Comqune riesci a ricevere ? Riesci ad inviare ?
Esattamente che problema hai ?
Allora in pratica sia in automarico che manualmente(provando anche mettere i parametri che dici tu).non mi riconosce.l'account perche dice nome o password sbagliata..nb:la pass e il nome e scritto.cortettamente ovviamento.Resta il fatto che molti hanno questo problema.Come dice nextlogic.potrebbe essere un problema di porte.Oppure essendo un telefonino forse si devono inserire parametri diversi..ma cmq se funziona.cpn vodafone feve funzionare anche con alyre linee.Cmq cercheto di informarmi.meglio
GRAZIE ANCORA
.
Quindi non riesci ne' ad inviare ne a ricevere ...
Non accetta la password ...
Come user id cosa metti ?
Dovrebbe essere utente@virgilio.it ... provato cosi' ? O metti solo utnente senza virgilio.it ?
Comuque io ho detto che se un operatore ti blocca ti blocca vietandoti porta o ip ... Non ci sono altre modalita'.
Ma sinceramente bloccare porte standard come la 25 sarebbe molto strano ...
Il problema non e' di porte ...
Ultima modifica di nextlogic; 26-12-10 alle 15:11
Allora ho provato sia con utente@virgilio.it che mettendo solo utente...Cmq forse e' come dici tu cioe dipende dalla mia linea...cerco di vedere nel sito della tre se trovo qualche parametro da settare.Scusa ma dove hai trovato il parametro in.box.it,oppure era gia settato sul telefonino
Non e' in.box.it ma box.tin.it
Dove l'ho trovato non lo so, ma lo uso da diversi anni, sia da pc che da telefonino.
Se ti chiede la password, e ti dice che non e' corretta non e' un problema di porte o di linea, visto che stai mandando id e password e ricevi risposta ...
Se fosse problema di porta non riceveresti nessuna risposta ... riceveresti un timeout ...
la tua email termina con @virgilio.it ?
Se vuoi essere aiutato riporta passo per passo quello che fai, dall'inizio, e riporta l'errore.
Beh ma che io sappia con la SIM della 3 occorre usare l'SMTP della 3, altrimenti non si riesce ad inviare.
Almeno, a me con Alice e con il client di posta predefinito funziona così: si può usare il POP di Alice e si ricevono le mail, ma per inviare occorre necessariamente usare il server SMTP di 3 (se la connessione internet è attraverso rete mobile 3).
Io solitamente uso Gmail, quindi zero problemi.
Allora adesso utilizzo il programma di default.
1 nome utente : utente@virgilio.it
2 password :xxxx
poi passo a manuale dove in pop inserisco box.tin.it e lascio ilresto come sta e faccio invio
Dopo mi dice impossibile completare operazione nome utente o password sbagliata