CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 117 su 117
Discussione:

[UFFICIALE] Browser Chrome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Preferiti su disp. mobili, come eliminare la cartella?

Ciao a tutti,
    da qualche tempo ho notato che se salvo un preferito da smartphone android, viene automaticamente salvato nella cartella Preferiti su disp. mobili, per cui devo ogni volta spostarli manualmente in un'altra cartella per comodità. La cartella Preferiti su disp. mobili non è eliminabile e sparisce quando elimino o sposto tutti i preferiti contenuti in essa.
    Vorrei che tutti i preferiti andassero in automatico in un'altra cartella scelta, senza doverli spostare dopo ogni salvataggio. Qualcuno conosce la soluzione?
    Premetto che fino a qualche tempo fa non avevo questo problema e il sistema aveva riconosciuto in automatico la cartella di preferenza, salvando lì tutti i preferiti.

Grazie in anticpo.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,262 volte in 1,682 Posts
    Predefinito

Che dispositivo è quello in questione?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Che dispositivo è quello in questione?
    Uso più smartphone, tutti sincronizzati con lo stesso account Google, ed è la stessa cosa. Ho dimenticato di specificare che i preferiti li salvo su Google Chrome.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,792
    Ringraziato 8,057 volte in 6,180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonyandro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche tempo ho notato che se salvo un preferito da smartphone android, viene automaticamente salvato nella cartella Preferiti su disp. mobili, per cui devo ogni volta spostarli manualmente in un'altra cartella per comodità. La cartella Preferiti su disp. mobili non è eliminabile e sparisce quando elimino o sposto tutti i preferiti contenuti in essa.
    Vorrei che tutti i preferiti andassero in automatico in un'altra cartella scelta, senza doverli spostare dopo ogni salvataggio. Qualcuno conosce la soluzione?
    Premetto che fino a qualche tempo fa non avevo questo problema e il sistema aveva riconosciuto in automatico la cartella di preferenza, salvando lì tutti i preferiti.

Grazie in anticpo.
    Non credo si possa.

Ma perché anziché raccoglierli altrove non li lasci lì dove sono stati pensati ?

Unisco alla discussione ufficiale su Chrome.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Da qualche giorno c'è uno strano fenomeno. Riguarda dispositivi Samsung ma posto qui perché forse riguarda in generale Android.
    Chrome ultima versione, a prescindere dalla versione di Android (telefono v11 e tablet v13) non conserva più in locale le password per cui occorre accedere all'account Google e avviare la sincronizzazione. Invece, sino a qualche giorno fa il comportamento era il solito: terminata la sincronizzazione le password (e il resto) rimanevano conservati in locale.
    Dato che da sempre su qualsiasi dispositivo io eseguo un login con un account MS, Google, etc solo quando è necessario e per lo stretto tempo che serve, me ne se sono subito accorto e la novità mi infastidisce non poco.
    Prove: N reset di Chrome.
    Workaraound: caricare in locale il file esportato delle password.
    Non ho dispositivi Android non Samsung con cui provare.
    Invece, con PC Windows funziona tutto come prima ovvero come voglio (le password rimangono conservate in locale).
    Domanda: è una nuova impostazione e me la devo tenere?
    Grazie.

PS
    Non ditemi di lasciare la sincronizzazione attiva perché ci arriverei pure io ma, evidentemente, non mi garba e comunque mi costringerebbe a modificare decenni di abitudine (motivata).

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,792
    Ringraziato 8,057 volte in 6,180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno c'è uno strano fenomeno. Riguarda dispositivi Samsung ma posto qui perché forse riguarda in generale Android.
    Chrome ultima versione, a prescindere dalla versione di Android (telefono v11 e tablet v13) non conserva più in locale le password per cui occorre accedere all'account Google e avviare la sincronizzazione. Invece, sino a qualche giorno fa il comportamento era il solito: terminata la sincronizzazione le password (e il resto) rimanevano conservati in locale.
    Dato che da sempre su qualsiasi dispositivo io eseguo un login con un account MS, Google, etc solo quando è necessario e per lo stretto tempo che serve, me ne se sono subito accorto e la novità mi infastidisce non poco.
    Prove: N reset di Chrome.
    Workaraound: caricare in locale il file esportato delle password.
    Non ho dispositivi Android non Samsung con cui provare.
    Invece, con PC Windows funziona tutto come prima ovvero come voglio (le password rimangono conservate in locale).
    Domanda: è una nuova impostazione e me la devo tenere?
    Grazie.

PS
    Non ditemi di lasciare la sincronizzazione attiva perché ci arriverei pure io ma, evidentemente, non mi garba e comunque mi costringerebbe a modificare decenni di abitudine (motivata).
    Non credo sia un problema Samsung ma piuttosto della politica di Chrome.
    Se hanno deciso di mantenere le password sui server c'è poco da fare se non accedere al proprio account Google.

Le alternative ci sono: utilizzare il browser Samsung per esempio oppure Microsoft Edge.

Credo che Samsung memorizzi in locale mentre per Edge non ho info se memorizza in locale o sui server.

Edit
    Unisco alla discussione su Chrome.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non credo sia un problema Samsung ma piuttosto della politica di Chrome.
    Se hanno deciso di mantenere le password sui server c'è poco da fare se non accedere al proprio account Google.

Le alternative ci sono: utilizzare il browser Samsung per esempio oppure Microsoft Edge.

Credo che Samsung memorizzi in locale mentre per Edge non ho info se memorizza in locale o sui server.

Edit
    Unisco alla discussione su Chrome.

MI OPPOngo
    Posto che, se fosse così, mi pare una misura anti sicurezza perché , in caso di assenza di connessione internet, non si avrebbe più l'elenco delle credenziali disponibile per l'utilizzo ma ti chiedo se questo
    https://support.google.com/accounts/...91971038576-EU
    centri qualcosa.
    Inoltre, poi tu parli di altri browser ma questo andrebbe bene per credenziali di pagine web ma non delle app perché Android usa Chrome come servizio (infatti si apre da sempre una schermata dal nome "password" che chiede di scegliere se usare l'archivio Google on line o una di quelle salvate in locale in Chrome).
    Ultima modifica di Sistoiv; 13-08-24 alle 11:03

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Tag per questa discussione

Permessi di invio