CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Cosa manca ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Il problema è che devi rendere fruibile il prodotto a più persone diverse. Se dai un programma che permette a tutti di fare tutto di serie, rischi di sentire storie da chi dice che ha troppa roba ed è troppo complicato
    Ma non penso proprio sia questo, qui si parla (e sono d'accordo con lefantome) di avere alcune cose "standard" quindi uguali in tutti i device, a partire dal launcher/drawer. Su Symbian ad esempio io posso fare le cartelle anche in quello predefinito, qui invece trovo un drawer che ricorda quello dell'iPhone (cosa che da un lato puo' essere positiva, ma NON prendendone gli aspetti negativi!)! Non ci vedo nessun problema ne' pericolo di "smanettamenti" strani da parte di niubbi nel fornire la scelta tra un launcher e l'altro cosi' come tra un browser e l'altro, o un media player e l'altro!
    Poi ogni produttore puo' mettere ed attivare le "sue" applicazioni personalizzate, ma l'utente deve poter scegliere se usare quelle standard o quelle del produttore.

    che si chiamano appunto "Wake On Event". Il più conosciuto è il "Wake On Line" dove riaccendi il PC tramite un pacchetto particolare inviato alla scheda di rete
    Si esatto (anche se e' "Wake on LAN"), e come detto io non ho questi problemi. Tra l'altro e' solo una questione di "visuale": se si considerano questi smartphone come dei piccoli computer e' normale che se lo spegni non faccia nulla, se li si considera solo dei telefoni un po' piu' evoluti allora e' chiaro.
    Ma essendo Android un OS Linux ed i terminali sempre piu' evoluti e simili a veri e propri PC, il problema va visto in quest'altra ottica: se uno vuole avere sveglie o altre notifiche lo si lascia acceso, punto.
    Al massimo si spegne la parte telefonica o in modalita' aereo per non consumare, e/o silenzioso, e la notte lo si lascia anche attaccato all'alimentatore, che problema c'e'?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Ma sei sicuro di non volere un iphone?
    Questo lo chiedo io a te
    Sono passato da Symbian ad Android da 9 giorni e mi sono ripristinato praticamente tutte le funzioni che avevo sul 5800 (me ne mancherebbero un paio a cui mi ero abituato) e me lo sono personalizzato come piace a me.

    Per il discorso giochi, qualcuno l'ho caricato per passare il tempo, ma personalmente non sento la mancanza delle feature di cui parli. Ma se voglio giocare (cosa che in giro faccio raramente) a parte quei giochi sul cell, ho il DS per quando sono in giro, altrimenti ho il portatile, il fisso, la 360 e la wii se sono a casa...

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Ma non penso proprio sia questo, qui si parla (e sono d'accordo con lefantome) di avere alcune cose "standard" quindi uguali in tutti i device, a partire dal launcher/drawer. Su Symbian ad esempio io posso fare le cartelle anche in quello predefinito, qui invece trovo un drawer che ricorda quello dell'iPhone (cosa che da un lato puo' essere positiva, ma NON prendendone gli aspetti negativi!)! Non ci vedo nessun problema ne' pericolo di "smanettamenti" strani da parte di niubbi nel fornire la scelta tra un launcher e l'altro cosi' come tra un browser e l'altro, o un media player e l'altro!
    Poi ogni produttore puo' mettere ed attivare le "sue" applicazioni personalizzate, ma l'utente deve poter scegliere se usare quelle standard o quelle del produttore.
    Sono anche scelte commerciali. Mettere d'accordo commerciali, sviluppatori ed utenti finali è impossibili .

    Per il discorso Symbian, dovrei ricontrollare sull'LG... Il symbian utilizzato dai terminali LG e quello dei Nokia (da quello che ho potuto vedere) è leggermente diverso. Come dicevo, probabilmente sono scelte commerciali differenti.
    Bisognerebbe vedere anche la differenza tra l'android "puro" (prendendo magari come riferimento quello dei cell by google) e quello personalizzato dai vari brand...

    Si esatto (anche se e' "Wake on LAN")

    Errore mio di scrittura a fare troppe cose insieme...

    e come detto io non ho questi problemi. Tra l'altro e' solo una questione di "visuale": se si considerano questi smartphone come dei piccoli computer e' normale che se lo spegni non faccia nulla, se li si considera solo dei telefoni un po' piu' evoluti allora e' chiaro.
    Ma essendo Android un OS Linux ed i terminali sempre piu' evoluti e simili a veri e propri PC, il problema va visto in quest'altra ottica: se uno vuole avere sveglie o altre notifiche lo si lascia acceso, punto.
    Al massimo si spegne la parte telefonica o in modalita' aereo per non consumare, e/o silenzioso, e la notte lo si lascia anche attaccato all'alimentatore, che problema c'e'?
    Appunto

    Bisognerebbe anche capire quali sono le specifiche tecniche (intese come hardware e relativo firmware) che Google richiede per concedere l'uso del sistema operativo Android. Spesso e volentieri, le aziende per risparmiare anche solo 1 centesimo di euro a cellulare sono capaci di omettere feature interessanti ma non necessariamente vincolanti...

