CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Evernote , o ..... ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Davvero una brutta perdita. Sarebbe interessante sapere davvero le motivazioni e soprattutto come hanno gestito il rapporto ocn chi aveva pagato il servizio.

    In compenso abbiamo delle nuove valide alternative (rimandendo in ambito web-app) ad esempio

    - Google Keep
    - Gnotes
    - HashNote

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    GALAXY S SCL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo bene con springpad

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Grazie a entrambi pe aver ricordato quelle app alternative, ma come sono messe a privacy?
    Di Springpad mi pare apprezzabile che il cloud è criptato. In tempi di NSA...

    Poi, visto che si parla di note personali, e visto che lo smartphone capita in mano ad altre persone per altre cose, mi pare utile avere un PIN di sicurezza (senza dover ricorrere a app terze) al di là del login logout con password o account Google.

    L'altro punto a cui guardo di solito è la diffusione su più piattaforme, cioè anche PC, iOS, Blackberry, o quant'altro. Questo in effetti mi pare un punto di forza per il classico Evernote che si può sincronizzare un po' dappertutto.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Evernote è molto difficile da sostituire. Se ci si abitua con questa è veramente dura cambiare. Io per ora mi sto arrangiando con la versione gratuita, ma non ho inquadrato bene cosa si vuole intendere per modifica/lettura delle note quando si è offline, a me le note quando sono offline me le fa modificare, poi appena ritorno online le sincronizza.

    L'unica grande pecca di evernote è il costo, veramente molto eccessivo. Se fosse stato un costo di una decina di euro a titolo definitivo sarebbe stata un altra cosa.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    GALAXY S SCL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Grazie a entrambi pe aver ricordato quelle app alternative, ma come sono messe a privacy?
    Di Springpad mi pare apprezzabile che il cloud è criptato. In tempi di NSA...

    Poi, visto che si parla di note personali, e visto che lo smartphone capita in mano ad altre persone per altre cose, mi pare utile avere un PIN di sicurezza (senza dover ricorrere a app terze) al di là del login logout con password o account Google.

    L'altro punto a cui guardo di solito è la diffusione su più piattaforme, cioè anche PC, iOS, Blackberry, o quant'altro. Questo in effetti mi pare un punto di forza per il classico Evernote che si può sincronizzare un po' dappertutto.
    L'unico problema di springpad è che non ha un editor avanzato e che non ha un client desktop...l'app web e fatta molto bene, ma risulta lenta e rimane cmq il problema di non avere un editor simil word.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    GALAXY S SCL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MercurioDesign Visualizza il messaggio
    Evernote è molto difficile da sostituire. Se ci si abitua con questa è veramente dura cambiare. Io per ora mi sto arrangiando con la versione gratuita, ma non ho inquadrato bene cosa si vuole intendere per modifica/lettura delle note quando si è offline, a me le note quando sono offline me le fa modificare, poi appena ritorno online le sincronizza.

    L'unica grande pecca di evernote è il costo, veramente molto eccessivo. Se fosse stato un costo di una decina di euro a titolo definitivo sarebbe stata un altra cosa.
    Vero. Evernote attualmente è il migliore.

    Per offline si intende ciò che hai detto. Springpad da PC non da la possibilità di leggere, modificare, creare note essendo una app web. L'app per smartphone invece da la possibilità di creare note anche offline.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E come mai nonostante ho evernote versione gratuita riesco ugualmente a creare e modificare note offline?

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    GALAXY S SCL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MercurioDesign Visualizza il messaggio
    E come mai nonostante ho evernote versione gratuita riesco ugualmente a creare e modificare note offline?
    Appunto, Evernote lo permette perché ha un client desktop. Springpad no.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo dicevo perche leggevo ib giro che con evernote se non hai la versione premium non si riesce a modificare offline. Sicuramente ho capito male

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy