Ma non penso proprio sia questo, qui si parla (e sono d'accordo con lefantome) di avere alcune cose "standard" quindi uguali in tutti i device, a partire dal launcher/drawer. Su Symbian ad esempio io posso fare le cartelle anche in quello predefinito, qui invece trovo un drawer che ricorda quello dell'iPhone (cosa che da un lato puo' essere positiva, ma NON prendendone gli aspetti negativi!)! Non ci vedo nessun problema ne' pericolo di "smanettamenti" strani da parte di niubbi nel fornire la scelta tra un launcher e l'altro cosi' come tra un browser e l'altro, o un media player e l'altro!
Poi ogni produttore puo' mettere ed attivare le "sue" applicazioni personalizzate, ma l'utente deve poter scegliere se usare quelle standard o quelle del produttore.
Si esatto (anche se e' "Wake on LAN"), e come detto io non ho questi problemi. Tra l'altro e' solo una questione di "visuale": se si considerano questi smartphone come dei piccoli computer e' normale che se lo spegni non faccia nulla, se li si considera solo dei telefoni un po' piu' evoluti allora e' chiaro.che si chiamano appunto "Wake On Event". Il più conosciuto è il "Wake On Line" dove riaccendi il PC tramite un pacchetto particolare inviato alla scheda di rete
Ma essendo Android un OS Linux ed i terminali sempre piu' evoluti e simili a veri e propri PC, il problema va visto in quest'altra ottica: se uno vuole avere sveglie o altre notifiche lo si lascia acceso, punto.
Al massimo si spegne la parte telefonica o in modalita' aereo per non consumare, e/o silenzioso, e la notte lo si lascia anche attaccato all'alimentatore, che problema c'e'?