Anche quella volendo ma l'opzione giusta da flaggare nell'applicazione foto è " backup alta qualità" e carichi gratuitamente
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ah capito, grazie mille :) Comunque per ora credo di aver sistemato tutto, ho fatto l'upload direttamente dal pc tramite sito, poi alla prima foto scattata col telefono, è stata sincronizzata direttamente con l'app. Tutto apposto ora, e google drive ho capito che non è quello giusto per gestire google foto (non pensavo ci fosse la versione di google foto web) :laughing:
Ciao a tutti,
Ho un piccolo problema con google foto. Quando guardo delle foto, dopo 1 o 2 secondi che sono fermo sull'immagine, mi accorgo che ne modifica alcuni parametri in automatico (credo soprattutto la saturazione, visto che le foto in bianco e nero rimangono invariate) senza che io gli abbia detto di farlo.
Succede solo con foto che carico da PC via browser quando le guardo da smartphone. Quelle scattate direttamente dal cell non vengono alterate.
Penso di aver escluso impostazioni particolari del cell (galaxy s6 edge) perchè ho provato a scaricarle e aprirle in galleria e rimangono invariate. Ho anche cambiato la modalità schermo da adattiva alle altre, ma il problema persiste.
Non è un problema grave ma alquanto fastidioso.
Sapete se c'è una soluzione o a qualcun'altro si verifica lo stesso?
Grazie mille a tutti!!
Ciao
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Come funziona, con il nuovo aggiornamento, lo spazio illimitato? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho 2 domande:
-come faccio a capire quali sono le foto sulla memoria del telefono e quella sulla scheda SD ? Aprendo "cartelle dispositivo" c'è solo "Fotocamera", " Whatsapp Video" e "Whatsapp images"
-come faccio ad eliminare le foto della scheda SD? Ogni volta esce "Impossibile eliminare elemento" e avevo letto che con gli ultimi aggiornamenti Google Foto avrebbe permesso di fare ciò
grazie
Prima da impostazioni riuscivo a vedere l'orario dell'ultimo backup di Google Foto, ora non riesco più a trovarlo, sapete indicarmi dove si trova?
Grazie mille!
Ho una domanda, ho messo 2 album di foto su drive che le carica direttamente anche su google foto, se le cancello da drive rimangono comunque salvate su google foto??
Buonasera ragazzi,
sono passato da poco dal Nexus 5 al 5X ed oggi ho riscontrato il primo problema. Quando apro una foto che ho scattato con Google foto, questa si vede abbastanza sfocata. Per rimetterla a fuoco, devo prima fare un piccolo zoom e poi ritornare alla visualizzazione normale. Qualche idea al riguardo?
Grazie in anticipo.
Semplice. La foto probabilmente non è più salvata sul telefono ma solo sul cloud. Al fine di risparmiare dati, l'anteprima della foto è scaricata in qualità più bassa. Ma basta aprire l'immagine per far partire il download completo dell'immagine
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Intanto grazie per la risposta. No, purtroppo non è questo il problema. La prima prova che ho fatto è stata quella di aprire sia foto salvate sul cloud che quelle salvate sul telefono. Chiedo scusa, avrei dovuto specificarlo prima. Ho provato con altre app ed il problema non si pone.
Mi capita che se vado in impostazioni, cartelle dispositivo, whatsapp image mi vede solo le immagini dal 3 luglio in poi, quelle prima non le considera, succede a qualcun'altro?
EDIT:
anche la galleria stock vede lo stesso numero di immagini di whatsapp mentre Quickpic me le vede tutte.
Potrebbe essere un errore dell'applicazione. Provate a disinstallarla e reinstallarla
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho un problema con la sincronizzazione e backup di Google, mi spiego : in pratica non riesco ad attivarla, anzi non mi permette di farlo ogni volta che vado nella cartella del dispositivo per attivarle, (schiaccio sulla nuvoletta grigia sbarrata) , mi dice di attivare la sincronizzazione da impostazioni, vado ma non me lo permette, è tutto grigio. Se riesco metto uno screenshots. Il telefonino è un Nexus 5.premetto che ho provato anche con una vecchia versione ma niente. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BqAg3.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti.... domanda veloce:
Google Photo riesce a cancellare le foto salvate su SD? (Galaxy s7)
Ciao,
Essendo un sistema di backup/sincronizzazione, se cancello una foto dalla galleria questa non viene cancellata in Google Foto, mentre se la cancello da Google Foto dovrebbe essere cancellata anche nella galleria. E questo è idealmente corretto, decido io da dove cancellare la foto in base al fatto se ne voglio tetere una copia o non mi serve più.
Il problema, come già evidenziato da qualcuno, è che Google Foto ci prova pure, ma ti dice che non può cancellare le immagini dalla SD e lo devi fare tu manualmente, cancellando quindi due volte la foto...
