- Io uso Gemini App Manager per mantenere tante applicazioni installate anche quelle che uso molto sporadicamente, senza avviarle tutte ogni volta e soprattutto gestendo l'autorun manualmente e non più in automatico, in parole povere molte applicazioni impegnano fin dall'accensione la cpu del device anche se non vengono realmente usate, attraverso una corretta impostazione (anche abbastanza impegnativa e meticolosa perchè va impostata ogni singola applicazione!) puoi permetterti di far partire solo quel che serve e/o quando serve
- SD increase (ce l'ho sull'X10, ma non ricordo se va bene ovunque!), attraverso una procedura da la possibilità di ottimizzare la velocità dello scambio dei dati da device a microsd
- la gestione rete WIFI o 3G se disabilitate quando non servono, consentono una maggior durata della batteria..qui si può scegliere tra JUICE DEFENDER o GREEN POWER FREE non sono identici, devi proivarle e valutare cosa ti è più affine...ma se vuoi gestire anche GPS e BLUETOOTH in modo automatico scarica MODUS OPERANDI con tutte le applicazioni che vanno associate a seconda di cosa devi gestire. Inizialmente può sembrare un pò macchinosa, ma è anche spiegata bene sul link di riferimento e trovi anche in questo forum il thread dedicato dove ci sono tutti i dati e riferimenti.
Ti sconsiglio la gestione contemporanea del WiFi con diverse applicazioni, perchè si creano conflitti che annullano l'effetto della funzionalità delle applicazioni.
Mi sa che ne hai da fare per un bel pò tra tutte le app consigliate..
NB: questo è ciò che ti posso consigliare io, ma non stupirti se esiste di meglio, magari dai retta a chi ha il tuo stesso device!