CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 35 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 341
Discussione:

[UFFICIALE] App Google Foto (Photos)| Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Devi scaricare dal play store un pezzo di Google assistant

    https://play.google.com/store/apps/d...oogleassistant

    Poi avrai un pulsantino sulla dx per attivare la ricerca con fotocamera.
    Nel frattempo son riuscito e funge assai, veramente utile ed incredibile.
    Motorola Star Tac - Galaxy: S GT i9000 - S7

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un saluto,
    per sbaglio ho avviato il backup delle foto e video del mio cellulare, ma purtroppo nonriesco a disattivare l'upload. Per adesso sono riuscito solo ad attivare l'opzione per sfruttare il wifi per il trasferimento (dalla tendina delle notifiche, dove ogni volta che adesso mi collego al wifi avvia l'upload in automatico); non riesco però a fermare l'upload. Sono andato anche nelle impostazioni di android sotto backup è l'opzione è disattivata....

  4. #203
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,736
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,201
    Ringraziato 7,382 volte in 5,948 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newphone Visualizza il messaggio
    Un saluto,
    per sbaglio ho avviato il backup delle foto e video del mio cellulare, ma purtroppo nonriesco a disattivare l'upload. Per adesso sono riuscito solo ad attivare l'opzione per sfruttare il wifi per il trasferimento (dalla tendina delle notifiche, dove ogni volta che adesso mi collego al wifi avvia l'upload in automatico); non riesco però a fermare l'upload. Sono andato anche nelle impostazioni di android sotto backup è l'opzione è disattivata....
    Sposto in Sezione Applicazioni per Android e Unisco al Thread Ufficiale di Google Foto

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=468174



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno vorrei capire il funzionamento di questa app.So perfettamente che serve per caricar e dei contenuti fotografici al fine di svuotare la memoria dello smartphone o più semplicemente per averne un duplicato tuttavia ho riscontrato dei problemi ai quali non sono riuscito a trovare una soluzione.il primo fra tutti è il fatto che se scattp una foto essa viene caricata immediatamente sull'app quando preferirei essere io a scegliere cosa caricare e cosa no.La seconda problematica è che se voglio cancellare una foto dall'app me la cancella anche sul telefono obbligandomi cosi a mantenerla sull'app cosa che per me è inaccettabile.La terza problematica è che se voglio interrompere il salvataggio automatico delle foto da app nonostante revochi le autorizzazioni all'interno di essa non posso farlo...posso unicamente farlo se dalle impostazioni revoco l'autorizzazione per l'archiviazione ma in quel modo non posso accedere alle foto salvate nell'app.
    Le mie domande sono le seguenti:esiste un modo per essere io a scegliere cosa caricare o no?esiste un modo per cancellare le foto dall'app senza perderle sul telefono?come posso bloccare il caricamento delle foto senza revocare l'autorizzazione"archiviazione"?
    Quasi dimenticavo uso un oneplus 6 se la cosa dovesse essere in qualche modo rilevante

  6. #205
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,227

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    a prescindere dal telefono, è la app google foto che comanda. il funzionamento è il seguente, dalle impostazioni è possibile selezionare cosa caricare, se hai messo che vuoi il bakcup delle foto, lo fara sempre, di solito quando sei collegato in wifi. se non ti piace, vai nelle impostazioni e togli la spunta al backup automatico. qualora decidessi di voler caricare foto usando google foto, dopo aver disattivato il backup, lo potrai fare manualmente, così avrai il pieno controllo dell'operazione, senza doverti preoccupare di nulla. comunque trovo assurdo che ti preoccupi della privacy, usando i servizi google, si rinuncia alla privacy, è un dato di fatto. se non ti piace, non dovresti usare uno smartphone. e tantomeno servizi cloud.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    complicazio (22-07-18),gianpassa (22-07-18)

  8. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    a prescindere dal telefono, è la app google foto che comanda. il funzionamento è il seguente, dalle impostazioni è possibile selezionare cosa caricare, se hai messo che vuoi il bakcup delle foto, lo fara sempre, di solito quando sei collegato in wifi. se non ti piace, vai nelle impostazioni e togli la spunta al backup automatico. qualora decidessi di voler caricare foto usando google foto, dopo aver disattivato il backup, lo potrai fare manualmente, così avrai il pieno controllo dell'operazione, senza doverti preoccupare di nulla. comunque trovo assurdo che ti preoccupi della privacy, usando i servizi google, si rinuncia alla privacy, è un dato di fatto. se non ti piace, non dovresti usare uno smartphone. e tantomeno servizi cloud.
    Ho parlato di privacy perché pur disabilitando il backup google foto continua a caricare i miei scatti nell'app e non riedco a capire come fermare questa cosa oltre a non riuscire a capire come eliminare le foto da google foto senza eliminarle dal mio smartphone

  9. #207
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,462
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,982 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare6 Visualizza il messaggio
    Ho parlato di privacy perché pur disabilitando il backup google foto continua a caricare i miei scatti nell'app e non riedco a capire come fermare questa cosa oltre a non riuscire a capire come eliminare le foto da google foto senza eliminarle dal mio smartphone
    Disinstalla Google foto !!!