    Marketing & risparmio

  5. #14
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    il punto è che trovate problemi invece che soluzioni

    il cellulare messo offline e silenzioso di notte ha un consumo bassissimo, la sveglia funziona ecc ecc

    x le home.. ce ne sono una vagonata.. almeno 2 ottime & gratis, certo c'è da smanettarci un po' ma x ora android è così e per me non è un problema..

    giochi e statistiche.. se google mettesse a disposizione una cosa del genere.. si adatterebbero subito tutti e senza tante storie invece di usare Openfeint o ScoreNinja.. e qui vi devo dare ragione, sarebbe comodo e su iphone c'è da un pezzo.. anche se io più che qualche partita ad angry birds non faccio

    una pecca, a cui non ho ancora trovato una soluzione, è l'assenza dei compleanni nella rubrica, e quindi l'avviso, nonostante li si imposti su gmail.. questo si

    ma se notate.. ci sono un po' di lacune guardando il telefono di default.. ( poca cosa.. certo se uno preferisce le cartelle e non le può mettere è un problema.. anche se si possono fare le cartelle direttamente nella home..) ma mettendoci un'attimo le mani, spesso gratis si risolve tutto.. credete che quelli di google siano così idioti da non riuscire a sistemare queste inezie o che sia una precisa scelta lasciare un po' di "potere" nelle mani degli sviluppatori e del market?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Questo lo chiedo io a te
    Sono passato da Symbian ad Android da 9 giorni e mi sono ripristinato praticamente tutte le funzioni che avevo sul 5800 (me ne mancherebbero un paio a cui mi ero abituato) e me lo sono personalizzato come piace a me.

    Per il discorso giochi, qualcuno l'ho caricato per passare il tempo, ma personalmente non sento la mancanza delle feature di cui parli. Ma se voglio giocare (cosa che in giro faccio raramente) a parte quei giochi sul cell, ho il DS per quando sono in giro, altrimenti ho il portatile, il fisso, la 360 e la wii se sono a casa...
    e chi non ha il ds o non vuole prenderselo?Eppure i giochi gameloft vendono e sono fatti al risparmio, il mercato ci sarebbe.
    l'ipod touch poi é venduto chiaramente come console. Sono tutti agli inizi su questo versante, ma android per il momento é quella più indietro anche da un punto di vista economico.(si vende poco su android)

    Quote Originariamente inviato da funcool Visualizza il messaggio
    il punto è che trovate problemi invece che soluzioni

    il cellulare messo offline e silenzioso di notte ha un consumo bassissimo, la sveglia funziona ecc ecc

    x le home.. ce ne sono una vagonata.. almeno 2 ottime & gratis, certo c'è da smanettarci un po' ma x ora android è così e per me non è un problema..

    giochi e statistiche.. se google mettesse a disposizione una cosa del genere.. si adatterebbero subito tutti e senza tante storie invece di usare Openfeint o ScoreNinja.. e qui vi devo dare ragione, sarebbe comodo e su iphone c'è da un pezzo.. anche se io più che qualche partita ad angry birds non faccio

    una pecca, a cui non ho ancora trovato una soluzione, è l'assenza dei compleanni nella rubrica, e quindi l'avviso, nonostante li si imposti su gmail.. questo si

    ma se notate.. ci sono un po' di lacune guardando il telefono di default.. ( poca cosa.. certo se uno preferisce le cartelle e non le può mettere è un problema.. anche se si possono fare le cartelle direttamente nella home..) ma mettendoci un'attimo le mani, spesso gratis si risolve tutto.. credete che quelli di google siano così idioti da non riuscire a sistemare queste inezie o che sia una precisa scelta lasciare un po' di "potere" nelle mani degli sviluppatori e del market?
    un pò di potere? mi spieghi che cambia se inseriscono LA POSSIBILITA' di creare cartelle o i lancuher di default scaricabili? Possibile che se voglio levarmi touchwiz o sense che sono pese non posso mettere gingerbread ufficiale?
    Lo fanno per vendere i vari nexus fra i vari motivi ma a me non me ne frega niente, io sono un consumatore e voglio il meglio.


    e comunque no, con i lancher alternativi non si può fare tutto.

    Io ad esempio voglio un launcher simile o identico a touchwiz con le cartelle nell'app drawer e che sia più leggero. Fine. Esiste?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lefantome Visualizza il messaggio
    Io ad esempio voglio un launcher simile o identico a touchwiz con le cartelle nell'app drawer e che sia più leggero. Fine. Esiste?
    golauncher ha diversi tipi di menù, dovrebbe essercene uno simile
    altrimenti prova All Apps Organizer

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy