CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 37 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 363
Discussione:

[UFFICIALE] App Google Foto (Photos)| Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiox88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ieri ho controllato per curiosità di quanto google riduce il peso delle foto mettendo l'impostazione alta qualità. Onestamente non mi aspettavo assolutamente di vedere un passaggio da 4mb di foto a 300kb. Sono un amante delle foto seppure utilizzo un galaxy s9 plus. Faccio tante foto sopratutto per i viaggi che faccio. Potete dirmi esattamente cosa vado a perdere con questa compressione? Ribadisco il mio amore verso le belle foto e tengo molto alla loro qualità. Ho fatto dei confronti sullo smartphone tra foto originale e foto compressa da Google ma obiettivamente non noto differenza ma credo sia davvero impossibile che non si rinunci a parecchia qualità visto il crollo di dimensioni.
    ho notato anche io ultimamente questa cosa, il bello che andando su photos.google.com ho alcune foto caricate e di dimensioni da 1,5mb ed altre anche di giorni da 300-500kb ... non si capisce come francamante lavori la compressione ad alta qualità.
    Ho foto di semplici fogli fatte dentro casa che sono da 1,5mb e foto di giorno su soggetti compresse a 400kb.... altre foto di soggetti fatte in casa notturne che sono da 1mb .... insomma, tutto molto randomico!

Sulla differenza di dimensioni e qualità non ti saprei dire, probabilmente si va a risentire qualora si facciano delle stampe in grande formato.

Oppure come ho fatto ultimamente, ho creato un album su snapfish delle vacanze e/o eventi, per alcune foto prese da google photo (o peggio ancora condivise da whatsapp) mi segnalava la bassa risoluzione ed allora le ho riprese dalla memoria del telefono e/o mele sono fatte rimandare (via email da chi le aveva scattate)

io comunque di base mele tengo sempre nella memoria del telefono/scheda sd (mi piace anche averle cosi) , google foto lo uso come backup ulteriore ...ed in passato mi è servito quando per mia moglie (che non fa mai backup fisici ricorrenti) la scheda sd samsung evo da 64gb classe 10 (quindi roba di qualità) ha deciso di non funzionare più danneggiandosi (dentro au un huawei p9 lite ) e l'ultimo backup l'ho potuto recuperare solo da google photo.
    ps: le foto sulla scheda danneggiata sono poi riuscito a recuperlare tramite software recuva/zarX ... ci ha messo una vita di tempo ma qualcosa ha recuperato dai settori danneggiati.
    Ultima modifica di djpalla77; 27-09-19 alle 11:18

2. Il seguente Utente ha ringraziato djpalla77 per il post:

DreamReaper (15-03-20)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, desideravo chiedere un chiarimento circa l'utilizzo della connessione da parte di Google Foto. A casa non ho la linea fissa quindi utilizzo sempre e solamente la connessione dati del mio smartphone con l’operatore 3.
    Ieri mi sono ritrovato per la prima volta da 8 mesi a questa parte a secco di giga... ho controllato dal menu del mio Huawei ed ho scoperto che Google Foto si era ciucciato più di 30 giga nell’ultimo mese!! Addirittura 16 giga in due giorni...
    Cosa che non mi era mai accaduta prima, altrimenti me ne sarei accorto visto che si è prosciugato tutto il mio plafond dati.
    Si tratta di un "normale" consumo dati causato dalla sincronizzazione o backup foto? Ho parecchie foto archiviate, ma le ho scattate o trasferite sullo smartphone nel tempo (quindi non tutte negli ultimi giorni). Fino alla fine di giungo avevo l'adsl quindi non tenevo d'occhio i consumi.

Grazie, ciao.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pinoct Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, desideravo chiedere un chiarimento circa l'utilizzo della connessione da parte di Google Foto. A casa non ho la linea fissa quindi utilizzo sempre e solamente la connessione dati del mio smartphone con l’operatore 3.
    Ieri mi sono ritrovato per la prima volta da 8 mesi a questa parte a secco di giga... ho controllato dal menu del mio Huawei ed ho scoperto che Google Foto si era ciucciato più di 30 giga nell’ultimo mese!! Addirittura 16 giga in due giorni...
    Cosa che non mi era mai accaduta prima, altrimenti me ne sarei accorto visto che si è prosciugato tutto il mio plafond dati.
    Si tratta di un "normale" consumo dati causato dalla sincronizzazione o backup foto? Ho parecchie foto archiviate, ma le ho scattate o trasferite sullo smartphone nel tempo (quindi non tutte negli ultimi giorni). Fino alla fine di giungo avevo l'adsl quindi non tenevo d'occhio i consumi.

Grazie, ciao.
    Certamente.

Google Foto carica ogni scatto in Cloud e ciò comporta consumo di rete dati.

30 GB comunque non sono pochi, vuol dire che di foto questo mese ne hai caricate molte.
    Probabilmente hai caricato anche video.

Unisco alla discussione su Google foto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Certamente.

Google Foto carica ogni scatto in Cloud e ciò comporta consumo di rete dati.

30 GB comunque non sono pochi, vuol dire che di foto questo mese ne hai caricate molte.
    Probabilmente hai caricato anche video.