    Il problema è che non ti garba il senso di questa applicazione.

    È semplicemente un'applicazione di galleria, ossia serve a sfogliare il contenuto di foto e video del tuo cellulare.
    Serve anche ad organizzare le tue immagini in album.

    Oltre a ciò, se vuoi, ti può salvare immagini e video nel tuo spazio di Google Drive in modo tale per esempio da poterlo sincronizzare sul pc, sempre se lo vuoi.

    Bada bene: le tue foto NON ti occupano lo spazio di Drive che è di 15 GB per ogni account (a pagamento si può ampliare).

    Inoltre, se vuoi, Google foto ti permette di cancellare le tue foto già salvate in Cloud per poter liberare spazio dal dispositivo.
    Queste foto rimangono su Drive e possono comunque essere sfogliate da Foto come se fossero sul telefono (con connessione internet attiva ovviamente).

    Tutto ciò è talmente comodo che puoi evitare qualsiasi trasferimento delle immagini col PC tramite cavo o su SD o qualsiasi altro modo.
    Ci pensa Foto quando sei sotto wifi.

    Se rompi il telefono le tue immagini non le perdi.

    Se ti compri un tablet vedrai le tue immagini sincronizzate pure su di esso (oltre che sul PC)

    Insomma: per me ha solo vantaggi, ovviamente sapendola usare convenientemente.


    pur disabilitando il backup google foto continua a caricare i miei scatti...

    Se disabiliti il backup vuol dire che Google Foto non caricherà le tue immagini su drive.
    Ma, essendo un'applicazione per sfogliare le foto, ovviamente queste si vedranno all'interno dell'applicazione.

    Se tutto ciò non ti piace, allora toglila dal telefono e fanne a meno; prosegui a fare i salvataggi della foto sul pc in manuale.


    Edit
    Unisco alla discussione ufficiale su Google Foto
    Ultima modifica di gianpassa; 22-07-18 alle 22:16
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    complicazio (22-07-18)

  11. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Motorola Edge 40

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problemino con la app di mia mamma.
    Le cartelle di whatsapp non sono impostate per il sincro/backup (lo erano l'anno scorso), ma è un po' di tempo che si vedono un po' di immagini e video ma con date sballate (ad es. immagine della settimana scorsa, in Foto è messa a settembre 2017). E quelle immagini si vedono solo nella app, non accedendo all'account da pc.
    Immagino ci sia un problema nel database, se cancellassi i dati, potrei risolvere?

  12. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi chiamo Luca e ne arrivo da win10 950xl sono passato ad un p20 pro. X comodità avevo un abbonamento su onedrive dove avevo tutte le foto e video circa 50 GB ora ho fatto lo stesso su drive.. però ora vi chiedo su Windows avevo un app che mi mi faceva vedere tutte le foto che avevano i dati GPS sulla mappa dove erano state scattate ,con Android non riesco se non quelle che sono ne dispositivo che per abitudine poi concello la copia da non averle sul tel.. esiste un app che possa farlo? Poi ultima domanda per lo stesso problema ho provato app galleria tipo 3d ma vedo solo quelle nel dispositivo non quelle nel drive.. grazie e abbiate pazienza per me è un mondo nuovo

  13. #210
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,462
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,982 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca1506 Visualizza il messaggio
    Mi chiamo Luca e ne arrivo da win10 950xl sono passato ad un p20 pro. X comodità avevo un abbonamento su onedrive dove avevo tutte le foto e video circa 50 GB ora ho fatto lo stesso su drive.. però ora vi chiedo su Windows avevo un app che mi mi faceva vedere tutte le foto che avevano i dati GPS sulla mappa dove erano state scattate ,con Android non riesco se non quelle che sono ne dispositivo che per abitudine poi concello la copia da non averle sul tel.. esiste un app che possa farlo? Poi ultima domanda per lo stesso problema ho provato app galleria tipo 3d ma vedo solo quelle nel dispositivo non quelle nel drive.. grazie e abbiate pazienza per me è un mondo nuovo
    Intanto potevi tranquillamente continuare ad utilizzare OneDrive.
    Anzi se lo usi col PC lo ritengo superiore a Drive.


    In ogni caso l'applicazione che cerchi per gestire le foto e video con Drive è Google Foto.

    È un applicazione galleria che ti fa vedere tutto, sia ciò che hai nel telefono, sia ciò che è salvato in Cloud.

    Già che ci sono ti unisco alla discussione ufficiale su Google Foto ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 21 di 35 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy