CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 335
Discussione:

[UFFICIALE] App Google Foto (Photos)| Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Se su Drive hai un solo backup, e hai impostato il backup giornaliero, dopo 24 ore non trovi la foto mancante neppure lì.

    Se tu riesci a smistare subito le foto da salvare, benissimo così. Però allora non è questione di backup duplicati o triplicati WA /GF. Semplicemente hai già il tuo sistema d'archivazione manuale.

    Il reale problema di WA è che la gente manda tonnellate di roba che sommerge i pochi contenuti da salvare. Per dire, ieri ho ricevuto una GIF di "Buon giovedì!".
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se l'hai cancellata evidentemente non ti interessa.

    Comunque non mi pongo il problema in effetti perché dei media di WhatsApp mi interessa poco o niente e certamente non acquisto spazio di archiviazione per fare il loro backup.
    Personalmente lascio fare tutto in automatico allo smartphone. Sino a poco tempo fa avevo attivo anche il backup su Gfoto poi, da quando è diventato a pagamento ho "smesso". Attualmente salvo su Google Drive e One Drive (Microsoft) per una sorta di "ridondanza". Con cadenza mensile do un occhiata ed elimino ciò che non mi interessa. Backup su Onedrive istantaneo e su Google Drive a cadenza giornaliera (solo Whatsapp). @complicazio, per forza che non ti interessa Whatsapp... non ti scrive nessuno!!! Se vuoi ti posso mandare qualche mia immagine.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (25-06-21)

  3.  
  4. #292
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,362
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se l'hai cancellata evidentemente non ti interessa.

    Comunque non mi pongo il problema in effetti perché dei media di WhatsApp mi interessa poco o niente e certamente non acquisto spazio di archiviazione per fare il loro backup.
    Mah...

    Dipende dall'uso che si fa di whatsapp.

    Sul tablet di mia mamma per esempio, dove figli e nipoti le inviano molte foto, ho impostato il backup su GFoto.

    Se un giorno questo lo spazio finirà si può sempre attivare un nuovo account dedicato e ripartire.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #293
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Personalmente lascio fare tutto in automatico allo smartphone. Sino a poco tempo fa avevo attivo anche il backup su Gfoto poi, da quando è diventato a pagamento ho "smesso". Attualmente salvo su Google Drive e One Drive (Microsoft) per una sorta di "ridondanza". Con cadenza mensile do un occhiata ed elimino ciò che non mi interessa. Backup su Onedrive istantaneo e su Google Drive a cadenza giornaliera (solo Whatsapp). @complicazio, per forza che non ti interessa Whatsapp... non ti scrive nessuno!!! Se vuoi ti posso mandare qualche mia immagine.


    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Mah...

    Dipende dall'uso che si fa di whatsapp.

    Sul tablet di mia mamma per esempio, dove figli e nipoti le inviano molte foto, ho impostato il backup su GFoto.

    Se un giorno questo lo spazio finirà si può sempre attivare un nuovo account dedicato e ripartire.


    inviato da Mi
    Per fortuna non ho amici e nessun rapporto coi parenti e i miei figli sono troppo piccoli per avere il telefono.

  6. #294
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per fortuna non ho amici e nessun rapporto coi parenti e i miei figli sono troppo piccoli per avere il telefono.
    Altro argomento interessante quello dell'età "consigliata" per far utilizzare ad un minore uno smartphone, ma qui siamo OT.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #295
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Altro argomento interessante quello dell'età "consigliata" per far utilizzare ad un minore uno smartphone, ma qui siamo OT.
    Chi ha detto che sono minori?

  8. #296
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Chi ha detto che sono minori?
    Il realtà non lo so. Ma se sono maggiorenni e non hanno il telefono sei un padre fortunato!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #297
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per fortuna non ho amici e nessun rapporto coi parenti e i miei figli sono troppo piccoli per avere il telefono.
    Questo in effetti evita molti problemi!

    Comunque come si diceva dipende dall'uso che si fa di WA.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se l'hai cancellata evidentemente non ti interessa.
    Se così fosse, non ci sarebbe mai bisogno dei backup. In realtà si cancella per sbaglio, per liberare spazio, o perché cancella qualcun altro, o magari la bambina piccola che gioca col telefono! Ci sono mille situazioni.


