CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 80
Discussione:

Tenere pulito il proprio Android... come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Dedalo77
    Guest
    Predefinito

    ok, grazie ragazzi...

  2.  
  3. #12
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se interessa ho appena trovato un'app che permatte di cancellare le cartelle vuote(non i file di applicazioni disinstallate ma solo cartelle vuote,è cmq qualcosa)
    Il nome dell'app è NoDir,l'ho provata e funziona molto bene


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quindi teoricamente se unisci 1-Click più pulito... più NoDir... dovresti aver risolto il problema dei residui delle disinstallazioni?!

  5. #14
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Si ma 1-click mi ha eliminato solo alcuni dei files residui,molti li ha lasciati.
    Diciamo che un'app perfetta ancora la sto cercando.per eliminare cartelle vuote nodir è ottimo;per eliminare files residui ho trovato anche sd maid,ma è per dispositivi rootati quindi non ho potuto provarla.
    La ricerca continua

    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di dire la mia, da utente Ubuntu e Android. La memoria esterna e' l'equivalente della HOME di Linux dovre in pratica vengono inseriti i file di configurazione delle varie applicazioni.
    Non ha nulla a che vedere con Windows in cui il sistema mette tutte le configurazioni nel registro di sistema rallentando a poco a poco il sistema stesso.
    In poche parole tutte quelle varie cartelle che vedete nella memoria a seguito di disinstallazione di programmi sono solo brutte a vedersi ma non recano ne' danni ne' rallentamenti. Io, personalmente le cancello a manina usando un file manager.

    Piuttosto, quando disinstallate un programma, suggerisco di farlo non dal market ma da menu/gestisci applicazioni. Una volta selezionato il programma fate prima Cancella dati e poi Disinstalla.

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito...

    Capisci però che mica posso sapere o ricordarmi o trovare tutte le cartelle residue e cancellarle a mano
    Ok chiaro che non danno problemi... ma intasano il numero delle cartelle reali utili... gia per me, niubbo android, è ancora difficile capire qualè la memoria interna e quella esterna e quali cartelle servono a cosa ( sono serio , sono entrato sotto archivio e vedo 2 cartelle in croce di cui meta vuote :P )

    Cmq si permetti permettiti di scrivere la tua... anzi i pareri sn sempre ben accetti

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Capisci quindi che se e' difficile per te (e sai benissimo quali sono le applicazioni che hai installato e poi rimosso) figuriamo per un programma che deve farlo in automatico...

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Capisci quindi che se e' difficile per te (e sai benissimo quali sono le applicazioni che hai installato e poi rimosso) figuriamo per un programma che deve farlo in automatico...
    Certo... ma di fatto io cercavo un programma tipo il "Disinstallatore IObit" del programma Advanced SystemCare di windows che praticamente disinstalla l'applicazione e poi agganciandosi al programma appena disinstallato fa una ricerca delle cartelle e chiavi di registro collegate e te le segnala per la cancellazione.. e quindi puoi scegliere se cancellare o meno e quali cancellare e quali no...

    Oppure tipo CCleaner... anche lui nn sa quali hai disinstallato però te le becca cmq
    Ora so che Windows è diverso da Android ovviamente... quindi stavo cercando di capire se può esistere un qualcosa di simile.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao,
    so benissimo che i file e le cartelle residue non vanno ad appesantire il sistema...ma sta di fatto che mi scoccia navigare con il file explorer tra miriadi di cartelle e files inutili...
    ho provato a cercare NoDir nel market ma non me lo fa visualizzare...mentre da pc lo vedo tranquillamente...
    che non sia compatibile con galaxy s???
    o è dovuto alla versione del firmware(2.3.4 jvr)???

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Se lo vedi dal market web nella stessa pagina dovrebbe dirti se e' incompatibile con il tuo cellulare.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy