Non so il perché ma l'ultima versione non mi funziona su s5 mentre va su tab3 e s4 mini. A chi ha s5 funziona?
Non so il perché ma l'ultima versione non mi funziona su s5 mentre va su tab3 e s4 mini. A chi ha s5 funziona?
A me funziona, solo che non sincronizza la cartella immagini di whatsapp. Per il resto non ho problemi...
Lo so ma purtroppo quando lo faccio appare il messaggio "Il programma Google Play Services è stato arrestato.".
Nulla è cambiato anche dopo essere passato alla versione 1.1
Confermo anche io, la cartella di WhatsApp non si sincronizza
Inviato dal mio Moto X usando Androidiani App
ragazzi, ma una volta sincronizzate le foto e video, per eliminare quelle dal telefono bisogna necessariamente passare dall'app google foto, andare sulla foto e fare: elimina copia dispositivo ? Oppure se la cancello direttamente dalla galleria android poi alla successiva sincronizzazione me la ricopia ?
la guida di google foto però dice:
Se è attiva la funzione di backup e sincronizzazione, puoi eliminare le copie locali dal tuo dispositivo mobile ma conservare le copie salvate tramite cloud nella libreria di Google Foto.
Assicurati che foto e video siano stati sottoposti a backup. A tal fine, verifica su photos.google.com.
Apri l'app Google Foto .
Tocca l'icona del menu in alto a sinistra.
Seleziona Cartelle dispositivo.
Tocca e tieni premuto su una foto o su un video da eliminare dal dispositivo, quindi seleziona gli altri elementi da eliminare.
In alto a destra, tocca l'icona del cestino .
ma cosi facendo si elimina la copia da google foto, non quella del dispositivo....
avete capito come funziona la cosa ?
Ho sempre eliminato le foto dal device dalla app della galleria del telefono e non da Google foto. Google foto non mi ha mai riscaricato le foto che avevo sincronizzato.
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
djpalla77 (23-06-15)
Poco fa mi arriva email suo account google che mi avvisa spazio in google drive quasi esaurito .... come hanno fatto le foto a finire in drive se ho nelle impostazioni di backup di google foto alta qualità ?
Se vado in drive vedo le stesse foto che se vado in Google foto
praticamente 14gb di drive su 15 sono stati riempiti con le foto che ho in Google foto
Quando ho avviato la prima volta Google foto ho scelto backup automatico alta qualita e non qualita originale che avrebbe occupato lo spazio su drive appunto ...è così ho ancora nella impostazioni
Se vado su photos.google.com vedo le
Foto e video finora uploadate dal telefono
Se vado su drive , ho tutta la root principale dei file vuoto (non uso drive infatti) ma cliccando dal menù di drive Google foto , vedo appunto 14gb di foto
Insomma , non avrebbero dovuto finirci in drive scegliendo alta qualità ? Le avrebbe dovuto comprimere e caricare su photos.google.com ed invece sto 14gb di foto caricate su drive come sia stato possibile resta un mistero....le impostazioni dell'app Google foto non le ho mai cambiate
Ultima modifica di djpalla77; 23-06-15 alle 21:28