    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Comunque non mi pongo il problema in effetti perché dei media di WhatsApp mi interessa poco o niente e certamente non acquisto spazio di archiviazione per fare il loro backup.
    OK, legittimo, però il discorso tecnico è: cosa conviene fare se uno ci tiene ai media di WA, ovvio parliamo della parte significativa non della sagra delle gif e dei meme e dei video dei gattini carini ma per favore basta!
    Su WA ci si scambia anche cose importanti, foto belle, scan di documenti, ricevute, prenotazioni, c'è chi lo usa per lavoro, eccetera.
    Per cominciare, bisognerebbe sfoltire il possibile. Giusto. Però non abbiamo sempre tempo, in realtà va a finire che la roba si accumula.
    Il backup di WA va bene ma è poco gestibile. Per recuperare una fotina dovresti disinstallare, reinstallare e ripristinare l'intero archivio che può essere di alcuni Gigabyte, con tutte le possibili problematiche connesse. Non sia mai che avevi impostato il backup anche dei video, WA pretende che ripristini tutto o nulla, non offre la possibilità di un ripristino parziale.
    In ogni caso il backup daily dopo 24 ore si sincronizza e non hai più le vecchie versioni.
    Oppure pensa a un evento catastrofico tipo telefono kaputt/distrutto/perso/rubato/caduto nel fondo del lago! Ripristinare da remoto su un altro telefono è facile se tutto va liscio, però ci sono una serie di rogne e contrattempi che possono capitare... Su questo parlo per esperienza personale. Come minimo devi procurarti un altro telefono con lo stesso s.o. (se per caso avevi un iPhone e vuoi passare ad Android o viceversa, l'archivio remoto di WA è inutilizzabile) e con storage sufficiente (ampiamente sufficiente, perché mi è capitato un WA che non voleva ripristinare l'archivio nonostante diversi Giga liberi in più oltre la dimensione del backup... questo per la verità mi è capitato su un iPhone ma non vorrei che possa accadere anche su Android). La stessa procedura di ripristino mette apprensione, perché ti dice che se non dai l'OK al ripristino poi non verrà più riproposto (in quel caso credo che puoi rimediare ripetendo l'installazione su altro telefono, per esempio, in quel caso dovrebbe riproporti il recupero...).
    Certo, se dei media WA non ti interessa, il problema non si pone affatto.
    Se invece ti interessa, il backup WA da solo non copre tutti i casi mentre Google Foto (o un sistema simile alternativo) dà ridondanza e pace d'animo.
    Ultima modifica di Andreamer; 28-06-21 alle 00:35

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Andreamer per il post:

    complicazio (28-06-21),DreamReaper (28-06-21),gianpassa (28-06-21)

  11. #298
    Baby Droid L'avatar di Anorien92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    35
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito


    Sapete dirmi perchè continua a dirmi che ci sono 110mb occupati?

    Ho fatto le varie ottimizzazioni ma non trovo il problema. Carico le foto da Pixel quindi non me lo spiego. Il problema si presenta da dopo il 1 giugno, quando hanno tolto il caricamento illimitato per gli altri SmartPhone.

    Grazie.

  12. #299
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,362
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anorien92 Visualizza il messaggio

    Sapete dirmi perchè continua a dirmi che ci sono 110mb occupati?

    Ho fatto le varie ottimizzazioni ma non trovo il problema. Carico le foto da Pixel quindi non me lo spiego. Il problema si presenta da dopo il 1 giugno, quando hanno tolto il caricamento illimitato per gli altri SmartPhone.

    Grazie.
    Hai controllato di caricare le foto non in qualità originale ma in Qualità Risparmio Spazio (ex alta qualità) ?



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (27-08-21)

  14. #300
    Baby Droid L'avatar di Anorien92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    35
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai controllato di caricare le foto non in qualità originale ma in Qualità Risparmio Spazio (ex alta qualità) ?



    inviato da Mi
    Si ho controllato, ho anche passato ogni foto e video da quel giorno per verificare la dimensione

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy