Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
neofita1
Ciao, ho provato a fare il backup sul cloud di video e foto attraverso Google Foto. Per le foto tutto ok, o almeno sembra, per quanto riguarda i video, un disastro. Me ne ritrovo solo uno su una decina. La cosa strana e che mi ritrovo quello più grande di 50 MB, mentre alcuni di pochi MB non sono stati trasferiti. Come mai?
Comunque, mi interesserebbe fare il backup, solo e soltanto, dell'intera galleria o sul cloud o direttamente sul pc. Come posso fare?
Forse devi attendere un po' di tempo (anche giorni) affinché il trasferimento venga completato...
Unisco alla discussione ufficiale su Google Foto
-
Quote:
gianpassa
Forse devi attendere un po' di tempo (anche giorni) affinché il trasferimento venga completato...
Unisco alla discussione ufficiale su Google Foto
Ormai sono giorni...ma nulla d invariato! Magari potrei riprovare ma non mi fido, potrei perdere qualcosa senza accorgemene. Potreste dirmi come posso salvare tutta la galleria trasferendo il tutto su pc?
-
Quote:
neofita1
Ormai sono giorni...ma nulla d invariato! Magari potrei riprovare ma non mi fido, potrei perdere qualcosa senza accorgemene. Potreste dirmi come posso salvare tutta la galleria trasferendo il tutto su pc?
Ma i video dove li hai ?
Se sono nella cartella standard di android li carica in automatico (cartella DCIM e sottocartelle)
Se li hai in un altra cartella devi impostare il backup per foto e video anche di quella cartella.
Edit
Controlla anche di avere copertura WiFi ...
-
Quote:
gianpassa
Ma i video dove li hai ?
Se sono nella cartella standard di android li carica in automatico (cartella DCIM e sottocartelle)
Se li hai in un altra cartella devi impostare il backup per foto e video anche di quella cartella.
Edit
Controlla anche di avere copertura WiFi ...
I video sono tutti in "Galleria" (nelle varie sottocartelle, ad es. Bluetooth ecc.) e la copertura wifi è ok. Ripeto mi ha salvato un video di 50 MB e ne saltato vari di pochi MB.
-
Ciao a tutti, ho un problema sul mio S10+. Ho l'app Google Foto che non mi fa i caricamenti in backgroud delle foto. Cioè se io faccio delle foto, poi automaticamente non me le ritrovo sul mio account google foto accedendo da pc, devo ogni volta avviare l'app, aspettare il caricamento e poi le posso visualizzare collegandomi all'account da PC. Sul telefono del lavoro ( Galaxy A5 2017 ) con le stesse impostazioni non ho nessun problema. Faccio le foto e, senza aprire l'app sul telefono me le trovo automaticamente caricate. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma il problema rimane.
Sapete come posso risolvere?
-
Quote:
samfdk
Ciao a tutti, ho un problema sul mio S10+. Ho l'app Google Foto che non mi fa i caricamenti in backgroud delle foto. Cioè se io faccio delle foto, poi automaticamente non me le ritrovo sul mio account google foto accedendo da pc, devo ogni volta avviare l'app, aspettare il caricamento e poi le posso visualizzare collegandomi all'account da PC. Sul telefono del lavoro ( Galaxy A5 2017 ) con le stesse impostazioni non ho nessun problema. Faccio le foto e, senza aprire l'app sul telefono me le trovo automaticamente caricate. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma il problema rimane.
Sapete come posso risolvere?
Ma a dire la verità anche io devo aprire l'applicazione altrimenti il backup delle foto non le fa, penso che proprio da impostazioni sia così
Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
andrea0807
Ma a dire la verità anche io devo aprire l'applicazione altrimenti il backup delle foto non le fa, penso che proprio da impostazioni sia così
Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
Lo deve fare automaticamente se impostato correttamente (avvio automatico, risparmio energetico, ecc...)
-
Mi spieghi cortesemente come settarlo correttamente?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
samfdk
Mi spieghi cortesemente come settarlo correttamente?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ti posto la mia esperienza sul mio Smartphone (Oppo). Premetto che all'avvio già era impostato il backup di default (forse una scelta aziendale).
1> Apri l'applicazione Google foto.
2> In alto a destra c'è l'immagine del tuo account Google. "Tappaci" sopra, apparirà una finestra.
3> Vai su Spazio di archiviazione dell'account sempre "tappandoci" sopra.
4> Si aprirà una pagina la cui prima voce è proprio il backup automatico. Poi sotto ci sono altre voci da verificare.
-
Si, quello ce l'ho abilitato. Adesso ho provato a metterla come app non ottimizzata. Vediamo cosa fa...