Unisco alla discussione su Google foto.
    Ciao, scusa se ho postato una nuova discussione... grazie per la risposta ma ti assicuro che non ho scattato o trasferito sul telefono quella mole di foto o video, altrimenti mi sarei dato una spiegazione da solo.
    La cosa inaudita è che Google Foto ha utilizzato ben 16 giga in due giorni, pensa quante foto o video avrei dovuto fare per arrivare a questa quantità di dati! Possibile che la app abbia atteso mesi prima di effettuare la sincronizzazione vista l'assenza di una connessione Wi-Fi? E che poi per colpa di un recente aggiornamento abbia deciso autonomamente che poteva effettuarlo anche con la connessione dati cellulare?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pinoct Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa se ho postato una nuova discussione... grazie per la risposta ma ti assicuro che non ho scattato o trasferito sul telefono quella mole di foto o video, altrimenti mi sarei dato una spiegazione da solo.
    La cosa inaudita è che Google Foto ha utilizzato ben 16 giga in due giorni, pensa quante foto o video avrei dovuto fare per arrivare a questa quantità di dati! Possibile che la app abbia atteso mesi prima di effettuare la sincronizzazione vista l'assenza di una connessione Wi-Fi? E che poi per colpa di un recente aggiornamento abbia deciso autonomamente che poteva effettuarlo anche con la connessione dati cellulare?
    Infatti non è affatto normale il consumo dati da te citato, quasi sicuramente la spiegazione che ti sei dato è la più plausibile, ovvero il backup era in attesa da un po' di tempo.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    ho notato anche io ultimamente questa cosa, il bello che andando su photos.google.com ho alcune foto caricate e di dimensioni da 1,5mb ed altre anche di giorni da 300-500kb ... non si capisce come francamante lavori la compressione ad alta qualità.
    Ho foto di semplici fogli fatte dentro casa che sono da 1,5mb e foto di giorno su soggetti compresse a 400kb.... altre foto di soggetti fatte in casa notturne che sono da 1mb .... insomma, tutto molto randomico!

Sulla differenza di dimensioni e qualità non ti saprei dire, probabilmente si va a risentire qualora si facciano delle stampe in grande formato.

Oppure come ho fatto ultimamente, ho creato un album su snapfish delle vacanze e/o eventi, per alcune foto prese da google photo (o peggio ancora condivise da whatsapp) mi segnalava la bassa risoluzione ed allora le ho riprese dalla memoria del telefono e/o mele sono fatte rimandare (via email da chi le aveva scattate)

io comunque di base mele tengo sempre nella memoria del telefono/scheda sd (mi piace anche averle cosi) , google foto lo uso come backup ulteriore ...ed in passato mi è servito quando per mia moglie (che non fa mai backup fisici ricorrenti) la scheda sd samsung evo da 64gb classe 10 (quindi roba di qualità) ha deciso di non funzionare più danneggiandosi (dentro au un huawei p9 lite ) e l'ultimo backup l'ho potuto recuperare solo da google photo.
    ps: le foto sulla scheda danneggiata sono poi riuscito a recuperlare tramite software recuva/zarX ... ci ha messo una vita di tempo ma qualcosa ha recuperato dai settori danneggiati.
    Aggiungo che, oltre a tenere le foto sullo smartphone,quando disponibile, utilizzo il cloud del brand. In Xiaomi, Huawei o Samsung è molto comodo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Aggiungo che, oltre a tenere le foto sullo smartphone,quando disponibile, utilizzo il cloud del brand. In Xiaomi, Huawei o Samsung è molto comodo.
    Su quello xiaomi metterei una forte riserva perchè se non ricordo male scarica le immagini dal dispositivo lasciando solo un'anteprima.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Su quello xiaomi metterei una forte riserva perchè se non ricordo male scarica le immagini dal dispositivo lasciando solo un'anteprima.
    Se attivi l'opzione di rimuoverle dal dispositivo si. Altrimenti restano entrambe. Quelle solo sul cloud (ad esempio provenienti da un altro Xiaomi) sono solo un anteprima e vengono scaricate al momento della visione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

complicazio (15-03-20)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se attivi l'opzione di rimuoverle dal dispositivo si. Altrimenti restano entrambe. Quelle solo sul cloud (ad esempio provenienti da un altro Xiaomi) sono solo un anteprima e vengono scaricate al momento della visione.
    Perfetto, evidentemente ricordavo male, ormai è diverso tempo che non uso app e servizi Xiaomi, neanche l'account inserisco nel telefono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ciao, ho provato a fare il backup sul cloud di video e foto attraverso Google Foto. Per le foto tutto ok, o almeno sembra, per quanto riguarda i video, un disastro. Me ne ritrovo solo uno su una decina. La cosa strana e che mi ritrovo quello più grande di 50 MB, mentre alcuni di pochi MB non sono stati trasferiti. Come mai?
    Comunque, mi interesserebbe fare il backup, solo e soltanto, dell'intera galleria o sul cloud o direttamente sul pc. Come posso fare?

Pagina 27 di 37 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio