Ciao a tutti...
ci sono app che servono per tenere pulito il proprio telefono? Che eliminano file obsoleti e file di app ormai disinstallate? Tipo un ccleaner per windows...
Grazie a tutti...
Ciao a tutti...
ci sono app che servono per tenere pulito il proprio telefono? Che eliminano file obsoleti e file di app ormai disinstallate? Tipo un ccleaner per windows...
Grazie a tutti...
Che io sappia l'unica applicazione che fà questo lavoro è il cervello
Prima di disinstallare ogni apk cancella cache e dati,a mio avviso basta ciò.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
ciao,
purtroppo non basta pulire cache e dati...
io ho dovuto eliminare a mano varie cartelle e files, lasciati disseminati per la memoria interna, da vari programmi eliminati...
una soluzione automatizzata dubito che esista...
l'unica rimane spulciarsi le cartelle con un File Manager e cancellare le cartelle residue...(non che creino problemi eh...)
spero che qualcuno mi smentisca...
ciaooo!
p.s.
cmq per pulire la cache ti consiglio "cache cleaner NG" se hai i permessi di root,
altrimenti "history eraser"
Ultima modifica di c40s68; 27-05-11 alle 11:21
c40s68 esatto!!
I file rimangono eccome...!!! Speriamo che esca presto qualcosa di utile...!! =)
Buone notizie su questo fronte?
Anche io vorrei capire come installare e disinstallare programmi senza lentamente intasare e sporcare di file inutili Android.
Non voglio credere che Android, base Linux, possa essere un fedele successore di Windows![]()
per caso qualcuno di voi usa questo 1-Click più pulito...
vorrei sapere se oltre a disinstallare le app, elimina del tutto le cartelle contenenti le applicazioni, che rimangono sempre, sia dalla memoria del cellulare che dalla SD, grazie...
Ultima modifica di Dedalo77; 18-09-11 alle 16:22
Ho provato 1-click e ho visto che cancella i file prodotti da app non più installate ma non le miriadi di cartelle che li contengono(è già qualcosa)quindi tra i due ti consiglio questo,anche se c'è da dire che pesa 1MB contro i 300kb del secondo.
Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
A me sembra che la prima sia meno completa, ma cancelli quello che vorresti, ossia le cartelle o perlomeno i files delle apps disinstallate, mentre la seconda ha altre opzioni come i registri di chiamate....
..per essere sicuri della traduzione dovresti provarla, perchè talvolta dev'essere interpretata..
Fin'ora, per i residui superflui, mi sono arrangiato manualmente formattando di tanto in tando la sd e/o, riconoscendo le cartelle, cancellandole, però, provando già tante apps, un domani potrebbe far comodo anche a me, penso che la proverò...
attualmente mi basta cache cleaner che non lavora così a fondo...
Mi pare strano nn esiste una CCLEANER per android che cancelli sia chache che file che cartelle residue di disinstallazioni