CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Nuovo utente, Primo Android, Cosa istallare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    - Io uso Gemini App Manager per mantenere tante applicazioni installate anche quelle che uso molto sporadicamente, senza avviarle tutte ogni volta e soprattutto gestendo l'autorun manualmente e non più in automatico, in parole povere molte applicazioni impegnano fin dall'accensione la cpu del device anche se non vengono realmente usate, attraverso una corretta impostazione (anche abbastanza impegnativa e meticolosa perchè va impostata ogni singola applicazione!) puoi permetterti di far partire solo quel che serve e/o quando serve
    - SD increase (ce l'ho sull'X10, ma non ricordo se va bene ovunque!), attraverso una procedura da la possibilità di ottimizzare la velocità dello scambio dei dati da device a microsd
    - la gestione rete WIFI o 3G se disabilitate quando non servono, consentono una maggior durata della batteria..qui si può scegliere tra JUICE DEFENDER o GREEN POWER FREE non sono identici, devi proivarle e valutare cosa ti è più affine...ma se vuoi gestire anche GPS e BLUETOOTH in modo automatico scarica MODUS OPERANDI con tutte le applicazioni che vanno associate a seconda di cosa devi gestire. Inizialmente può sembrare un pò macchinosa, ma è anche spiegata bene sul link di riferimento e trovi anche in questo forum il thread dedicato dove ci sono tutti i dati e riferimenti.
    Ti sconsiglio la gestione contemporanea del WiFi con diverse applicazioni, perchè si creano conflitti che annullano l'effetto della funzionalità delle applicazioni.

    Mi sa che ne hai da fare per un bel pò tra tutte le app consigliate..
    NB: questo è ciò che ti posso consigliare io, ma non stupirti se esiste di meglio, magari dai retta a chi ha il tuo stesso device!
    Ultima modifica di Cecco1970; 27-05-11 alle 19:37

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    maryjolos (28-05-11)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Task killer non servono perchè android manda in esecuzione solo l'applicazione che visualizzi. Le altre le tiene ibernate per un riavvio veloce successivo.
    automaticamente se ha bisogno di memoria,un'applicazione ibernata occupa memoria, comincia con chiudere queste ultime.
    Di conseguenza un'applicazione che chiude i task non serve, visto che lo fà già Android.
    ok grazie allora procedo a disistallare. Per un buon browser? Io sto usando quello nativo, qual'è il piu performante?

  5. #13
    Androidiano L'avatar di Cobr3tti


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io mi trovo bene con Opera Mini....

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Frenix27


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    469
    Smartphone
    Htc One X Polar White

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xlupin Visualizza il messaggio
    ok grazie allora procedo a disistallare. Per un buon browser? Io sto usando quello nativo, qual'è il piu performante?
    Ti consiglio Dolphin Broswer Hd, Semplice, veloce, supporta le gesture (con dei gesti dai i comandi al broswer) e ha parecchie estensioni

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per semplicità uso il browser di default,ma nom so ancora per quanto


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy