pc.
Poi da quel software il quale pesca da drive, posso portare tutto su HD esterno. Una volta fatto, potrò eliminare tutto ciò che avrò su Google Foto.
Corretto tutto?? Compresa la prima parte ?
-
Quote:
Powder76
ok quindi scarico il software del link su pc.
Poi da quel software il quale pesca da drive, posso portare tutto su HD esterno. Una volta fatto, potrò eliminare tutto ciò che avrò su Google Foto.
Corretto tutto?? Compresa la prima parte ?
Si corretto... Tu controlla comunque sempre i file se sono così come li vorresti...
-
Se metto la spunta su Crea una cartella di Google Foto in impostazioni drive, la tiene per un attimo poi sparisce.
Dove sbaglio?
-
Quote:
Powder76
Se metto la spunta su Crea una cartella di Google Foto in impostazioni drive, la tiene per un attimo poi sparisce.
Dove sbaglio?
Prova ad utilizzare un altro browser. Non saprei cosa dirti, magari aspettiamo qualcuno che è più informato...
-
Quote:
Powder76
Dove sbaglio?
Dal 10 luglio Google Drive e Google Foto si sono separati...
https://support.google.com/photos/an...138704409&rd=1
L'interazione tra le due piattaforme ora è un po' cambiata...
-
SI ho visto anch'io. In pratica non è più possibile sincronizzare come prima foto e drive.
Trovo al momento un pò di difficoltà.
Possibile che non esista un metodo per scaricare le foto da google foto direttamente su un hd esterno?? E magari non in file zip?