Ho provato a guardare le autorizzazioni dell'app, ma non ho trovato nulla di attinente.
Qualcuno ha info in merito?
Buongiorno, c'è un modo per evitare che tutte le foto sincronizzate finiscano in un'unica cartella? Ad esempio le foto della galleria e quelle di Whatsapp che se sincronizzate entrambe vengono mescolate in una sola cartella. Stesa cosa se le provo a guardare da Google Drive.
Grazie
Ciao, volevo chiedere se è possibile utilizzare l'app di google foto solo per le foto salvate online senza che vengano visualizzate le immagini sul dispositivo.
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo android, dopo 10 anni di apple.
Ho configurato tutto e direi che ho tutto un nuovo mondo da scoprire e la cosa mi piace , ma ho subito un dubbio da dipanare.
Io ho tutte le foto caricate su google foto e nella memoria interna del nuovo dispositivo (one plus 3) quindi, non ho nessuna foto.
Ho visto che direttamente da google foto posso inviare un'immagine ad un contatto telegram o whatsapp, mentre se faccio invia foto direttamente dalle app (telegram o whatsapp) mi mostra solo la galleria e di conseguenza solo le immagini in locale.
C'è un modo per rendere disponibile l'intera libreria online di google foto anche nelle app?
Grazie, spero di essermi spiegato
Ciao a tutti!
Questa cosa mi capita da un pò di tempo, ultimamente però, probabilmente dopo un aggiornamento, lo sta facendo sempre più spesso. Mi riferisco al fatto che una o più volte al giorno, l'applicazione "FOTO", di google, mi chiede di pubblicare o salvere foto o filmati in album che crea automaticamente. Io credevo di essere riuscito a disattivare tale funzione, ma così non è stato...come si fa a disattivarla definitivamente?
P.s. Non riesco nemmeno a disintallarla...
sposto in "Le applicazioni per Android"
Le Applicazioni per Android
disinstallarla è dura, ma hai provato a toglierle i permessi e disattivarla? Dovrebbe essere fattibile anche se non è detto sia così per tutti i terminali. Togliere eventualmente prima lo status "app predefinita".
Dopo di che potrai scegliere una galleria alternativa.
Buongiorno c'è un modo rapido o meno macchinoso per trasferire foto da un account Google foto ad un altro account sempre Google? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
ragazzi ultimamente ho un problema con foto: praticamente vado a caricare le foto in cloud ma in realtà non le carica anche se sull'app mi segnala come se il backup fosse riuscito. me ne accorgo perché praticamente il tempo di upload dura un centesimo di secondo e di fatti quando vado a sfuttare la funzione libera spazio che mi individua e cancella tutte le foto già caricate non me ne trova nemmeno una. avete anche voi questa disfunzione? prima non mi era mai capitato ma è davvero fastidiosa. l'unico modo per caricare le foto online è da una galleria con "carica su google foto": il problema però è che mi sfasa tutte le date.
grazie per eventuali risposte.
Come da titolo vorrei capire come posso fare per scaricare le foto caricate sul mio Google Foto e successivamente cancellate dallo smartphone. Le vorrei avere di nuovo sul mio dispositivo ma non ci riesco. Quando apro una foto e clicco sui 3 puntini in alto a destra trovo la voce "Ripristina" che mi fa partire il download. Però stranamente quando clicco sulla notifica del download terminato, tra i vari programmi che mi suggerisce il dispositivo trovo solo browser o app per leggere gli html. C'è un modo per scaricare l'immagine in formato jpg o simili ed aprirlo con l'app delle foto?
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Per la prima volta ho creato un album su google photo tramite app android. Pur avendo il backup e sincronizzazione disattivato, mi sta caricando sul cloud tutte le foto selezionate per l'album. Me ne accorgo entrando da desktop. Come mai? Come si fa a sospendere il processo?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Salve. Per cortesia, una risposta definitiva: le foto sulla SD si posso cancellare da Google foto?Oppure bisogno usate la galleria stock per forza.
Uso s7 edge
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao Ragazzi, ultimamente ho notato una cosa strana con google foto sul mio nexus 6P... in pratica mi ritrovo delle foto inserite a casa senza rispettare l'ordine cronologico. Come è possibile?
Lo sta facendo anche a me, non sono in ordine cronologico
Temo che non sia possibile: Whatsapp e Telegram hanno accesso alla memoria del dispositivo ma nel tuo caso le foto effettivamente NON sono sul telefono. Purtroppo finché le app non avranno accesso al tuo account Google e quindi a Google Foto (cosa che potrebbe non avvenire mai..), non penso sarà possibile.
Non conoscevo questa possibilità, peccato che non faccia vedere gli album come sono stati creati su Google foto!